derbisenda03 Inviato 11 Dicembre 2014 Inviato 11 Dicembre 2014 ragazzi ho un grandissimo problema su una punto evo 1.28v 5sf9.a8 allora l'auto colpita da un fulmine ed è saltata la centralina motore . L'ho cambiata e scodificata ma nulla il code non si spegne e non entra in diagnosi . Cambio la pompa del abs e nulla ! entro in diagnosi nel body e mi chiama diversi errori: C-can ATT mycrocrip ATT sensore batteria ATT Pulsante eco ATT allora il sensore batteria l'ho preso da un altra evo e montato ma nulla sempre ATT ho ricontrollato la ecu e non si è presa la codifica nel contakm si accendono tutte le spie abs-asr-startandstop-code ma la spia motore non accende ! Domani provo a sostituire il body e vedere se cambia qualcosa! ah anche la spia dello sterzo resta accesa ma se premo il tasto city si attiva e disattiva logicamente l'auto non parte e non fa girare manco il motorino di avviamento l'auto è a gpl
Ospite metz Inviato 11 Dicembre 2014 Inviato 11 Dicembre 2014 La fusibiliera nel vano motore è a posto?
derbisenda03 Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Inviato 11 Dicembre 2014 controllata e ricontrollata anche camblagio
BMan Inviato 11 Dicembre 2014 Inviato 11 Dicembre 2014 Quando in diagnosi esce linea CAN non uscire pazzo! Cambia il body! Le spie sono tutte accese x questo motivo.
derbisenda03 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 nulla body sostituito ma non va
derbisenda03 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 ricontrollata ma nulla la prima foto è del body nuovo la 2 del body originale ! stesso hw ma cambia swho sbagliato foto ecco quella del body nuovo
derbisenda03 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 ci sono tutte in diagnosi motore abs e servosterzo non entra con nessun body
BMan Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 A me sono capitate un paio di alfa 147 dandomi gli stessi sintomi in diagnosi,ma dopo aver cambiato il body e aver fatto fare codifica alla centralina ho risolto tutto. Ora non saprei..forse il fulmine ha fritto qualche altra cosa.
Ospite E.R. System Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Se non entra in diagnosi controlla che arrivi alimentazione all'ecu.
michy29 Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Ti da un problema anche sul blocco carburante? Se è vero che il fusibili ha fatto saltare la ecu, di sicuro c'è qualche problema anche sul cablaggio che si è rovinato. Comunque controlla bene la linea can , collegamenti tra varie ecu
derbisenda03 Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Inviato 14 Dicembre 2014 sulla ecu c'è corrente. i fusibili sono tutti buoni . questo modello se non riconosce la ecu non fa girare nemmeno il motorino do avviamento. non mi da blocco carburate ma solo quegli errori la . il camblagio è tutto sciolto e ricontrollato filo per filo! ieri presi body con chiave , scodifica parziale alla ecu , pompa abs e nulla non è cambiato nulla ! è se va avanti così ho trovato un kit competo 1.28v senza start&stop e prendo tutto completo cablaggio e lo monto ! almeno così deve partire ! ultima cosa ! ho avuto un amico con una evo senza start&stop in offcina e mi ha fatto provare varie cose sulla sua! infatti se gli stacco l'abs anche lui mi da gli stessi errori della 3 foto che ho pubblicato . come posso controllare del tutto la linea can? ho provato sulla spina diagnosi e mi da 0ohm
michy29 Inviato 17 Dicembre 2014 Inviato 17 Dicembre 2014 allora il problema era sulla linea can o no?
derbisenda03 Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Inviato 17 Dicembre 2014 ho dovuto cambiare tutta la c-can e le loro ecu = body-servosterzo-sensore velocità-abs -ecu motore dal body non c era comunicazione dopo la sua sostituzione il sarvosterzo non comunicava l ho cambiato e così dicendo
BMan Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Insomma ha fatto bei danni sto fulmine..ha fritto tutte le ecu.
derbisenda03 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 si oggi l ho completata ho configurato tutto e rifatta sia chiave che telecomando nuovi ! funzione al 100%
Messaggi raccomandati