Devilman73 Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Salve a tutti ho comprato da circa 6 mesi una clio 3 con servosterzo che non funzionava sul computer Renault mi dice errore centralina interna ora stò effettuando delle prove per capire qual'è il problema. Ho provato a sostituire il piantone con uno di un altra vettura e la macchina non parte perchè nella centralina piantone c è memorizzato il vin della vettura. Ho provato a mettere il piantone dell' altra vettura e la mia centralina la macchina parte ma continua a presentarsi il problema centralina servosterzo. Oggi ho provato a mettere piantone centralina UCH e centralina motore e la macchina parte e funziona anche il servosterzo. Il problema è la centralina del piantone invece il piantone funzione perfettamente. C' è la possibilità di riparare solo la centralina piantone senza cambiare tutto il piantone? Io volendo ho anche un altra centralina del piantone ma non ho la minima idea di come cancellare il vecchio vin e mettere quello della mia vettura. Se mi potreste dare una mano oppure se qualcuno ha la possibilità di cancellarmi il vecchi vin ve ne sarei grato. Grazie a tutti.
michy29 Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Mi è capitato che saltano le centraline di quelle auto, ma non so cosa succede, perché quelle poche le ho prese rigenerate dai fornitori di ricambi. Mi spiace
Devilman73 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Inviato 13 Dicembre 2014 Si possono prendere solo le centraline? Magari risparmio qualcosa invece di comprare il piantone completo.
michy29 Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 Non so perché come ti ho detto le prendo revisionate e non se fanno solo questo lavoro. Devi sentire con qualcuno che revisiona questi gruppi , ma non penso ti diano solo quella.
OLIGIU Inviato 17 Dicembre 2014 Inviato 17 Dicembre 2014 Ciao, so che si possono riparare facilmente, si deve fare una modifica all 'eeprom nella centralina sterzo.
chicco Inviato 17 Dicembre 2014 Inviato 17 Dicembre 2014 prova con questo file, è vergine probabilmente bisogna fare un adattamento con diagnosi, oppure puoi copiare l' eeprom della centralina guasta in quella che hai. File non disponibile
koyot Inviato 17 Dicembre 2014 Inviato 17 Dicembre 2014 questo e cosideto wirgin univerzale -e soluzione fino a primo stako di bateria bisognoo fare wirgin ad ogni sterzo
Sauro.Trotta Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Purtroppo anche Riprogrammando una nuova eprom,(sia con file delle ecu precedente che con un file agg. Renault) il problema si ripresenta a distanza di poco tempo. Va in crash il micro causa assorbimento anomalo motorino servosterzo. Ecco perché il piantone che fornisce renault modificato ha centralina e motorino servo modificati.
max75 Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Purtroppo anche Riprogrammando una nuova eprom,(sia con file delle ecu precedente che con un file agg. Renault) il problema si ripresenta a distanza di poco tempo. Va in crash il micro causa assorbimento anomalo motorino servosterzo. Ecco perché il piantone che fornisce renault modificato ha centralina e motorino servo modificati. verissimo, lavorando su eeprom si risolve ma non sai quanto dura le riparazione(anni o settimane),e al prossimo stacco batteria la car non parte, in questo caso devi rimmattere il file or. accendere il quadro, e senza scollegare le batt. rimettere il file curato.
OLIGIU Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Se si lavora sul file originale, non avrai il problema che la macchina non parte xche nel file ori c'è il codice immo. Hai ragione se si mette il file di un altra centralina sterzo con un altro codice immo, appena si stacca la batteria, non parte piu la macchina
max75 Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Se si lavora sul file originale, non avrai il problema che la macchina non parte xche nel file ori c'è il codice immo. Hai ragione se si mette il file di un altra centralina sterzo con un altro codice immo, appena si stacca la batteria, non parte piu la macchina in verità ho sempre usato file vergini, anche se ho cercato sempre di capire cosa succedeva nel file or ma senza risultati, colgo l'occasione per chiederti(se ti va di condividere)quale criterio si usa per ripristinare il file or,così evito sbattimenti...... anche se rimane comunque l'incognita della durarta dell'intervento
OLIGIU Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Ciao Max75, io so questo xche ho avuto lo stesso problema con una clio. Al inizio, avevo messo il file di un altra centralina e tutto funzionava perfettamente. Poi il proprietario ha dovuto sostituire la batteria e quando ha messo quella nuova, non si accendeva piu la macchina. Allora, non sapendo come fare, sono andato da uno che sapeva come ripristinare il tutto. Tutto quello che so me l'ha spiegato lui ma naturalmente non mi ha detto come si fa....l'unica cosa che mi ha chiesto e il file ori e i soldi 1
koyot Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 e proprio cosi soluzione cee ma sempre utilisando ori fille per il momento(almeno io) non condivido con il publico perche certa gente lavorando per passione o per coca cola distruge lavoro profesionale anche i prezzi etc etc 2
Messaggi raccomandati