Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti amici e colleghi, ho in officina una golf v con uno stranoo problema... in pratica la macchina non andava in moto ...staccando il tubo che va all'intercoooler e riuscita a mettere in moto subito...solo che ho notato che ce del gasolio nel motore ...a qualcuno di voi e mai successo? Grazie buon lavoro a tutti

Inviato

A me è capitato di intervenire su una VW Touran di un amico , con lo stesso problema .

Due possono essere le cause , come ha ben detto Gianluca84 potrebbe essere un problema relativo al Filtro Anti Particolato , dove il gasolio , non riuscendo più a portare a termine le rigenerazioni , finisce per diluirsi con l' olio , alzando man mano il livello in coppa .

Altra causa , quella riscontrata da me sulla Touran , potrebbe essere la pompa del gasolio ad alta pressione presente a lato della testata .

Nel mio caso aveva ceduto la guarnizione interna della pompa a causa di una piccola crepa , ed il gasolio in pressione finiva per disperdersi nel circuito di lubrificazione , allagando la coppa .

Ho sostituito pompa e guarnizione , e tutto è andato a posto ! :)

Fa però attenzione , perchè tra il 2005 ed il 2006 , ci fu un richiamo di alcuni modelli TDI da parte di VW , dove c' era un difetto nel circuito di distribuzione del gasolio verso gli iniettori all' interno della testa , dove appunto il gasolio finiva o nel liquido di raffreddamento o nell' olio , a seconda di dove si verificava la rottura nel circuito .

Spero di esserti stato utile :)

• Like 1
Inviato

Sfila gli iniettori, troverai gli oring vetrificati e spaccati. Cambiali e sei a posto, per la registrazione dei bilanceri degli iniettori se hai problemi chiedi.

• Like 1