Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,secondo voi qual'è la miglior banca dati? volevo sapere anche quali strumenti devo avere per interagire con la macchina,grazie in anticipo

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao Mauro, allora per il discorso della Banca dati, posso dirti che Alientech ne ha una veramente vasta, pero poi nn so le altre, io lavoro con loro. 

Per gli strumenti, io ti parlo di attrezzatura Ufficiale, se prendi un KessV2 puoi fare un parco auto via OBD veramente vasto. Per visionarlo puoi andare sul sito direttamente e scaricare la lista veicoli.

Fatto questo hai bisogno di un Software per mappare, allora Alientech ha Ecm Titanium, poi c'è anche Swiftech, oppure Winols. Questi sono sicuramente i piu utilizzati.

Inviato

io stavo pensando di scaricare autodata perchè mi sembra facile da utilizzare,ma poi con autodata mi basta solo il Kess V2 per attaccare il pc alla macchina?

Ospite j0nj0nny
Inviato

Condivido con Paolo, forse dobbiamo capire cosa stai cercando.... Una diagnosi o un Programmatore di ecu?

• 2 mesi dopo...
Inviato

ragazzi qualcuno sa come aggiornare il database di autodata al 2014??? ho scaricato l'ultimo che è stato  messo in rete ma mi dice che  è la versione 3.38 come posso fare per avere la nuova versione? grazie a tutti a chi può essermi di aiuto

• 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...
Inviato

sono parecchi dvd con file immagine io lo tenevo ma non ci capivo un h per fare la ricerca era un impazzimenti sinceramente e meglio vivid con spiegazioni e schemi su vetture più dettagliate anche se a volte ne manca qualcuna..  

quindi se vuoi avere un buon banca dati  consiglio autodata, vivid  e adesso pure dataspin ...