Vai al contenuto

Ford Focus 1.6D Econetic- Dpf E Egr Off

Messaggi raccomandati

Inviato
Salve a tutti , mi hanno mandato solamente la centralina motore di questa Ford Focus1.6D ECOnetic codice mot. G8DD per eliminare dpf e egr. La car e in officina di un collega  che non e attrezzato per leggerla e scriverla . Inizialmente mi e stato detto che si tratta di una 1.6  dtci quindi ho detto di mandarmela che non ci sono problemi, pero i problemi sono usciti quando ho aperto il file e ho visto che e ben diverso da quello che mi aspettavo.
Per quando riguarda il dpf , penso che va bene come lo fatto  pero l'egr e un mistero. Sospetto che i controlli si trovano nel la zona che si vede sulla foto, pero.........ho tanti dubbi. Forse e li, forse si fa come sulla foto, forse solo i due "panettoni" 
Visto che non ho la macchina per fare prove , vorrei chiedere se qualcuno la fatto  gia e se gentilmente vuole darrmi una mano per controllare se il dpf e escluso corettamente e aiutarmi per l'egr. Grazie in anticipo.

post-6573-0-54738100-1418763467_thumb.pn

ori e mod.rar

Inviato

Ciao Zani l'unica cosa che ho su egr edc16c34 per ford è questo pdf (magari l'hai gia visto) vedi se può aiutarti 

Ti ringrazio.Questi sono i soliti controlli che conosciamo , anche se non sono d'acordo con le modifiche, io azzero i"panetoni" Il problema che non li trovo nel mio file.

Inviato

Ho scaricato anche l'ori dal database per assicurarmi che non sia stato toccato prima e risulta identico quindi bisogna trovarla :D

Io dicevo queste.

.

Li ho guardato anche io e ero indeciso tra questi e quelli  sulla foto mia. Pur tropo non poso fare prove, La car sta a 500 km lontano. Devo andare sul sicuro. Grazie.

Inviato

Zani allora ti conviene fargli staccare la spina elettrica ed escludere i dtc che riguardano la parte elettrica dell egr.

Così vai sul sicuro.

La centralina motore pur troppo ho io . :grin:

Inviato

ho capito ma tu gli dici che deve staccare il connettore. se vuoi ti do una mano con dpf e dtc. fammi sapere se ti serve

Per dpf off penso che va bene come lo fatto . Sto aspettando solo conferma di qualcuno che ha gia fatto questa ecu. Per quando riguarda i dtc, non lo poso fare. Se leggi il primo post, capirai. Grazie.

Inviato

Se è la Ecu che dico io ne ho gia fatte e le curve non sono le solite

in più queste da seriale non si legge (con Kess ori)

Domani ti dico

baraldino ci confermi se e quale è corretta? :D 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Il file elaborato con l'ATR mi e stato prestato dal un utente , che mi ha chiesto di non condividerlo, quindi questa volta non poso aiutare. Tenete presente pero che il file postato da me e buono, ma come ha detto ahche  Infinity Performace bisognio eliminare un paio di codici errore dalla mappa. Saluti.

• Like 1
Inviato

avevo già pensato questa cosa del vincolo è quindi è giusto cosi'

dato che è solito da parte tua condividere tutto sappiamo che se era una soluzione trovata 

da te l'avresti condivisa un bel po di tempo fa :thumbsup:

buon proseguimento di serata!

• Like 1