Vai al contenuto

Parere Dpf E Egr Off Audi A3 Edc16U34

Messaggi raccomandati

Inviato

fai lo switch off su questa si può fare c'è anche la guida sul forum di casauto.. per quanto riguarda l'egr volta la fa bene ma se guardi la mappa a 8 bit ti accorgerai che c'è un bit a 255 che volta non corregge lo porti a zero e sei apposto

Inviato

fai lo switch off su questa si può fare c'è anche la guida sul forum di casauto.. per quanto riguarda l'egr volta la fa bene ma se guardi la mappa a 8 bit ti accorgerai che c'è un bit a 255 che volta non corregge lo porti a zero e sei apposto

Ok grazie, ora provo a vedere!

Inviato

Premetto che sono alle prime armi in questo mondo, ho provato a seguire la guida per lo switch off, ma non riesco a trovare lo 00256, mi puoi dare una mano?post-39263-0-70808600-1418564745_thumb.j

Inviato

Filetuning il primo messaggio dopo antonhi è il mio e ce posto il mio file

Completamente sbagliato sono state eliminate anche mappe che riguardano l'iniezione e l'egr non è stata toccata

Inviato

l'egr basta processarla con volta e poi trovare il bit 255 che volta non corregge e portarlo al valore minimo cioè 0 guarda lo screen

post-7289-0-94917200-1418568421_thumb.jp

per il dpf si esegue l'esclusione con lo switch adesso e quindi basta seguire la guida e trovare i valori in HILO decimale con winols 32767 32768 una volta individuati due o tre posizioni dopo c'è lo switch che si riconosce dal valore 00256

post-7289-0-78951400-1418568582_thumb.jp

poi si prova la mappa si va in diagnosi e si vede se tutto è stato escluso correttamente dopo di che si prova l'auto se spunta qualche dtc che riguarda il fap si trova manualmente il dtc nella mappa e si esclude c'è una guida funzionante sul forum per l'esclusione dei dtc e funziona anche su queste ho testato io personalmente sulla mia golf 5 edc16u34 3.1 sw942

• Like 2
Inviato

ti allego un immagine per farti vedere dove si trova lo switch della tua audi

attachicon.gifSWITCH AUDI.jpg

Non voglio contraddirti, ma ho visto ora che lo switch 00256 sul file mio è già a 00000, ecco perchè non lo trovavo! Mi sbaglio io?? post-39263-0-22528800-1418569929_thumb.j

Quello in foto postato da te è il mio file?

Inviato

PS...dimenticavo lo devi ricercare con il file originale non con quello modificato da volta perchè volta lo mette a 00000 

si ma tu fai soltanto lo switch e vai in diagnosi e provi l'auto poi togli i dtc che ti interessano perchè volta le modifiche che fa non sono tutte corrette

Inviato

ti ho fatto un esempio del lavoro che dovresti fare egr e fap off con switch dopo di che prova la macchina e vedi se spuntano dtc e se spuntano vanno rimossi c'è anche la guida sul forum è sempre meglio rimuovere soltanto quelli che la ecu tira fuori che rimuoverli quasi tutti come fa volta..

ecco il file 

studialo 

03G906021TEGRDPF OFF.rar

Inviato

ho visto che lo hai rifatto con volta + mappa e hai chiesto parere  l'egr non va bene e sono sicuro perchè la mia car golf5 140 cv edc16u34 è come la tua ed ho risolto grazie alla stessa dritta che è stata data a me cioè portare il valore 255 a minimo perchè il software lo sbaglia e il dpf non posso darti il certo ma con switch dovrebbe funzionare cmq fammi sapere qualcosa

Inviato

ho visto che lo hai rifatto con volta + mappa e hai chiesto parere l'egr non va bene e sono sicuro perchè la mia car golf5 140 cv edc16u34 è come la tua ed ho risolto grazie alla stessa dritta che è stata data a me cioè portare il valore 255 a minimo perchè il software lo sbaglia e il dpf non posso darti il certo ma con switch dovrebbe funzionare cmq fammi sapere qualcosa

La mod che ho postato l'avevo preparata da un po' di tempo è caricata sulla car, le modifiche di switch ed egr devo ancora apportarle a a questa mod! Secondo te com'è??
Inviato

ti ho fatto un esempio del lavoro che dovresti fare egr e fap off con switch dopo di che prova la macchina e vedi se spuntano dtc e se spuntano vanno rimossi c'è anche la guida sul forum è sempre meglio rimuovere soltanto quelli che la ecu tira fuori che rimuoverli quasi tutti come fa volta..

ecco il file 

studialo 

attachicon.gif03G906021TEGRDPF OFF.rar

ciao filetuning, ho caricato il file con switch off ed egr come hai detto tu, errori non ne sono usciti, con il vag però ai canali 070 mi da tutto a 0 nelle varie finestre, mentre al canale 075 i valori di temperatura rimangono fissi a -276gradi e il duty cycle a 0%.

mentre con il file processato da volta il duty cycle era a più o meno un 15% e i valori di temperatura se non erro cambiavano!

Ora qual è la giusta percentuale del duty cycle e valori temperatura con dpf off??

p.s. per la egr nessun errore!

Inviato

ciao filetuning, ho caricato il file con switch off ed egr come hai detto tu, errori non ne sono usciti, con il vag però ai canali 070 mi da tutto a 0 nelle varie finestre, mentre al canale 075 i valori di temperatura rimangono fissi a -276gradi e il duty cycle a 0%.

mentre con il file processato da volta il duty cycle era a più o meno un 15% e i valori di temperatura se non erro cambiavano!

Ora qual è la giusta percentuale del duty cycle e valori temperatura con dpf off??

p.s. per la egr nessun errore!

Non mi sa aiutare nessuno??

Inviato

il duty cicle è la valvola egr con volta rimane al 15 per cento perchè non esclude bene e c'è il bit da portare a 0 ecco perchè noti le differenze tra un file e l'altro,è normale che la sonda dia -276 visto che l'allestimento è passato da dpf a senza la sonda non viene più calcolata almeno credo..

comunque la macchina va bene anche con il fap vuotato?

Inviato

Visto che oggi mi annoio o provato con la mia golf lo switch sempre edc16u34 e porta tutti i valori a 0 sia del sensore pressione differenziale che la sonda che riguarda il fap l'intasamento i km in rigenerazione eccc.... infatti anche staccando lo spinotto della sonda non spunta neanche l'errore in diagnosi quindi direi che dovresti vuotare tutto e provare a camminare con l'auto per un po..

per quanto riguarda l'egr ne ho già fatte parecchie compresa la mia car e quella corretta è come ti ho fatto vedere io ..

fammi sapere un saluto e buonefeste

Inviato

Visto che oggi mi annoio o provato con la mia golf lo switch sempre edc16u34 e porta tutti i valori a 0 sia del sensore pressione differenziale che la sonda che riguarda il fap l'intasamento i km in rigenerazione eccc.... infatti anche staccando lo spinotto della sonda non spunta neanche l'errore in diagnosi quindi direi che dovresti vuotare tutto e provare a camminare con l'auto per un po..

per quanto riguarda l'egr ne ho già fatte parecchie compresa la mia car e quella corretta è come ti ho fatto vedere io ..

fammi sapere un saluto e buonefeste

Tanti auguri di buone feste anche a te!!

Cmq ho già tolto il FAP da più di 500 km mettendo il tubo dritto con gli attacchi per le sonde, però la macchina è parecchio moscia ai bassi anche con mappa! Ora voglio mettere un kat 200 celle per avere un po' di contropressione! Che ne pensi??

Inviato

si infatti il problema della contro pressione c'è quando togli il fap ma è recuperabile con una mod ai bassi se metti il kat dovresti risolvere..la mail non posso postarla non è permesso dal regolamento purtroppo o i PM bloccati ho eseguito anche una richiesta per lo sblocco ma niente.

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 26/12/2014 at 18:32 , filetuning87 ha scritto:

si infatti il problema della contro pressione c'è quando togli il fap ma è recuperabile con una mod ai bassi se metti il kat dovresti risolvere..la mail non posso postarla non è permesso dal regolamento purtroppo o i PM bloccati ho eseguito anche una richiesta per lo sblocco ma niente.

Ciao filetuning, riprendo questa discussione e ti chiedo se puoi darmi uno sguardo a questo file sempre della stessa car, ma ho apportato parecchie modifiche! chiedo a te perchè rileggendo qui sul forum discussioni vecchie, tu hai abbastanza esperienza su questa motorizzazione, visto che hai avuto la golf con questo motore! ti ringrazio anticipatamente!

file mod audi a3.bin

file originale audi mia bmm.Bin

• 2 settimane dopo...