Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi a giorni mi arriva un cliente che dovrebbe fare una rimappatura x diminuire i consumi.

Lessi alcune discussioni del forum ma erano sommarie.

Qualcuno può dirmi se ha fatto prove concrete o almeno teoricamente un modo giusto x agire sui consumi?

Vi ringrazio anticipatamente come sempre.

BMan.

• Like 1
Inviato

BMan per limitare i consumi c'è poco da fare o mandi meno "ciccia" che di conseguenza ne risentono le prestazioni...sennò per prima cosa escludi l egr almeno eviti che i fumi rientrano nell'aspirazione e il motore è obbligato a bruciare ossigeno e non roba gia combusta il beneficio è minimo ma la macchina non fuma più anzi se l'escludi meccanicamente ancora meglio...cmq una mappa cosi nn è semplice

Inviato

Non volevo dire questo.questo lo sapevo anche io hahaha..chi ne capisce sa cosa voglio sapere ;) cmq grazie dell interessamento :)

Golf 5 105cv

• Like 1
Inviato

Certo Lele,quando viene gli dico di tenere il piede leggero! Sicuramente mi pagherà e mi dara' anche una bella mancia :)

Quindi limitatore di coppia ai bassi giri e un aumento di pressione gasolio x far bruciare meglio che dici?

Inviato

Salve, dato che il cosi famoso eco tuning va di moda, incrementi da 1500rpm coppia e gasolio e anticipi basta? O correlato sempre da 1500rpm in poi anche turbo e pressione rail dove presente?

Grazie

Inviato

Be da come ho capito(sperando di non sbagliare) l incremento coppia potrebbe partire anche dai 1200 giri x dare più spunto , la pressione rail a mio avviso va modificata di poco così aiuti il motore e il turbo lo posticipi e lo alzi di quanto basta dato che l iniezione non va incrementata(sempre da quello che ho capito :) ).

Inviato

Se incrementi l iniezione gli mandi più diesel..e cosa hai dopo? Solo più potenza senza abbassare i consumi..almeno..da quello che ho capito ripeto!