Vai al contenuto

Temperatura Troppo Basaa O Cosa? Termostato O Sensore Temp?

Messaggi raccomandati

Inviato

buonasera a tutti, un nuovo problema nella mia lancia y 1.2 8v il quadro non mi segna la temperatura se resto fermo sale finò a metà ma se vado in autostrada resta prima della prima tacca ho pensato il termostato ma poi ho detto non può essere visto che appena spengo l'auto e riaccendo il quadro a poco a poco da macchina spenta la temperatura sale sola fino a metà normalmente quindi ho detto allora la temperatura e giusta ma cosa sarà che fa questo difetto?? grazie a tutti voi per le risposte

Ospite sergioT
Inviato

termostato ti rimane sempre aperto

da sostituire

Inviato

Concordo con i colleghi Termostato

e come si spiega il fatto che quando speng l'auto dopo 10 minuti piu o meno accendo il quadro e le temperatura mi sale???

Questo è normale, perché il sensore è posizionato sul motore e il liquido di raffreddamento smette di circolare in quel momento si ha uno scambio termico e la temperatura si alza

Questo succede anche ad un'auto che funziona correttamente

Il quadro strumenti non ti da quasi mai una indicazione precisa se colleghi una diagnosi ti sarà più chiaro

Inviato

Concordo con i colleghi Termostato

e come si spiega il fatto che quando speng l'auto dopo 10 minuti piu o meno accendo il quadro e le temperatura mi sale???

Questo è normale, perché il sensore è posizionato sul motore e il liquido di raffreddamento smette di circolare in quel momento si ha uno scambio termico e la temperatura si alza

Questo succede anche ad un'auto che funziona correttamente

Il quadro strumenti non ti da quasi mai una indicazione precisa se colleghi una diagnosi ti sarà più chiaro

Più chiaro di così!!!!