giannimini Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 salve ragazzi, aprendo le mappe delle 118 e 120 d ho notato che i valori pressione turbo e tempi iniezione sono inferiori nella 120 d... questo mi porta a pensare che nonostante questi 2 valori siano inferiori la macchina vada meglio pechè monta iniettori e turbina più grandi. quindi in teoria per portare la 118d alle prestazioni della 120d dovrò aumentare tali valori facendo una proporzione in base alla portata degli iniettori e portata turbina... non intesa come pressione turbina, bensi proprio come m cubi di aria rigurgitata... quindi se in una 118d si montano iniettori e turbina di una 120 d per esempio, codificando iniettori e lasciando tutta la centralina inalterata, si otterranno prestazioni superiori alla 120d? stesso discorso per esempio se si vuole portare una audi tdi da 140 a 170 cv... ho detto delle fesserie o il discorso fila? scusate la banalità della domanda, ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri e discuterne assieme. buona giornata a tutti
fulviodj Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 il 118 differisce per iniettori e turbina si possono raggiungere max 180/190 cv , e il 120 che ha iniettori piezoelettrici e turbina maggiorata anche 230 cv.
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