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Inviato

ragazzi ho un grandissimo problema su una punto evo 1.28v 5sf9.a8 allora l'auto colpita da un fulmine ed è saltata la centralina motore . L'ho cambiata e scodificata ma nulla il code non si spegne e non entra in diagnosi . Cambio la pompa del abs e nulla ! entro in diagnosi nel body e mi chiama diversi errori:

 

C-can    ATT

mycrocrip   ATT
sensore batteria ATT
Pulsante eco ATT

 

allora il sensore batteria l'ho preso da un altra evo e montato ma nulla sempre ATT

ho ricontrollato la ecu e non si è presa la codifica

nel contakm si accendono tutte le spie

abs-asr-startandstop-code

 

ma la spia motore non accende ! Domani provo a sostituire il body e  vedere se cambia qualcosa!

ah anche la spia dello sterzo resta accesa ma se premo il tasto city si attiva e disattiva

logicamente l'auto non parte e non fa girare manco il motorino di avviamento

l'auto è a gpl

Inviato

La fusibiliera nel vano motore è a posto?

Inviato

A me sono capitate un paio di alfa 147 dandomi gli stessi sintomi in diagnosi,ma dopo aver cambiato il body e aver fatto fare codifica alla centralina ho risolto tutto.

Ora non saprei..forse il fulmine ha fritto qualche altra cosa.

Ospite E.R. System
Inviato

Se non entra in diagnosi controlla che arrivi alimentazione all'ecu.

Inviato

Ti da un problema anche sul blocco carburante?

Se è vero che il fusibili ha fatto saltare la ecu, di sicuro c'è qualche problema anche sul cablaggio che si è rovinato.

Comunque controlla  bene la linea can , collegamenti tra varie ecu 

Inviato

sulla ecu c'è corrente. i fusibili sono tutti buoni . questo modello se non riconosce la ecu non fa girare nemmeno il motorino do avviamento. non mi da blocco carburate ma solo quegli errori la . il camblagio è tutto sciolto e ricontrollato filo per filo! ieri presi body con chiave , scodifica parziale alla ecu , pompa abs e nulla non è cambiato nulla ! è se va avanti così ho trovato un kit competo 1.28v senza start&stop e prendo tutto completo cablaggio e lo monto ! almeno così deve partire ! ultima cosa ! ho avuto un amico con una evo senza start&stop

in offcina e mi ha fatto provare varie cose sulla sua! infatti se gli stacco l'abs anche lui mi da gli stessi errori della 3 foto che ho pubblicato . come posso controllare del tutto la linea can? ho provato sulla spina diagnosi e mi da 0ohm

Inviato

ho dovuto cambiare tutta la c-can e le loro ecu = body-servosterzo-sensore velocità-abs -ecu motore

dal body non c era comunicazione dopo la sua sostituzione il sarvosterzo non comunicava l ho cambiato e così dicendo

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