Vai al contenuto

Ford Simens Sid 804 Con Galletto 4


Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, come da presentazione premetto che sono alle prime armi..

Devo fare un clone di una simens SID 804 Ford fusion, ho preso in sfascio una centralina identica alla mia, sto usando galletto 4 v54, faccio collegamenti come dice manuale per leggerla in boot, ma nn legge e mi dice: errore no boot!!!

Come da manuale il k- line l'ho collegato al giallo, ma poi leggendo sempre qui sul forum, qualcuno dice che il k-line è il verde, comunque con nessun dei 2 legge!!!

Dove sbaglio???? Grazie

Inviato

No, nel manuale del mio gallo, mi dice di mettere a massa il pin 28! Del filo grigio nn mi dice nulla, è da oggi alle 13 che provo a cercare qualcosa anche qui sul forum, ma nn ho trovato nulla, comunque il filo grigio nn l'ho collegato, anche perché nn mi fa vedere ne e dove collegarlo..

Grazie

Inviato

Spero di nn aver fatto danni!!!!

Trovo da qualche parte lo schema di come collegare??

Sto Impazzendo....il gallo mi dice di alimentare, togliere l'alimentazione staccare la massa e leggere, ma mi da sempre il solito errore!

Inviato

Questo è lo schema che ho seguito, però invece del filo grigio io ho collegato la massa... Ho fatto anche la prova col filo grigio, ma niente sempre solito errore....

Però io inizializa bot nn lo vedo!!

Grazie per l'aiuto ora faccio festa, domattina riprovo, nn capisco dove sbaglio!!

Inviato

Ho collegato come in foto, ho dato alimentazione ho tolto la massa al pin 28 come dice gallo e ho premuto su id ecu, ma errore no boot...

Inviato

Buonasera, come da presentazione premetto che sono alle prime armi..

Devo fare un clone di una simens SID 804 Ford fusion, ho preso in sfascio una centralina identica alla mia, sto usando galletto 4 v54, faccio collegamenti come dice manuale per leggerla in boot, ma nn legge e mi dice: errore no boot!!!

Come da manuale il k- line l'ho collegato al giallo, ma poi leggendo sempre qui sul forum, qualcuno dice che il k-line è il verde, comunque con nessun dei 2 legge!!!

Dove sbaglio???? Grazie

Posso sapere quali cavi stai usando per leggere la centralina ??

Posta una foto dei cavi !!

Inviato

buongiorno, questi sono i cavi che ho usato e quello è l'errore che viene..

 

ho provato con il filo grigio al pin 28 ma niente..nn vorrei sia un problema del gallo, ma ho provato a leggere con obd e tutto bene, ora provo ad riinstallarlo..

 

grazie per l'aiuto

 

post-39220-0-86020600-1418552764_thumb.j

post-39220-0-25404800-1418552800_thumb.j

Inviato

Può darsi che il Gallo (con patate) non sia dei migliori ! Oppure

Sbagli qualche passaggio ! Dimmi una cosa...per caso quando

Spegni l'interruttore si spegne anche il gallo ?

Se è cosi devi sistemare il cavo

Inviato

si quando spengo l'interrutore la luce rossa si spenge..

immaginavo questo !! il tuo cavo è montato male , devi aprire il connettore DB15 e sistemare il cavo

+ 12v di alimentazione, quando spegni l'interruttore il gallo deve rimanere alimentato !

Inviato

buongiorno e grazie per l'aiuto...

 

la centralina per ora l'ho dovuta portare da un ragazzo che ha detto mela fa lui, pultroppo devo consegnare la macchina e nn posso tenerla molto ferma...

 

ho appena aperto il cablaggio del gallo, se ho capito bene allora devo modificare il +12, perche il gallo deve essere sempre alimentato, l'interruttore serve solo per dare e togliere alimentazione alla centralina..?? capito bene?

 

nel mio gallo il +12 arriva all'interrutore e poi alimenta gallo e centralina insieme..

 

grazie ancora per l'aiuto


Ma hai provato o no senza adattatore ra il cavo e il galletto??

si ho provato anche senza adattatore ma il solito errore

Inviato

buongiorno e grazie per l'aiuto...

 

la centralina per ora l'ho dovuta portare da un ragazzo che ha detto mela fa lui, pultroppo devo consegnare la macchina e nn posso tenerla molto ferma...

 

ho appena aperto il cablaggio del gallo, se ho capito bene allora devo modificare il +12, perche il gallo deve essere sempre alimentato, l'interruttore serve solo per dare e togliere alimentazione alla centralina..?? capito bene?

 

nel mio gallo il +12 arriva all'interrutore e poi alimenta gallo e centralina insieme..

 

grazie ancora per l'aiuto

si ho provato anche senza adattatore ma il solito errore

si esatto , al gallo deve arrivare il +12v tramite il pin 15 , poi da li parte un secondo cavo che deve arrivare all'interruttore ,

dall'interruttore esce il 3 cavo/i che va alla centralina ;-)

Inviato

Dopo la modifica al cablaggio letta e scritta la bosch me 731 alfa 147,( grazie pinotuning), ma la simens SID 804 non c'è stato modo, sicuramente per colma mia...

Ora ho letto sempre in BOT marelli 4af, ma quando passo il fail su immo per la scodifica, mi da errore fail, il fail è di 320kb, non capisco perché...forse mi legge solo il micro? È possibile? Ho provato anche con carswofter ma uguale...dove sbaglio..???

Inviato

allora....se nn ho capito male quando riscrivo la ecu (iaw 4af anche con fail originale) la ecu torna vergine?? e per fare il totale devo leggere la 95160??

scusate per tutte queste domande e grazie per aiutarmi!

 

 

per la simens ho provato anche lo schema di james ma niente, anche il ragazzo che mi ha fatto il lavoro nn e riuscito a leggerla, mi ha detto che ha sdisaldato e risaldato tutto, ma nn ho visto di preciso cosa avevo urgenza e nn ho riaperto la centralina per vedere!!

Inviato

Se la centralina è un 4af m9 o P2 , lascia stare il gallo !!

Fai prima ad aprire la centralina , leggi la 95160 con un programmatore

E fai la scodifica parziale o totale

 

no e una iaw 4af pp, ma addirittura leggo ma nn scrivo, il gallo mi da errore erase...divento matto!

Inviato

no e una iaw 4af pp, ma addirittura leggo ma nn scrivo, il gallo mi da errore erase...divento matto!

4af m9 , p2 , pp... sono tutte centraline della stessa famiglia !!!!! fai come ti doco io lascia stare il gallo

leggi la eeprom con un programmatore e risolvi al 100%

poi se non vuoi ascoltarmi fai come credi

ciao

Inviato

no no eccetto molto volentieri consigli, ho un willem ma nn mi legge la 95160, ho ordinato oggi upa con adattatori, ma mi arriva martedi, devo rimandfare a sett prossima, vi faccio sapere..

 

grazie

Inviato

no no eccetto molto volentieri consigli, ho un willem ma nn mi legge la 95160, ho ordinato oggi upa con adattatori, ma mi arriva martedi, devo rimandfare a sett prossima, vi faccio sapere..

 

grazie

il willem legge la 95160 , perchè il tuo non la legge ??

Inviato

si esatto , al gallo deve arrivare il +12v tramite il pin 15 , poi da li parte un secondo cavo che deve arrivare all'interruttore ,

dall'interruttore esce il 3 cavo/i che va alla centralina ;-)

forse volevi dire pin16 no15

Inviato

Scusami te parli di cavo per boot non cavo obd .Io cello 2 alimentatori  uno per gallo e uno per ecu.

Infatti in questa discussione si sta parlando del cavo Db15 non del cavo obd

Quindi al " pin 15 del Cavo Db15 troverai il +12v "

Quindi rileggiti tutto il post e vedrai che ho ragione io

Ciao

Inviato

Io ho provato e riprovato, leggo tranquillamente ma non mi fa scrivere, ho anche preso un altra centralina allo sfascio, ma niente nn scrive!!!

Nn so dove sbaglio...mi da errore erase, e su l'altra errore cambio di velocità!!

Ho provato anche in seriale con mpps ma uguale!

Sono disperato

Auguri a tutti e buon natale

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...