Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti ho rimappato la mia macchina (polo 1.4 tdi) ho ottenuto un incremento davvero eccezionale la macchina non ha un buco ho solo un problema la macchina rimane fissa a 175 non di meno non di più..li prende con un attimo e si sente che tira pero arrivata a 175 blocca tutto...per un periodo ho avuto sotto gomme alte 55 anziché 45 la macchina fermava sempre a 175 ma di tom tom stavo oltre i 190 sicuramente perche l altezza del pneumatico lo faceva sballare però sempre a 175 murava allevo qui sotto la mappa che ho ora

polo.rar

Inviato

Hai postato solo il file mod e l'ori?? comunque è da rivedere tutta la mappatura

la mappa fatta da alientech dubito che sia da rivedere a me serve solo il limitatore da cambiare per il resto è ok ho solo il file mod perché l ori non me l hanno dato
Inviato

E tu dici che perché l´abbia fatta alientech, non é da rivedere?

Perché chiedi al forum, e non ad alientechil tuo problema, dato che l´ha fatta alientech, non dovrebbe esserci errori, o sbaglio?

Con tutto il rispetto che ho sull azienda, ma qualcosa non quadra.

Quindi o stai dicendo che alientech ti ha fatto una buona mappa, o non l´ha fatta una buona mappa, dato che stai chiedendo aiuto pareri ecc.

Inviato

Scusa lele,la mappa non l´ho vista, e non posso dire di piú, ma non mi sembra che ci siano limitatori di velocitá x quelle.

Non posso scrivere a favore di infinity, ma credo che lui intenda che se non vá piú di tanto ad alti regimi e che forse la mappa vuole essere correlata meglio. Cosí forse siamo d´accordo?

Io poi ho scritto quello che ho scritto, perché non é bello chiedere pareri ad una comunitá quando tu scrivi che quello che ti hanno fatto é ottimo.

Ti contraddici cosí facendo.

Sempre rispettando il lavoro degli altri, ma tutti siamo umani, e tutti possiamo sbagliare;-)

Vediamo cosa dicono gli altri sul limitatore ;-)

Inviato

X la poca esperienza che ho non ho mai sentito una polo che ha Il limitatore di velocità e se c'è l avesse di certo l alintech dubito che te l abbia impostato.La gente paga x spostarli...

• Like 1
Inviato

Premettendo che la mappa non l ho vista,ma concordo con gli altri che sicuramente andrebbe rivista a questo punto.E se posso permettermi,non credo che la mappa sia stata fatta da l'Alientech, essendo un azienda seria dubito abbia commesso errori.....

Se fosse così il 90% dei rimappatori di questo forum dovrebbero cambiare lavoro non credi?

Inviato

assolutamente non mi permetto di contraddire BMan...ma come ben sai molti "preparatori" hanno un contratto mandano il file ori e ti rimandano il mod...questo è uno di quei casi (ho rosicato troppo dato che il ragazzo ha fatto un copia e incolla)...io non dico di avere una mappa perfetta o altro perche sono specializzato del motore ecc non nell'elettronica però la macchina va bene...ti incolla al sedile a qualsiasi velocità..se stai a 170 scatta a 175 senti che spinge poi si ferma a 175...prima della mappa da 140 a 175(nemmeno prima andava oltre) ci metteva un po ma sempre murava...per darvi un idea io se mi metto a 175 sembra un cruise control salita o discesa sta fisso non si smuove...unica differenza discesa calano i giri e salita aumentano ma velocità nnt 

Ospite FSAE2013
Inviato

prova ad andare a 175 e passare dal primo autovelox disponibile, probabilmente sarà il quadro che si blocca la lancetta hihihihih

Ospite sergioT
Inviato

...unica differenza discesa calano i giri e salita aumentano ma velocità nnt 

mi chiarisci meglio cosa vuol dire?  non hai mica un cambio automatico.....

Inviato

...unica differenza discesa calano i giri e salita aumentano ma velocità nnt 

Allora cambia i rulli e mettili piu' pesanti, magari cambia anche la molla di contrasto sulle secondarie e monta lo spring slider Polini.

Inviato

la mappa fatta da alientech dubito che sia da rivedere a me serve solo il limitatore da cambiare per il resto è ok ho solo il file mod perché l ori non me l hanno dato

e tu credi davvero che alientech, cosi come altre aziende che producono tools e software abbiano la conoscenza per fare modifiche?

sei fuori strada completamente,se hai qualcuno che ti spiega la logica controlla agli indirizzi 55ab8 e 55b0c oppure a 56926 per esempio,puoi anche notare che la modifica è fatta a naso e senza alcun calcolo!

Ospite sergioT
Inviato

e tu credi davvero che alientech, cosi come altre aziende che producono tools e software abbiano la conoscenza per fare modifiche?

sei fuori strada completamente,se hai qualcuno che ti spiega la logica controlla agli indirizzi 55ab8 e 55b0c oppure a 56926 per esempio,puoi anche notare che la modifica è fatta a naso e senza alcun calcolo!

condivido la critica,   mappatura  con modifiche anche inutili

secondo me se il motore originale è limitato a 4150 giri/1   anche dopo mappatura è limitato allo stesso modo.

logica vorrebbe che a fronte fi maggior potenza il limitatore fosse spostato

se vuoi capire dove il motore è limitato fai riferimento prima ai giri motore dove si ferma, dopo pensi  alla veloctà

Inviato

condivido la critica,   mappatura  con modifiche anche inutili

secondo me se il motore originale è limitato a 4150 giri/1   anche dopo mappatura è limitato allo stesso modo.

logica vorrebbe che a fronte fi maggior potenza il limitatore fosse spostato

se vuoi capire dove il motore è limitato fai riferimento prima ai giri motore dove si ferma, dopo pensi  alla veloctà

di 5 non supera i 3.8 tutte l altre marce sale tranquilla
Inviato

il limitatore si chiama tale perchè agisce al raggiungimento di un numero di giri prestabilito, indipendentemente dalla marcia usata!!!!!!!! quindi??