labello29 Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 ragazzi buongiorno a tutti ho un problema con la mia auto in pratica quando la spengo si sente un soffio,e ho notato che lo scarico non e libero (non suona)come dovrebbe essere turbina e nuova da poco corey asse cambiato e geometria pulita ma nonostante c'iò non scarica la geometria ho pressioni assurde,in diagnosi nessuno problema non mi da nessun errore.grazie a tutti
labello29 Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Inviato 21 Dicembre 2014 quando la spengo per 5 secondi si sente sssssss dal vano motore,poi non mi va la geometria il manometro mi da 1.3 si ferma x qualche istante tipo un decimo di secondo e continua fino a 1.9 li mollo l'accelleratore
labello29 Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Inviato 21 Dicembre 2014 ahh e lo scarico non e libero come dovrebbe essere sto uscendo pazzo autocom non mi porta nessun errore
Gianluca84 Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 Credo che dovresti spiegare di che 1.3 si tratta e se hai il DPF, poi spiegare se l'auto ha subito modifiche di qualche genere e il perché è stata sostituita la turbina.
lupotto Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 la prima cosa posta i files ori e mod, se cerchi aiuto potrebbe darsi che siano stati eliminati i dtc per quello non hai errori, sicuramente nel forum ci sono persone molto preparate e se segui i consigli troverai certamente la soluzione, altro consiglio dovresti fare un controllo con altro diagnostico, ciao a presto.
labello29 Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Inviato 21 Dicembre 2014 ragazzi ho egr chiusa da centralina e basta altro collettore maggiorato e turbina garret gt1749v il soffio che sento non lo aveva mai fatto.non e un problema di centralina secondo me sfita da qualche parte..ma dove...?bohhhh
Sauro.Trotta Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 Controlla guarnizione collettore di scarico
Gianluca84 Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 Se ho capito bene a cosa si riferisce è come se quando spegne resta in pressione lo scarico.In ogni caso come fai a dire che dipende dalla ecu se senti sfiatare qualcosa?
Sauro.Trotta Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 Potrebbe anche essere e.v reg turbo che scarica aria o accumulatore di depressione che è danneggiato
grip599 Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 controlla i tubi di depressione magari uno è forato.....
mikigor Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 Di solito si allentano i dadi del collettore di scarico come dice sauro però se fosse questo il fischio lo faceva in Accelerazione no quando spegni il motore. 1
labello29 Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Inviato 21 Dicembre 2014 ho detto che non dipende dalla ecu ma che x me qualcosa sfiata..
mikigor Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 Labello perché non ti rivolgi ad un meccanico? Sono sicuro che il tuo problema si risolve facile senza dover tirare ad indovinare. 1
labello29 Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Inviato 21 Dicembre 2014 si mikigor come da quando ho l'auto a questa parte lasciamo stare la garanzia danni su danni...guarda preferisco uscire pazzo e risolvermi il problema da me,cosi come mi son montato la turbina da me il manometro da me ecccc grazie mikigor chi fa da se fa x tre e risparmi soldi
Sauro.Trotta Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 Ah volte chi fa da se spende per tre o quattro....il tutto sta nel trovare il professionista giusto 2
labello29 Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Inviato 22 Dicembre 2014 buongiorno..problema individuato.. colpa mia ho azzerato il bulone che gestisce l'apertura delle palette della geometria riferendomi al(vecchio corey che era a zero)asse,adesso va molto meglio e la marmitta e libera la turbina scarica ma devo azzeccare la posizione giusta e la pressione giusta,faccio affidamento ad autocom che mi si e accesa la spia e dal manometro che ho montato e da li mi regolo in base all'errore che mi porta..sauro e vero i professionisti non si discutono ma chi fa lavoretti in propio ci sta di sbagliare,sbagliando si impara grazie a tutti..
Andrea118 Inviato 1 Febbraio 2015 Inviato 1 Febbraio 2015 ragazzi ho egr chiusa da centralina e basta altro collettore maggiorato e turbina garret gt1749v il soffio che sento non lo aveva mai fatto.non e un problema di centralina secondo me sfita da qualche parte..ma dove...?bohhhh ciao anche io ho un 1.3 e vorrei sapere cosa ti ha spinto a montare una 1749 e non una 1549.. So che montando una 1749 vanno modificati anche gli iniettori, hai eseguito anche tu questa modifica? Te lo chiedo qui così evito di aprire un'altra discussione... e così arrivo direttamente a chi ha già provato la modifica 1
lupotto Inviato 13 Settembre 2018 Inviato 13 Settembre 2018 Il 1/2/2015 at 17:23 , Andrea118 ha scritto: ciao anche io ho un 1.3 e vorrei sapere cosa ti ha spinto a montare una 1749 e non una 1549.. So che montando una 1749 vanno modificati anche gli iniettori, hai eseguito anche tu questa modifica? Te lo chiedo qui così evito di aprire un'altra discussione... e così arrivo direttamente a chi ha già provato la modifica se ti è possibile mi spieghi per quale motivo si devono cambiare gli iniettori, anche io sto cercando di modificare una grande punto frizione rinforzata, turbina rail della 90 e pompa alta pressione su un 75cv se hai info in merito mi piacerebbe confrontarci, grazie ciao.
Andrea118 Inviato 15 Settembre 2018 Inviato 15 Settembre 2018 Il 13/9/2018 at 17:21 , lupotto ha scritto: se ti è possibile mi spieghi per quale motivo si devono cambiare gli iniettori, anche io sto cercando di modificare una grande punto frizione rinforzata, turbina rail della 90 e pompa alta pressione su un 75cv se hai info in merito mi piacerebbe confrontarci, grazie ciao. Ciao io non mi sono mai spinto fino ad una 1749 ma un meccanico che seguivo continua a ipotizzare che con una 1749 fossero necessari per forza iniettori maggiorati.. Alla fine probabilmente non sarebbero stati indispensabili ma di sicuro un aiutino lo avrebbero dato. Sulla tua invece hai abilitato la geometria variabile? Sei riuscito bene a fare il cablaggio? 1
lupotto Inviato 15 Settembre 2018 Inviato 15 Settembre 2018 al momento sono purtroppo ancora in fase di recupero materiali, sto aspettando l'arrivo della frizione rinforzata, spero fine settimana nel frattempo ho procurato altre turbine tra cui una 1449 ed un collettore di 2 generazione, e proprio oggi sono stato da un mio amico e con lui abbiamo tolto il suo collettore e preparato il foro sul collettore che dovrò montare. p.s. riguardo al cablaggio se non errò è sufficiente cablare i due fili della pierburg come la 500 se non ricordo male piedino 5 e 30 della centralina lo spinotto più piccolo.
Andrea118 Inviato 15 Settembre 2018 Inviato 15 Settembre 2018 Io avevo già la geometria variabile e per sperimentare il bit di abilitazione e disabilitazione che avevo trovato sul damos avevo disattivato la geometria.. per esperimento.. mi sarebbe piaciuto testare l'inverso ma non ho mai avuto l'occasione.. quindi con esattezza non saprei ma se i pin del cablaggio sono quelli deve andare
lupotto Inviato 15 Settembre 2018 Inviato 15 Settembre 2018 mi faresti cosa gradita se me lo indichi in uno screen, se vuoi apro una nuova discussione, grazie.
Fresa Inviato 17 Settembre 2018 Inviato 17 Settembre 2018 salve sono interessato anche io al bit della gestione turbo depressione. attualmente ho fatto un'auto EX 75cv, con una 1449 a pressione (vorrei gestirla a depressione) frizione rinforzata,scarico da 52, pompa bassa cambiata pompa alta della 95cv e iniettori originali, intercooler e tubi
Andrea118 Inviato 17 Settembre 2018 Inviato 17 Settembre 2018 Ok ragazzi sono un po' preso in questi giorni appena ho un attimo ve lo posto
Andrea118 Inviato 26 Settembre 2018 Inviato 26 Settembre 2018 Ecco la zona.. in questo caso l'attivazione e disattivazione si trova all'indirizzo 842F3... Questo file è di un 90cv quindi ha già valore 1 voi dovreste trovare valore 0. Se riuscite a trovare la zona ma non il bit esatto mi metto a contare dall'inizio della zona i bit. 1
lupotto Inviato 28 Settembre 2018 Inviato 28 Settembre 2018 Il 26/9/2018 at 07:22 , Andrea118 ha scritto: Ecco la zona.. in questo caso l'attivazione e disattivazione si trova all'indirizzo 842F3... Questo file è di un 90cv quindi ha già valore 1 voi dovreste trovare valore 0. Se riuscite a trovare la zona ma non il bit esatto mi metto a contare dall'inizio della zona i bit. ti ringrazio appena posso, provo e ti faccio sapere.
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