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Cerco Urgente Backup Doblo 1.9 Mjt 105Cv 1037383489


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Inviato

salve ragazzi,

 

purtroppo hanno tentato di derubare il doblo a mio zio e non sono riusciti a farlo a partire , ho fatto la lettura in bdm ed effettivamente hanno scritto la flash in maniera errata e diversa da quella originale dell'auto tra laltro gia mappata da me.

 

Purtroppo pero riscrivendo la flash che avevo letto in seriale non va bene lo stesso perche mancano tutte le zone dati che invece sono presenti nelle letture bdm.

 

Quindi spero qualcuno mi aiuti a trovare una lettura bdm della ecu:

51798819

1037383489

0281012865

 

 

grazie in anticipo

 

Inviato

ti spiego prima che smontavo tutto girando il quadro lampeggiavano tutte le spie e si sentivano i rele nel motore che si accendevano e si spegnevano.......allora ho provato a inserire la flash ori letta in seriale mesi fa nel backup bdm e l'ho scritta e girando il quadro va tutto ok tranne la spia code che rimane fissa accesa. Quindi forse è la ep2 rovinata.....potrei provare a scodificarla in maniera parziale

Inviato

una minima differenza tra la flash di quando anno tentato il furto e il file che max gentilmente ti ha postato c'è ,facci sapere se hai risolto può darsi che anno provato una scodifica totale in bdm però è strano come anno fatto l'anno aperta per strada e poi...

Inviato

non voglio dire una cavolata ,anche perche è per sentito dire quindi....

il seriale I/O TERMINAL dovrebbe riuscire a fare bakup completo da obd quindi se è cosi un modo potrebbe esserci senza aprire ecu.

Inviato

davvero,è possibile quello che non capisco è se l'auto si avvia o meno e poi dice che ha riscritto il seriale letto in obd in bdm bhoo non so quando prova il tuo file si rende conto se va bene o meno...

 

una domanda max  I/O TERMINAL dove si trova?

Inviato

trovato stavo vedendo ma le fiat non le supporta 

 

SUPPORTED ECU LIST:

DAEWOO SIEMENS/KEMSCO D3
KIA/HYUNDAY Siemens SIMK31
KIA/HYUNDAY Siemens SIM2K-34VR
OPEL SIMTEC 70
OPEL SIMTEC 71
OPEL SIMTEC 71.1
OPEL SIMTEC 71.5
OPEL SIMTEC 71.6
OPEL SIMTEC 75.5
OPEL SIMTEC 81
OPEL SIMTEC 81.1
ALFA ROMEO SIMTEC 75.3
Land Rover Siemens SID201
Jaguar Siemens SID201
Jaguar Siemens SID204
VAG Siemens SIMOS 6.2
VAG Siemens SIMOS 7.1
VAG Siemens SIMOS 7.1A
Ford Siemens SIM210 ECU Tool
Ford Siemens SIM22 ECU Tool
Ford Siemens SIM24 ECU Tool
Ford Siemens SIM28 ECU Tool
Ford Siemens SIM29 ECU Tool
Ford Siemens SID802 ECU Tool
Ford Siemens SID803 ECU Tool
Ford Siemens SID803A ECU Tool
Ford Siemens SID804 ECU Tool
Volvo Siemens SID803 ECU Tool
Volvo Siemens SID803A ECU Tool
PSA ECU Detect
PSA Siemens SID 201
PSA Siemens SID 801 ECU Tool
PSA Siemens SID 801A ECU Tool
PSA Siemens SID 802 ECU Tool
PSA Siemens SID 803 ECU Tool
PSA Siemens SID 803A ECU Tool
PSA Siemens SID 804 ECU Tool
PSA Siemens SID 805 ECU Tool
PSA Siemens SID 806 ECU Tool

 

però dovrebbe essere un ottimo tools

Inviato

grazie mille davvero.....

 

vi spiego mio zio uscendo da lavoro ha trovato la serratura lato guida forzata la chiave con il nottolino sul sedile il cofano semi aperto e i connettori della ecu staccati pero la centralina ori intatta.......

rimettendo il nottolino se giri il quadro si sentono i rele nel vano motore che si attaccano e staccano tipo freccia e tutte le spie sul quadro che lampeggiano e il motorino di avviamento gira.......

 

Io ho provato a fare un backup di tutto e rimettere solo il file ori che avevo gia fatto in precedenza in obd e quindi ero sicuro che non andava perche non essendo un file letto in bdm mancano molte zone.....pero cosi funziona tutto tranne che va in moto e rimane solo il code fisso acceso....pero le spie si spengono tutte e i rele non si sentono piu......

Inviato

trovato stavo vedendo ma le fiat non le supporta 

 

SUPPORTED ECU LIST:

DAEWOO SIEMENS/KEMSCO D3

KIA/HYUNDAY Siemens SIMK31

KIA/HYUNDAY Siemens SIM2K-34VR

OPEL SIMTEC 70

OPEL SIMTEC 71

OPEL SIMTEC 71.1

OPEL SIMTEC 71.5

OPEL SIMTEC 71.6

OPEL SIMTEC 75.5

OPEL SIMTEC 81

OPEL SIMTEC 81.1

ALFA ROMEO SIMTEC 75.3

Land Rover Siemens SID201

Jaguar Siemens SID201

Jaguar Siemens SID204

VAG Siemens SIMOS 6.2

VAG Siemens SIMOS 7.1

VAG Siemens SIMOS 7.1A

Ford Siemens SIM210 ECU Tool

Ford Siemens SIM22 ECU Tool

Ford Siemens SIM24 ECU Tool

Ford Siemens SIM28 ECU Tool

Ford Siemens SIM29 ECU Tool

Ford Siemens SID802 ECU Tool

Ford Siemens SID803 ECU Tool

Ford Siemens SID803A ECU Tool

Ford Siemens SID804 ECU Tool

Volvo Siemens SID803 ECU Tool

Volvo Siemens SID803A ECU Tool

PSA ECU Detect

PSA Siemens SID 201

PSA Siemens SID 801 ECU Tool

PSA Siemens SID 801A ECU Tool

PSA Siemens SID 802 ECU Tool

PSA Siemens SID 803 ECU Tool

PSA Siemens SID 803A ECU Tool

PSA Siemens SID 804 ECU Tool

PSA Siemens SID 805 ECU Tool

PSA Siemens SID 806 ECU Tool

 

però dovrebbe essere un ottimo tools

funziona con schede sim che attivano le famiglie, dovrebbe fare anche le mjtd8 obd bakup e sempre con sim specifica leggere i file completi delle bsi,

ripeto info non comfermate personalmente...

Inviato

secondo me si.......perche ricollegandolo al ktag non mi da piu famiglia sconosciuta ma l'id è corretto, domani mattina lo rimonto sul doblo e vi aggiorno!!!!

 

grazie ancora

Inviato

ragazzi ho ricollegato il tutto ma purtroppo lampeggiano spie e lancette e si sentono i (tac tac) in continuazione nella scatola fusibili........girando il quadro gira solo il motorino di avviamento ma non va in moto...ho provato con immoff totale sulla flash ma uguale e poi ho provato con parziale sulla ep2 ma uguale lo stesso.......

Inviato

ma il file del micro ed e2prom della ecu sono ok? se confrontati con il mio bakup?(ad eccezione dei dati immo etc su e2prom).

credo che abbiano cercato di mettere in moto il mezzo con una ecu già a scodifica tot.(il perche hai trovato i pettini scollegati) e il casino lo abbiano combinato nel tentativo di alimentare il tutto..

perchè se la ecu è ok,cioè se fai la scrittura bakup completa dei miei file, non dovresti avere probblemi di relè,ma solo del code che facilmente risolvibile con la parziale.

sempre fermo restando che a suon di tentativi non hanno bruciato propio le ecu.....

quindi accertati che la ecu sia ok magari provandola in altra car,se è come penso il probblema è da ricercare nelle alimentazioni della macchina.

Inviato

ragazzi grazie inanizzitutto della collaborazione, cmq dopo aver concluso che la ecu non aveva problemi mi sono messo alla ricerca del problema sull'impianto elettrico e finalmente ho risolto......clamoroso era un fusibile da 10A nella scatola vano motore ed era alimentazione centralina.....rimessa nuova ed è partita immediatamente. Secondo me la ecu che si sono portati quei bastardi aveva qualcosa di diverso che ha bruciato il fusibile, quindi mio zio nella sfortuna è stato fortunato che grazie a un fusibile non hanno rubato la macchina.

 

grazie a tutti

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