Ospite Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 Buonasera a tutti, ho una punto del 2004 1.2 16V con ECU Me7.3H4. Gia' mi è ststa sostituita per un problema sulla gestione di una sonda lmbda, ma la sostituzione è stata fatta con un codice diverso. Mi spiego meglio, quella originale era ME 7.3H4F001, ora quella attuale è una ME7.3H4F003, infatti scodificandola la macchina partiva ma non funzionava il contagiri e la temperatura acqua, poi è stato ovviato il problema CLONANDO il firmware della mia guasta su quella attuale, infatti mi ha trasportato anche il CODE !!! Ora vorrei sapere come leggere e scrivere la mappa ( ho delle modifiche meccaniche), so che il Pin 20 lato B va messo a massa e tramite obd va fatta la Read/Write. Cosa mi serve per fare cio'? Che tipo di interfaccia? Un mio amico si mappa la sua Multijet con una OBD EDC16 ed un software EDC1236 o MPC, potrebbe funzionare con la mia Bosch??
marcogolfnera Inviato 30 Marzo 2008 Inviato 30 Marzo 2008 il pin 20 lato B va a massa, ok ma dopo bisogna riattacare il connettore, olo si lascia staccato?
Ospite Inviato 30 Marzo 2008 Inviato 30 Marzo 2008 dopo la programmazione o la lettura devi rimettere tutto come era all'origine
marcogolfnera Inviato 30 Marzo 2008 Inviato 30 Marzo 2008 non intendevo questo , durante la lettura scrittura, bisogna riattacare il connettore con il pin 20 a massa, o bisogna lasciarlo staccato?
Ospite Inviato 30 Marzo 2008 Inviato 30 Marzo 2008 devi lasciarlo attaccato sia quando fai lettura che scrittura
sakketti Inviato 17 Giugno 2008 Inviato 17 Giugno 2008 salve qualcuno ha il pinout di questa ecu per la programmaz al banco?
Ospite Inviato 7 Maggio 2010 Inviato 7 Maggio 2010 devi lasciarlo attaccato sia quando fai lettura che scrittura Credo che marcogolfnera intendesse un'altra cosa...e anch'io vorrei capire come si mette a massa questo benedetto pin 20 Quale delle 2 è esatta: 1 - si rimuove il connettore B dalla sua sede lasciandolo Sconnesso e mettendo il pin 20 a massa, 2 - oppure in qualche modo si può aprire la protezione sopra il connettore B (che stavolta rimarrà connesso) e si intercetta il filo del pin 20 mettendolo a massa? magari sono errate entrambe le soluzioni, ma spero in un chiarimento terra terra da parte di qualche anima pia.
ecusupersport Inviato 16 Agosto 2010 Inviato 16 Agosto 2010 Credo che marcogolfnera intendesse un'altra cosa...e anch'io vorrei capire come si mette a massa questo benedetto pin 20 Quale delle 2 è esatta: 1 - si rimuove il connettore B dalla sua sede lasciandolo Sconnesso e mettendo il pin 20 a massa, 2 - oppure in qualche modo si può aprire la protezione sopra il connettore B (che stavolta rimarrà connesso) e si intercetta il filo del pin 20 mettendolo a massa? magari sono errate entrambe le soluzioni, ma spero in un chiarimento terra terra da parte di qualche anima pia. hai risolto poi???
Ospite alfatech Inviato 8 Giugno 2011 Inviato 8 Giugno 2011 ok ti aiuto io... ho appena letto la mia punto 16v me7 il pin 20 nel connettore (quello più vicino all' abitacolo) è vuoto per mettere la centralina in boot mode e quindi leggere/scrivere devi solo mettere un filo che tocchi il pin 20 collegarlo alla massa, mantenendo entrambe i connettori collegati e il gioco è fatto! ...ciao
Ospite carriuolotuning Inviato 8 Giugno 2011 Inviato 8 Giugno 2011 guada che e un post vecchio!!!okkio alle date ragazzi!!!
Ospite alfatech Inviato 8 Giugno 2011 Inviato 8 Giugno 2011 ho pensato potesse servire a qualcuno visto che io stesso ho effettuato una ricerca per lo stesso problema
Messaggi raccomandati