Wosserlock Inviato 11 Dicembre 2014 Inviato 11 Dicembre 2014 Buonasera raga, i dovrei leggere finesettimana la centralina della maccina sopraindicata per aumentare il limitatore di pressione turbo, non la pressione stessa però il limitatore, perchè va sempre in recovery per un pelo di troppa pressione. Abbiamo già controllato tutto limpianto sovraalimentazione della macchina però non riusciamo a trovare da dove viene la eccessiva pressione. Adesso volevamo provara ad aumentare un pò il limitatore pressione. Mi sono scaricato un file simile di una Golf qua dal Forum per prepararmi però non riesco a trovare il limitatore pressione e anche il driver del ECM mi dà solo una mappa pressione turbo ma nessun limitatore. Sicome sono nei primi passi vorrei chiedervi gentilmente il vostro aiuta anche se la mia domanda è stuppida. Posto il file esempio sotto e un foto dell ECM Vi ringrazio già in anticipo per il vostro aiuto GRAZIE VW_GOLF_1900_TDI_90CV_EDC15V_0281001979.ori
Ospite FSAE2013 Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 Devi trovare sbvl in 2d alla fine della mappaCome ho il pc in mano do un occhio al fileAltro consiglio controlla se l elettrovalvola funziona...su alcune auto mi e gia capitato ma e pur vero che se il turbo si inceppa puo dare quei sintomi da te indicati
Wosserlock Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 Grazie grazie per il aiuto siete dei miti. Scusate la mia ignoranza ma sbvl é un indirizzo in mappa? Il strano é che sembra tutto buona turbina valvola ecc. Appena ho il file sabato lo metto qua per dare un occhiata insieme? Grazie ti ringrazio molto per l'aiuto.
Wosserlock Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 Ciao ragga avete alti considerazioni perché vorrei essere preparato quando vado a leggere la macchina. Vi prego di darmi sei consigli. Mi riuscite a spiegare cosa é la sbvl e come dovrei modificarlo Vi ringrazio molto! Gentilissimi
BMan Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 Hai controllato bene tutta la mappa?molte volte e' capitato anche a me.Purtroppo i damos ECM le sbaglia,potrebbe essere sotto un altro nome. Ciao.
Wosserlock Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 Hai controllato bene tutta la mappa?molte volte e' capitato anche a me.Purtroppo i damos ECM le sbaglia,potrebbe essere sotto un altro nome. Ciao. Non ho capito cosa FSAE2013 intense con sbvl Grazie per le considerazioni!
nuke1969 Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 SVBL i driver non te lo dicono dove si trova... è un singolo byte SVBL (Single Value Boost Limiter). Ciao 1
Wosserlock Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Inviato 13 Dicembre 2014 Grazie amici per le vostre spiegazioni, scusate le domande stupide ma come faccio a trovare e a capire a quale indirizzo si presente il SVBL se prendiamo per esempio la mappa sopra postata?? Grazie e scusate ancora la mia ignoranza
BMan Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Con tanta esperienza,non e' facile purtroppo. 1
Wosserlock Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Inviato 13 Dicembre 2014 Con tanta esperienza,non e' facile purtroppo. Mi diresti le caratteristiche o i punti di riconoscimento per esempio della mappa sopra indicata scusate le domande stupidi Mi diresti le caratteristiche o i punti di riconoscimento per esempio della mappa sopra indicata scusate le domande stupidi Vorrei imparare a diventare più autonomo mille Grazie Perry il vostro aiuto!!
BMan Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Su questo non posso aiutarti mi spiace,per il momento lavoro tanto in tabellare e poco in 2D perché sto imparando. Prova a chiedere ad utenti più esperti sicuramente ti aiuteranno. Ciao. 1
Wosserlock Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Inviato 13 Dicembre 2014 Su questo non posso aiutarti mi spiace,per il momento lavoro tanto in tabellare e poco in 2D perché sto imparando. Prova a chiedere ad utenti più esperti sicuramente ti aiuteranno. Ciao. Grazie forse mi risponde un utente esperto. Hai qualche documentazione per leggermi per capire il tabellare?
PINOTUNING Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Sei sicuro che l'auto sia del 97 ?? Se è veramente del 1997 non puoi leggerla da obd e neppure a banco con il Gallo !! Lo dico per avvisarti ! Magari poi ti ritrovi l'ecu in mano e non puoi fare nulla !
Wosserlock Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Inviato 14 Dicembre 2014 Sei sicuro che l'auto sia del 97 ?? Se è veramente del 1997 non puoi leggerla da obd e neppure a banco con il Gallo !! Lo dico per avvisarti ! Magari poi ti ritrovi l'ecu in mano e non puoi fare nulla ! Ciao Pinotuning, L'ho detto anche io che pensavo sempre che la Edc 15 esiste dal 2000 pero il mio amico che voleva fare la lettura era soddisfatto che lui riesce a leggerlo con obd. Secondo mé 97 c'erano i EDC 00 se non sbaglio ed dovevi staccate l'eprom per leggero e scriverlo al banco giusto?
Wosserlock Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Inviato 14 Dicembre 2014 Devi trovare sbvl in 2d alla fine della mappa Come ho il pc in mano do un occhio al file Altro consiglio controlla se l elettrovalvola funziona...su alcune auto mi e gia capitato ma e pur vero che se il turbo si inceppa puo dare quei sintomi da te indicati Grazie FSAE avevi ragione il problema alla fine era l'elettrovalvola sei grande sostituito con uno usato la macchina va di nuovo come un orologio. Grazie mille a tutti voi per i consigli Quello col SBVL non ho ancora capito dove trovato però pian pianino arriverà l'esperienza
Ospite FSAE2013 Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 basta solo un po di esperienza, per le prossime volte sappi che quando l'auto da problemi si sovralimentazione le cause sono o elettrovalvola che non lavora bene,geometria o per meglio dire problemi del turbo stesso o problemi di mappa. per ulteriore chiarimento, svbl è la soglia limite del valore che il turbo puo raggiungere, significa che oltre quella soglia esempio 1.6bar di pressione l'auto va in protezione, se monti un bel turbo e viaggi a 1.8 1.9 in su di pressione e non linearizzi il valore massimo del turbo in mappa accade il recovery mode, se vuoi capirne di piu nel forum dovresti trovare un post dove si parla del sensore map delle alfa 115cv che "soffrono di questo problema" quando ovviamente non si sa che si deve agire diversamente
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora