mikigor Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 ciao ragazzi come da titolo ho questa mercedes c203 con ecu edc15c6 che da errore p1403 valvola egr. ho provato con dtc remover a disabilitare il codice errore ma la spia si accende uguale. qualcuno gentilmente conosce come eliminare l egr da mappa? in allegato ori e con codice disabilitato che non funziona C203.rarc-203_egroff.MOD.zip
lupotto Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 tieni questa info, con riserva dalla mia poca esperienza su mercedes, posso dirti che per fare un lavoro completo bisogna leggere la centralina in bdm, ed alcune ecu mercedes mi sembra che portino la porta bdm dal lato di sotto quindi la centralina va aperta da entrambi i lati, spero che non sia il tuo caso, a presto. Ciao 1
genlig Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 lupotto scusami anche a me non ne sono capitate tantissime ma non penso che la ecu sopra citata si possa fare in bdm!
genlig Inviato 20 Dicembre 2014 Inviato 20 Dicembre 2014 hai già provato cosi'? ety 203 prova no egr.rar 2
mikigor Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Inviato 20 Dicembre 2014 Grazie genlig dopo lo scarico e vedo. Se hai messo la fase iniezione al max valore come nelle edc15 fiat ho già provato E non funziona.
Gianluca84 Inviato 20 Dicembre 2014 Inviato 20 Dicembre 2014 Forse bisogna fare switch off su queste?
Gianluca84 Inviato 20 Dicembre 2014 Inviato 20 Dicembre 2014 Non ho visto quello di genlig ma se non va prova così MB - EDC15C6 HW_SW351499_noegr.zip 1
mikigor Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Inviato 20 Dicembre 2014 gianluca il tuo file e' con switch off?? hai usato qualche sw?? io avevo anche prosato con aer egr removal ma non funziona nemmeno quello
Gianluca84 Inviato 20 Dicembre 2014 Inviato 20 Dicembre 2014 Si, l'ho fatto manualmente ma non so se funziona. In ogni caso ti confermo che su quella ecu si fa lo switch. Ne avevo un altro già testato ma cambia leggermente il software comunque lo switch sembra essere nella stessa posizione. Non garantisco ma la prova la puoi fare, purtroppo non ho damos di quella ecu.
zani70 Inviato 20 Dicembre 2014 Inviato 20 Dicembre 2014 La modifica di gening e funzionante al 100% sulla tua ecu, ne ho fatto tanti. Il problema secondo me come si vede anche dal errore e che hai o la bobina guasta o circuito interrotto .Se l'errore e eliminato e porti tutti 8 mappe fase iniezione al valore max. non devi avere problemi. Ho dimenticato a dire , geling ha fatto un piccolo errore di distrazione ala terza mappa, ci mancano 7 punti per aggiungere il valore max . EGR remover non funziona sulla ecu in gestione. Saluti. 3
mikigor Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Inviato 20 Dicembre 2014 lunedi provo entrambi i file. quello di genlig questa mattina non sono riuscito a guardarlo per mancanza di tempo comunque gli do un occhio lunedi e vedo di correggerlo. pero se ha portato solamente i valore fase iniezione al max ti dico che riviene fuori il guasto perche ho gia provato.
genlig Inviato 20 Dicembre 2014 Inviato 20 Dicembre 2014 grazie zani per aver dato un occhiata alla mia mappa e soprattutto di aver notato la mia distrazione (forse era un po tardi per fare una mappa)e chiedo scusa a mikigor. poi volevo chiedere perche ogni volta che si parla di dtc mi viene in mente l'utente the tecnician ma secondo voi è possibile riconoscere lo specifico dtc senza fare calcoli? può essere che the tecnician mi ha solo inceppato?
Gianluca84 Inviato 20 Dicembre 2014 Inviato 20 Dicembre 2014 Stai entrando in fissa con i DTC ultimamente? non lo so perché ci ho lavorato poco su queso però puo darsi che una volta capito il meccanismo si può, boh... Comunque qualche prova per studio si potrebbe fare. Ci sto già pensando a come fare dei test sicuri, magari poi ne parliamo. Tornando all'egr se è bruciata è normale che anche chiudendo da l'errore con tutti hanno già detto però credo che facendo lo switch off non dovrebbe andare più a cercare i valori della bobina no? Altrimenti bisogna solo cercare di eliminare il DTC.
mikigor Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Inviato 20 Dicembre 2014 sul file mod che ho allegato ci sono 8 bit che dtc remover va a mattere da 01 a 00. poi c'e' anche l'altra mod che ha fatto egr remover ma quello lasciamo perdere. sarebbe curioso sapere se quei 8 bit corrisponde proprio a quel dtc e manca qualcosa oppure non ci azzecca niente.
genlig Inviato 20 Dicembre 2014 Inviato 20 Dicembre 2014 Stai entrando in fissa con i DTC ultimamente? non lo so perché ci ho lavorato poco su queso però puo darsi che una volta capito il meccanismo si può, boh... Comunque qualche prova per studio si potrebbe fare. Ci sto già pensando a come fare dei test sicuri, magari poi ne parliamo. si mi ha messo un pallino il problema e ke mi piace pure
Messaggi raccomandati