agors Inviato 23 Marzo 2008 Inviato 23 Marzo 2008 ciao a tutti; ho da poco comprato il willem ma non sò come scrivere!! ho letto l'eprom premendo "read chip", salvo il file, cambio l'eprom e ne metto una identica ma vuota; la leggo e mi dice che è vuota, anche facendo il blank test; poi carico il file letto prima con file\load e poi faccio program chip; ma non me lo scrive!!! cosa sbaglio? gli interruttorini sono messi come dice lui per l'eprom 27c256 vi prego aiutatemi!
Ospite Inviato 26 Marzo 2008 Inviato 26 Marzo 2008 ciao quale e' l'errore dopo la scrittura? se dopo la scrittura fai il blank test risulta vuota la eprom?
agors Inviato 29 Marzo 2008 Autore Inviato 29 Marzo 2008 si, l'eprom risulta vuota! non mi dà nessun errore! semplicemente non me la scrive! compare per qualche decimo di secono la barra che dovrebbe indicare la percentuale di scrittura e poi scompare subito dopo senza dir nulla! cosa può essere????
agors Inviato 3 Aprile 2008 Autore Inviato 3 Aprile 2008 mi dice ERROR AT 0X000000 CHIP =0XFF BUFFER = 0X8C ho fatto una seconda prova e mi ha detto : ERROR AT 0X000000 CHIP =0X90 BUFFER = 0X8C poi ho fatto un blank test e se prima mi diceva che era vuoto ora dice che non è vuoto e , se leggo il chip nel buffer, in tutte le tabelle ho 90! devo mettere il chip sotto raggi uv? se si per quanto? vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non stò riuscendo a combinarne nulla!
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Inviato 3 Aprile 2008 prova con 10 minuti e poi fagli un blank test, in caso non si sia azzerata rimettila per altri 5 minuti, di solito in 15 minuti si resetta tranquillamente, su alcune memorie come la 87c257 cè bisogno anche di 20 minuti.
agors Inviato 3 Aprile 2008 Autore Inviato 3 Aprile 2008 ho provato per 10 minuti , mi dice ancora che non è vuota; l'ho messa per altri 15 minuti, ma ancora nulla! secondo voi dovrei cambiare eprom? tra l'altro, tutto questo lo fà con il SW scaricato da sivava (pcb45); mentre con un altro SW (pcb5.0c) mi dice che l'eprom è vuota ma quando vado a scrivere mi dà l'errore che ho scritto sopra! help!
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Inviato 3 Aprile 2008 se ti da un mancato erase ti consiglio di cambiarla, diverse volte mi sono capitate memorie che non si azzeravano e le ho immediatamente cestinate dopo ovviamente averle messe anche per tempi lunghissimi, perchè sono memorie che potrebbero crearti non pochi problemi anche se riuscissi a resettarle.
agors Inviato 3 Aprile 2008 Autore Inviato 3 Aprile 2008 ma è normale che con 2 sw diversi si comporti in modo diverso?
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Inviato 3 Aprile 2008 è necessario verificare con un programmatore affidabile il risultato, se il tuo willem è pcb4.5 devi utilizzare quel sw, se utilizzi un sw differente dalla tua versione willem potrebbe crearti non pochi problemi specie in scrittura, quindi installa il sw adatto al tipo di willem e scrivi una nuova eprom.
agors Inviato 3 Aprile 2008 Autore Inviato 3 Aprile 2008 come faccio a sapere qual'è il sw adatto al mio willem? c'è scritto da qualche parte sul willem che modello è? quello che me lo ha venduto non mi ha dato nè sw nè informazioni!
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Inviato 3 Aprile 2008 di solito sul willem stesso cè scritta la versione......
agors Inviato 3 Aprile 2008 Autore Inviato 3 Aprile 2008 ma dove in particolare? questa è la foto del mio
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Inviato 3 Aprile 2008 questa è la versione pcb3.0 il sw per questo tuo puoi scaricarlo qui: http://www.gg-dl.com/willem.htm riguardo all'utilizzo devi usare sia la seriale che la usb, la usb serve solo per alimentare e la seriale per il trasferimento dati.
agors Inviato 3 Aprile 2008 Autore Inviato 3 Aprile 2008 si si ok; era tutto collegato; solo che non riesco a scaricare il file! non c'è un altro posto da cui posso scaricarlo? comunque ALEXJENNY69 grazie mille per l'aiuto che mi stai dando!
Ospite Inviato 3 Aprile 2008 Inviato 3 Aprile 2008 riprova, a me funziona, dovresti controllare che non sia il firewall che lo blocca.
agors Inviato 3 Aprile 2008 Autore Inviato 3 Aprile 2008 ok, ho installato il nuovo programma ma ancora non và; devo comprare un altra eprom! grazie mille
Ospite Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 Ciao, hai comprato un'altra eprom? Come è andata a finire?
agors Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Inviato 25 Gennaio 2009 ciao a tutti; riapro questa discussione perchè ancora non funziona! ho comprato 5 Nuove eprom, le leggo, faccio il blank test ed è tutto ok; ma se provo a scrivere, mi dà l'errore che ho scritto sopra!!!! il file che provo a scrivere è un file BIN; credo che sia danneggiato (o letto male, ma non ho modo di rileggerlo) se provo a scrivere un file ori oppure mod non lo vede prorpio, è come se fosse tutto 0 e quindi non lo scrive! le estensioni che a quanto pare "tollera" sono : .exe .S .EEP .ROM .S2 etc.. il file che ho da scrivere è di una porsche 944 ed è questo (l'ho messo in formato mod, ma in realtà è in bin!) mi sapete aiutare?944.mod
Ospite rialelettronic Inviato 25 Gennaio 2009 Inviato 25 Gennaio 2009 da quello che so io, poco, l' estensione del file non centra con la possibilita' di scrivere o meno, dentro ci sta qualsiasi cosa fino alla dimensione della memoria perchè in quanto tale è e resta una semplice memoria
Ospite fofone Inviato 26 Gennaio 2009 Inviato 26 Gennaio 2009 già provato a diminuire la velocità di accesso alla eprom? (le due barre orizzontali nella interfaccia soft di scrittura). Io risolsi così...
Ospite Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 prova ad alimentare il willem con un alimentatore a 12 volt stabilizzato e solo con quello senza la usb perchè mi sembra che quelle memorie per essere scritte abbiano bisogno di una tensione di 12 volt
agors Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 proverò con l'alimentatore, perchè ho già provato ad abbassare/alzare le velocità!
nuema82 Inviato 3 Marzo 2009 Inviato 3 Marzo 2009 capita anche a me lo stesso problema mi da error sulla scrittura poi lo cancellate 20 min o scritto il file e niente ,sono andato a un mio amico e abbiamo provato con il suo programmatore ,nel mio risultav vuota nel suo conqualche stringa scritta quindi o cancellato 30 min e va tutto bene,tutto questo e successo dieci giorni fa ,ora o provato a scrivere e mi fa lo stesso problema a questo punto credo che sia il l modalia di cancellazione il prolema credo ehh perche ora mi trovo nel tuo stesso problema domani provo
agors Inviato 15 Aprile 2009 Autore Inviato 15 Aprile 2009 anche con l'alimentazione esterna nulla!!!! nuema82, hai risolto? sto iniziando a pensare di venderlo!!!
nuema82 Inviato 15 Aprile 2009 Inviato 15 Aprile 2009 ciao a tutti o risolto il problema andando a comprare un antivirus originale e istallarlo su tutti i computer credo che il virus andav a interferire con la porta usb o parallela ,willem e un buon programmatore non il migliore ma buono per farsi le ossa secondo me non lo devi vendere,ciao a tutti
Messaggi raccomandati