meccano85 Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 salve ragazzi, purtroppo hanno tentato di derubare il doblo a mio zio e non sono riusciti a farlo a partire , ho fatto la lettura in bdm ed effettivamente hanno scritto la flash in maniera errata e diversa da quella originale dell'auto tra laltro gia mappata da me. Purtroppo pero riscrivendo la flash che avevo letto in seriale non va bene lo stesso perche mancano tutte le zone dati che invece sono presenti nelle letture bdm. Quindi spero qualcuno mi aiuti a trovare una lettura bdm della ecu: 51798819 1037383489 0281012865 grazie in anticipo
filetuning87 Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 se qualcuno non ha la flash posta il file che hai letto in seriale e una lettura di quello che resta in bdm cosi proviamo a ricostruire il file
meccano85 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 grazie per la risposta ecco i file: 0281012865-1037383489file ori letto in obd.rarbackup completo dopo tentato furto.rarflash bdm dopo tentato furto.rar
filetuning87 Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 la flash in bdm è apposto almeno mi sembra apposto quindi o ti anno incasinato l'e2p e quindi non ti legge la chiave, in diagnosi ci entri?sei si che errori ti trovi?
meccano85 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 ti spiego prima che smontavo tutto girando il quadro lampeggiavano tutte le spie e si sentivano i rele nel motore che si accendevano e si spegnevano.......allora ho provato a inserire la flash ori letta in seriale mesi fa nel backup bdm e l'ho scritta e girando il quadro va tutto ok tranne la spia code che rimane fissa accesa. Quindi forse è la ep2 rovinata.....potrei provare a scodificarla in maniera parziale
meccano85 Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Inviato 19 Dicembre 2014 Nessuno ha una flash letta in bdm?
max75 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 eccoti....... buon lavoro bakup 865-489.rar 1
filetuning87 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 una minima differenza tra la flash di quando anno tentato il furto e il file che max gentilmente ti ha postato c'è ,facci sapere se hai risolto può darsi che anno provato una scodifica totale in bdm però è strano come anno fatto l'anno aperta per strada e poi...
max75 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 non voglio dire una cavolata ,anche perche è per sentito dire quindi.... il seriale I/O TERMINAL dovrebbe riuscire a fare bakup completo da obd quindi se è cosi un modo potrebbe esserci senza aprire ecu.
filetuning87 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 davvero,è possibile quello che non capisco è se l'auto si avvia o meno e poi dice che ha riscritto il seriale letto in obd in bdm bhoo non so quando prova il tuo file si rende conto se va bene o meno... una domanda max I/O TERMINAL dove si trova?
filetuning87 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 trovato stavo vedendo ma le fiat non le supporta SUPPORTED ECU LIST: DAEWOO SIEMENS/KEMSCO D3 KIA/HYUNDAY Siemens SIMK31 KIA/HYUNDAY Siemens SIM2K-34VR OPEL SIMTEC 70 OPEL SIMTEC 71 OPEL SIMTEC 71.1 OPEL SIMTEC 71.5 OPEL SIMTEC 71.6 OPEL SIMTEC 75.5 OPEL SIMTEC 81 OPEL SIMTEC 81.1 ALFA ROMEO SIMTEC 75.3 Land Rover Siemens SID201 Jaguar Siemens SID201 Jaguar Siemens SID204 VAG Siemens SIMOS 6.2 VAG Siemens SIMOS 7.1 VAG Siemens SIMOS 7.1A Ford Siemens SIM210 ECU Tool Ford Siemens SIM22 ECU Tool Ford Siemens SIM24 ECU Tool Ford Siemens SIM28 ECU Tool Ford Siemens SIM29 ECU Tool Ford Siemens SID802 ECU Tool Ford Siemens SID803 ECU Tool Ford Siemens SID803A ECU Tool Ford Siemens SID804 ECU Tool Volvo Siemens SID803 ECU Tool Volvo Siemens SID803A ECU Tool PSA ECU Detect PSA Siemens SID 201 PSA Siemens SID 801 ECU Tool PSA Siemens SID 801A ECU Tool PSA Siemens SID 802 ECU Tool PSA Siemens SID 803 ECU Tool PSA Siemens SID 803A ECU Tool PSA Siemens SID 804 ECU Tool PSA Siemens SID 805 ECU Tool PSA Siemens SID 806 ECU Tool però dovrebbe essere un ottimo tools
meccano85 Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Inviato 19 Dicembre 2014 grazie mille davvero..... vi spiego mio zio uscendo da lavoro ha trovato la serratura lato guida forzata la chiave con il nottolino sul sedile il cofano semi aperto e i connettori della ecu staccati pero la centralina ori intatta....... rimettendo il nottolino se giri il quadro si sentono i rele nel vano motore che si attaccano e staccano tipo freccia e tutte le spie sul quadro che lampeggiano e il motorino di avviamento gira....... Io ho provato a fare un backup di tutto e rimettere solo il file ori che avevo gia fatto in precedenza in obd e quindi ero sicuro che non andava perche non essendo un file letto in bdm mancano molte zone.....pero cosi funziona tutto tranne che va in moto e rimane solo il code fisso acceso....pero le spie si spengono tutte e i rele non si sentono piu......
filetuning87 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 hai risolto con il backup in bdm che ti ha postato max?
max75 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 trovato stavo vedendo ma le fiat non le supporta SUPPORTED ECU LIST: DAEWOO SIEMENS/KEMSCO D3 KIA/HYUNDAY Siemens SIMK31 KIA/HYUNDAY Siemens SIM2K-34VR OPEL SIMTEC 70 OPEL SIMTEC 71 OPEL SIMTEC 71.1 OPEL SIMTEC 71.5 OPEL SIMTEC 71.6 OPEL SIMTEC 75.5 OPEL SIMTEC 81 OPEL SIMTEC 81.1 ALFA ROMEO SIMTEC 75.3 Land Rover Siemens SID201 Jaguar Siemens SID201 Jaguar Siemens SID204 VAG Siemens SIMOS 6.2 VAG Siemens SIMOS 7.1 VAG Siemens SIMOS 7.1A Ford Siemens SIM210 ECU Tool Ford Siemens SIM22 ECU Tool Ford Siemens SIM24 ECU Tool Ford Siemens SIM28 ECU Tool Ford Siemens SIM29 ECU Tool Ford Siemens SID802 ECU Tool Ford Siemens SID803 ECU Tool Ford Siemens SID803A ECU Tool Ford Siemens SID804 ECU Tool Volvo Siemens SID803 ECU Tool Volvo Siemens SID803A ECU Tool PSA ECU Detect PSA Siemens SID 201 PSA Siemens SID 801 ECU Tool PSA Siemens SID 801A ECU Tool PSA Siemens SID 802 ECU Tool PSA Siemens SID 803 ECU Tool PSA Siemens SID 803A ECU Tool PSA Siemens SID 804 ECU Tool PSA Siemens SID 805 ECU Tool PSA Siemens SID 806 ECU Tool però dovrebbe essere un ottimo tools funziona con schede sim che attivano le famiglie, dovrebbe fare anche le mjtd8 obd bakup e sempre con sim specifica leggere i file completi delle bsi, ripeto info non comfermate personalmente...
meccano85 Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Inviato 19 Dicembre 2014 secondo me si.......perche ricollegandolo al ktag non mi da piu famiglia sconosciuta ma l'id è corretto, domani mattina lo rimonto sul doblo e vi aggiorno!!!! grazie ancora
meccano85 Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Inviato 21 Dicembre 2014 ragazzi ho ricollegato il tutto ma purtroppo lampeggiano spie e lancette e si sentono i (tac tac) in continuazione nella scatola fusibili........girando il quadro gira solo il motorino di avviamento ma non va in moto...ho provato con immoff totale sulla flash ma uguale e poi ho provato con parziale sulla ep2 ma uguale lo stesso.......
max75 Inviato 22 Dicembre 2014 Inviato 22 Dicembre 2014 ma il file del micro ed e2prom della ecu sono ok? se confrontati con il mio bakup?(ad eccezione dei dati immo etc su e2prom). credo che abbiano cercato di mettere in moto il mezzo con una ecu già a scodifica tot.(il perche hai trovato i pettini scollegati) e il casino lo abbiano combinato nel tentativo di alimentare il tutto.. perchè se la ecu è ok,cioè se fai la scrittura bakup completa dei miei file, non dovresti avere probblemi di relè,ma solo del code che facilmente risolvibile con la parziale. sempre fermo restando che a suon di tentativi non hanno bruciato propio le ecu..... quindi accertati che la ecu sia ok magari provandola in altra car,se è come penso il probblema è da ricercare nelle alimentazioni della macchina.
filetuning87 Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 senti non è che i ladri anno tagliato qualche filo nella speranza di avviarlo e anno mando in corto il body??hai controllato bene
meccano85 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Inviato 26 Dicembre 2014 ragazzi grazie inanizzitutto della collaborazione, cmq dopo aver concluso che la ecu non aveva problemi mi sono messo alla ricerca del problema sull'impianto elettrico e finalmente ho risolto......clamoroso era un fusibile da 10A nella scatola vano motore ed era alimentazione centralina.....rimessa nuova ed è partita immediatamente. Secondo me la ecu che si sono portati quei bastardi aveva qualcosa di diverso che ha bruciato il fusibile, quindi mio zio nella sfortuna è stato fortunato che grazie a un fusibile non hanno rubato la macchina. grazie a tutti
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