Fede80 Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Buonasera, come da presentazione premetto che sono alle prime armi.. Devo fare un clone di una simens SID 804 Ford fusion, ho preso in sfascio una centralina identica alla mia, sto usando galletto 4 v54, faccio collegamenti come dice manuale per leggerla in boot, ma nn legge e mi dice: errore no boot!!! Come da manuale il k- line l'ho collegato al giallo, ma poi leggendo sempre qui sul forum, qualcuno dice che il k-line è il verde, comunque con nessun dei 2 legge!!! Dove sbaglio???? Grazie
Fede80 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Inviato 13 Dicembre 2014 No, nel manuale del mio gallo, mi dice di mettere a massa il pin 28! Del filo grigio nn mi dice nulla, è da oggi alle 13 che provo a cercare qualcosa anche qui sul forum, ma nn ho trovato nulla, comunque il filo grigio nn l'ho collegato, anche perché nn mi fa vedere ne e dove collegarlo.. Grazie
Fede80 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Inviato 13 Dicembre 2014 Spero di nn aver fatto danni!!!! Trovo da qualche parte lo schema di come collegare?? Sto Impazzendo....il gallo mi dice di alimentare, togliere l'alimentazione staccare la massa e leggere, ma mi da sempre il solito errore!
Fede80 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Inviato 13 Dicembre 2014 Questo è lo schema che ho seguito, però invece del filo grigio io ho collegato la massa... Ho fatto anche la prova col filo grigio, ma niente sempre solito errore.... Però io inizializa bot nn lo vedo!! Grazie per l'aiuto ora faccio festa, domattina riprovo, nn capisco dove sbaglio!!
Fede80 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Inviato 13 Dicembre 2014 Ho collegato come in foto, ho dato alimentazione ho tolto la massa al pin 28 come dice gallo e ho premuto su id ecu, ma errore no boot...
PINOTUNING Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Buonasera, come da presentazione premetto che sono alle prime armi.. Devo fare un clone di una simens SID 804 Ford fusion, ho preso in sfascio una centralina identica alla mia, sto usando galletto 4 v54, faccio collegamenti come dice manuale per leggerla in boot, ma nn legge e mi dice: errore no boot!!! Come da manuale il k- line l'ho collegato al giallo, ma poi leggendo sempre qui sul forum, qualcuno dice che il k-line è il verde, comunque con nessun dei 2 legge!!! Dove sbaglio???? Grazie Posso sapere quali cavi stai usando per leggere la centralina ?? Posta una foto dei cavi !!
guidotacco Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 scusa ma nn puoi farla in bdm? no,la sid 804 non si fà in bdm....
James Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 no,la sid 804 non si fà in bdm.... OPS confuso con sid803avedi se ti puo' essere d aiuto questo.
badtime Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 Se non ricordo male il gallo ti dice di usare l'adattatore prima del cavo, beh, non lo usare.....
Fede80 Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Inviato 14 Dicembre 2014 buongiorno, questi sono i cavi che ho usato e quello è l'errore che viene.. ho provato con il filo grigio al pin 28 ma niente..nn vorrei sia un problema del gallo, ma ho provato a leggere con obd e tutto bene, ora provo ad riinstallarlo.. grazie per l'aiuto
PINOTUNING Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 Può darsi che il Gallo (con patate) non sia dei migliori ! Oppure Sbagli qualche passaggio ! Dimmi una cosa...per caso quando Spegni l'interruttore si spegne anche il gallo ? Se è cosi devi sistemare il cavo
Fede80 Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Inviato 14 Dicembre 2014 si quando spengo l'interrutore la luce rossa si spenge..
badtime Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 Ma hai provato o no senza adattatore ra il cavo e il galletto??
PINOTUNING Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 si quando spengo l'interrutore la luce rossa si spenge.. immaginavo questo !! il tuo cavo è montato male , devi aprire il connettore DB15 e sistemare il cavo + 12v di alimentazione, quando spegni l'interruttore il gallo deve rimanere alimentato !
Fede80 Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Inviato 15 Dicembre 2014 buongiorno e grazie per l'aiuto... la centralina per ora l'ho dovuta portare da un ragazzo che ha detto mela fa lui, pultroppo devo consegnare la macchina e nn posso tenerla molto ferma... ho appena aperto il cablaggio del gallo, se ho capito bene allora devo modificare il +12, perche il gallo deve essere sempre alimentato, l'interruttore serve solo per dare e togliere alimentazione alla centralina..?? capito bene? nel mio gallo il +12 arriva all'interrutore e poi alimenta gallo e centralina insieme.. grazie ancora per l'aiuto Ma hai provato o no senza adattatore ra il cavo e il galletto?? si ho provato anche senza adattatore ma il solito errore
PINOTUNING Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 buongiorno e grazie per l'aiuto... la centralina per ora l'ho dovuta portare da un ragazzo che ha detto mela fa lui, pultroppo devo consegnare la macchina e nn posso tenerla molto ferma... ho appena aperto il cablaggio del gallo, se ho capito bene allora devo modificare il +12, perche il gallo deve essere sempre alimentato, l'interruttore serve solo per dare e togliere alimentazione alla centralina..?? capito bene? nel mio gallo il +12 arriva all'interrutore e poi alimenta gallo e centralina insieme.. grazie ancora per l'aiuto si ho provato anche senza adattatore ma il solito errore si esatto , al gallo deve arrivare il +12v tramite il pin 15 , poi da li parte un secondo cavo che deve arrivare all'interruttore , dall'interruttore esce il 3 cavo/i che va alla centralina
Fede80 Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Inviato 15 Dicembre 2014 allora ho fatto bene...stasera provo a fare una me731 alfa 147 cosi provo.. grazie mille
Fede80 Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Inviato 17 Dicembre 2014 Dopo la modifica al cablaggio letta e scritta la bosch me 731 alfa 147,( grazie pinotuning), ma la simens SID 804 non c'è stato modo, sicuramente per colma mia... Ora ho letto sempre in BOT marelli 4af, ma quando passo il fail su immo per la scodifica, mi da errore fail, il fail è di 320kb, non capisco perché...forse mi legge solo il micro? È possibile? Ho provato anche con carswofter ma uguale...dove sbaglio..???
Fede80 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 allora....se nn ho capito male quando riscrivo la ecu (iaw 4af anche con fail originale) la ecu torna vergine?? e per fare il totale devo leggere la 95160?? scusate per tutte queste domande e grazie per aiutarmi! per la simens ho provato anche lo schema di james ma niente, anche il ragazzo che mi ha fatto il lavoro nn e riuscito a leggerla, mi ha detto che ha sdisaldato e risaldato tutto, ma nn ho visto di preciso cosa avevo urgenza e nn ho riaperto la centralina per vedere!!
PINOTUNING Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Se la centralina è un 4af m9 o P2 , lascia stare il gallo !! Fai prima ad aprire la centralina , leggi la 95160 con un programmatore E fai la scodifica parziale o totale
Fede80 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 Se la centralina è un 4af m9 o P2 , lascia stare il gallo !! Fai prima ad aprire la centralina , leggi la 95160 con un programmatore E fai la scodifica parziale o totale no e una iaw 4af pp, ma addirittura leggo ma nn scrivo, il gallo mi da errore erase...divento matto!
PINOTUNING Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 no e una iaw 4af pp, ma addirittura leggo ma nn scrivo, il gallo mi da errore erase...divento matto! 4af m9 , p2 , pp... sono tutte centraline della stessa famiglia !!!!! fai come ti doco io lascia stare il gallo leggi la eeprom con un programmatore e risolvi al 100% poi se non vuoi ascoltarmi fai come credi ciao
Fede80 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 no no eccetto molto volentieri consigli, ho un willem ma nn mi legge la 95160, ho ordinato oggi upa con adattatori, ma mi arriva martedi, devo rimandfare a sett prossima, vi faccio sapere.. grazie
PINOTUNING Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 no no eccetto molto volentieri consigli, ho un willem ma nn mi legge la 95160, ho ordinato oggi upa con adattatori, ma mi arriva martedi, devo rimandfare a sett prossima, vi faccio sapere.. grazie il willem legge la 95160 , perchè il tuo non la legge ??
sumi1 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 si esatto , al gallo deve arrivare il +12v tramite il pin 15 , poi da li parte un secondo cavo che deve arrivare all'interruttore , dall'interruttore esce il 3 cavo/i che va alla centralina forse volevi dire pin16 no15
PINOTUNING Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 forse volevi dire pin16 no15 Pin 15 confermo !
sumi1 Inviato 20 Dicembre 2014 Inviato 20 Dicembre 2014 Scusami te parli di cavo per boot non cavo obd .Io cello 2 alimentatori uno per gallo e uno per ecu.
PINOTUNING Inviato 20 Dicembre 2014 Inviato 20 Dicembre 2014 Scusami te parli di cavo per boot non cavo obd .Io cello 2 alimentatori uno per gallo e uno per ecu. Infatti in questa discussione si sta parlando del cavo Db15 non del cavo obd Quindi al " pin 15 del Cavo Db15 troverai il +12v " Quindi rileggiti tutto il post e vedrai che ho ragione io Ciao
Fede80 Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Inviato 24 Dicembre 2014 Io ho provato e riprovato, leggo tranquillamente ma non mi fa scrivere, ho anche preso un altra centralina allo sfascio, ma niente nn scrive!!! Nn so dove sbaglio...mi da errore erase, e su l'altra errore cambio di velocità!! Ho provato anche in seriale con mpps ma uguale! Sono disperato Auguri a tutti e buon natale
Messaggi raccomandati