Vai al contenuto

Trasformazione 118D @ 120D Via Mappa, Iniettori E Turbo


Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi, aprendo le mappe delle 118 e 120 d ho notato che i valori pressione  turbo e tempi iniezione sono inferiori nella 120 d...

 

questo mi porta a pensare che nonostante questi 2 valori siano inferiori la macchina vada meglio pechè monta iniettori e turbina più grandi.

 

quindi in teoria per portare la 118d alle prestazioni della 120d dovrò aumentare tali valori facendo una proporzione in base alla portata degli iniettori e portata turbina... non intesa come pressione turbina, bensi proprio come m cubi di aria rigurgitata...

 

quindi se in una 118d si montano iniettori e turbina di una 120 d per esempio, codificando iniettori e lasciando tutta la centralina inalterata, si otterranno prestazioni superiori alla 120d?

 

stesso discorso per esempio se si vuole portare una audi tdi da 140 a 170 cv...

 

ho detto delle fesserie o il discorso fila?

 

scusate la banalità della domanda, ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri e discuterne assieme. :-)

 

buona giornata a tutti

Inviato

il 118 differisce per iniettori e turbina si possono raggiungere max 180/190 cv , e il 120 che ha iniettori piezoelettrici e turbina maggiorata anche 230 cv.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...