meccatronicman Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Buongiorno a tutti amici e colleghi, ho in officina una golf v con uno stranoo problema... in pratica la macchina non andava in moto ...staccando il tubo che va all'intercoooler e riuscita a mettere in moto subito...solo che ho notato che ce del gasolio nel motore ...a qualcuno di voi e mai successo? Grazie buon lavoro a tutti
Go Past ! Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 A me è capitato di intervenire su una VW Touran di un amico , con lo stesso problema . Due possono essere le cause , come ha ben detto Gianluca84 potrebbe essere un problema relativo al Filtro Anti Particolato , dove il gasolio , non riuscendo più a portare a termine le rigenerazioni , finisce per diluirsi con l' olio , alzando man mano il livello in coppa . Altra causa , quella riscontrata da me sulla Touran , potrebbe essere la pompa del gasolio ad alta pressione presente a lato della testata . Nel mio caso aveva ceduto la guarnizione interna della pompa a causa di una piccola crepa , ed il gasolio in pressione finiva per disperdersi nel circuito di lubrificazione , allagando la coppa . Ho sostituito pompa e guarnizione , e tutto è andato a posto ! Fa però attenzione , perchè tra il 2005 ed il 2006 , ci fu un richiamo di alcuni modelli TDI da parte di VW , dove c' era un difetto nel circuito di distribuzione del gasolio verso gli iniettori all' interno della testa , dove appunto il gasolio finiva o nel liquido di raffreddamento o nell' olio , a seconda di dove si verificava la rottura nel circuito . Spero di esserti stato utile 1
meccatronicman Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 ho sostituito la settimana scorsa la valvola egr
FZFazer Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Sfila gli iniettori, troverai gli oring vetrificati e spaccati. Cambiali e sei a posto, per la registrazione dei bilanceri degli iniettori se hai problemi chiedi. 1
meccatronicman Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 Mille Grz seguiro' i consigli di tutti e vi faccio sapere
Fabio1987 Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Controlla pompa tandem ed oring dell'inniettori. Per quanto riguarda la registrazione dei bilanciari non toccarli...
FZFazer Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Come fa a non toccarli se li smonta.... Specie se cambia gli oring danno insieme anche le punterie superiori dei pompanti.....
Messaggi raccomandati