rocco.mari86 Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Salve ragazzi,volevo fare una domanda,quando vado a scrivere con galletto una qualsiasi ecu mi compare il messaggio di avviso "CHECKSUM MAI SUPPORTATO PER L'INTERA SCRITTURA" ma se io non lo calcolo cosa può succedere??
BMan Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Problemi alla lancetta dell acqua,climatizzatore sfarfallato,o nel peggio dei casi la macchina non parte. Ciao.
enzopezzano Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Salve ragazzi,volevo fare una domanda,quando vado a scrivere con galletto una qualsiasi ecu mi compare il messaggio di avviso "CHECKSUM MAI SUPPORTATO PER L'INTERA SCRITTURA" ma se io non lo calcolo cosa può succedere??na che galletto usi!
rocco.mari86 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 Un V54 Qualche dritta per capire come eseguire questo calcolo? Io ho a disposizione ecm titanium
rocco.mari86 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 Il galletto è quello con i 2 led laterali mi dissero che era l'ultima versione quando lo acquistai
enzopezzano Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 se e un clone non sarà di buona fattura, in quanto di solito lo corregge in automatico in scrittura. Se usi titanium quando salvi il file mod lo corregge .
rocco.mari86 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 Quindi mi consigli in ogni caso di calcolarlo prima con titanium?Ma va fatto anche se modifico il file con ecu safe tanto per dirne uno?
James Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 qualsiasi file mod va correto il cks, se i ltuo tool è buono fa il suo lavoro nel calcolo.
PINOTUNING Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Salve ragazzi,volevo fare una domanda,quando vado a scrivere con galletto una qualsiasi ecu mi compare il messaggio di avviso "CHECKSUM MAI SUPPORTATO PER L'INTERA SCRITTURA" ma se io non lo calcolo cosa può succedere?? sicuramente hai scritto solo qualche centralina edc15 !! è normale quel messaggio !! il Gallo non calcola il checksum su quelle centraline !!
fastcar Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 Oppure succede se scrivi un backup completo in bdm, non potendo calcolare il cks anche su eeprom.
rocco.mari86 Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Inviato 19 Dicembre 2014 In che modo posso sapere se modifica da solo? Scusate se vi stresso ma non vorrei provocare danni
enzopezzano Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 Quindi mi consigli in ogni caso di calcolarlo prima con titanium? Ma va fatto anche se modifico il file con ecu safe tanto per dirne uno?certo.
BMan Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 Ecm ha la finestra del calcolo checksum in basso a destra...x fartela breve se e' verde Il ceck te lo fa in automatico,se e grigia non lo fa.Attento perché se non lo fa il tool e nemmeno Ecm sono uccelli senza zucchero
Messaggi raccomandati