BMan Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Ragazzi a giorni mi arriva un cliente che dovrebbe fare una rimappatura x diminuire i consumi. Lessi alcune discussioni del forum ma erano sommarie. Qualcuno può dirmi se ha fatto prove concrete o almeno teoricamente un modo giusto x agire sui consumi? Vi ringrazio anticipatamente come sempre. BMan. 1
leletheboss92 Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 BMan per limitare i consumi c'è poco da fare o mandi meno "ciccia" che di conseguenza ne risentono le prestazioni...sennò per prima cosa escludi l egr almeno eviti che i fumi rientrano nell'aspirazione e il motore è obbligato a bruciare ossigeno e non roba gia combusta il beneficio è minimo ma la macchina non fuma più anzi se l'escludi meccanicamente ancora meglio...cmq una mappa cosi nn è semplice
enzopezzano Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 No, e semplice invece. Di che vettura si tratta?
BMan Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 Non volevo dire questo.questo lo sapevo anche io hahaha..chi ne capisce sa cosa voglio sapere cmq grazie dell interessamento Golf 5 105cv 1
leletheboss92 Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 si ti capisco però sto con la testa del potenziare hahah per consumare di meno io proporrei il pedale piu leggero xd
BMan Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 Quando arriva Enzo e' serio il fattaccio! XD Sono tutto orecchie! 1
enzopezzano Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Il concetto e semplice, rapporto peso potenza. Una vettura più pronta ai bassi regimi e già un buon inizio. 1
BMan Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 Certo Lele,quando viene gli dico di tenere il piede leggero! Sicuramente mi pagherà e mi dara' anche una bella mancia Quindi limitatore di coppia ai bassi giri e un aumento di pressione gasolio x far bruciare meglio che dici?
enzopezzano Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Anticipare il turbo, anticipi. Con queste mod hai dei buoni risultati.
BMan Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Inviato 18 Dicembre 2014 Be' che dire, grazie infinite caro. A disposizione come sempre.
raffaell0 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 Salve, dato che il cosi famoso eco tuning va di moda, incrementi da 1500rpm coppia e gasolio e anticipi basta? O correlato sempre da 1500rpm in poi anche turbo e pressione rail dove presente? Grazie
BMan Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Inviato 19 Dicembre 2014 Be da come ho capito(sperando di non sbagliare) l incremento coppia potrebbe partire anche dai 1200 giri x dare più spunto , la pressione rail a mio avviso va modificata di poco così aiuti il motore e il turbo lo posticipi e lo alzi di quanto basta dato che l iniezione non va incrementata(sempre da quello che ho capito ).
raffaell0 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 Come l iniezione non va incrementata? Solo coppia, turbo e rail(dove ci sia)?
raffaell0 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 Come l iniezione non va incrementata? Solo coppia, turbo e rail(dove ci sia)? E come scritto da Enzo anticipo, avevo dimenticato di scrivere
BMan Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Inviato 19 Dicembre 2014 Se incrementi l iniezione gli mandi più diesel..e cosa hai dopo? Solo più potenza senza abbassare i consumi..almeno..da quello che ho capito ripeto!
BMan Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Inviato 19 Dicembre 2014 Nel messaggio prima ho scritto: il turbo lo "posticipi" invece di "anticipi" Sorry!
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