infa Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 Ciao a tutti, vi disturbo per chiedervi due pareri: 1. vi allego il file che caricherò nei prossimi giorni per l'esclusione di dpf e egr. E' fatto con Volta, secondo voi è ok? 2. mi consigliereste qualche altra modifica? Dove mi consigliereste di trovare qualche mappa pronta per aggiungere qualche cv e ottimizzare i consumi? Spero di aver caricato correttamente la discussione SENZA_EGR_SENZA_DPF_1037507421.zip
grip599 Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 così hai intasamento ok, se vuoi una mappa "economica" prova a farla tu e vedrai che qualche anima buona ti aiuterà...... ciao SENZA_EGR_SENZA_DPF_1037507421OK.rar
infa Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Inviato 21 Dicembre 2014 Avevo sbagliato qualcosa? Eh nn credo di aver le competenze x fare io una mappa. Ma ricordo male o su questo forum c'è qualche servizio di questo tipo?
grip599 Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 Solo sistemato il bit intasamento, si c'è il servizio on line o l'elenco elaboratori.
infa Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Inviato 12 Gennaio 2015 Ma secondo voi è normale che, a mappa fatta, mi faccia parecchio fumo?
Vincenzo Elaborazioni Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Ciao a tutti, vi disturbo per chiedervi due pareri: 1. vi allego il file che caricherò nei prossimi giorni per l'esclusione di dpf e egr. E' fatto con Volta, secondo voi è ok? 2. mi consigliereste qualche altra modifica? Dove mi consigliereste di trovare qualche mappa pronta per aggiungere qualche cv e ottimizzare i consumi? Spero di aver caricato correttamente la discussione Ciao posta anche il file ORI
enzopezzano Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Ma secondo voi è normale che, a mappa fatta, mi faccia parecchio fumo?direi proprio di no.
Vincenzo Elaborazioni Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Solo sistemato il bit intasamento, si c'è il servizio on line o l'elenco elaboratori. Grip599 il file che hai posto va bene come defap ? o manca qualcosa?
infa Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Inviato 12 Gennaio 2015 Grip599 il file che hai posto va bene come defap ? o manca qualcosa? Non ho errori, ho solo dei buchi ma la persona che me l'ha fatta mi ha detto che è per colpa delle swirl non aperte (lavoro che sta facendo in questo momento il meccanico). In realtà il problema è la grossa quantità di fumo che esce quando metto in moto e quando pigio sull'accelleratore con decisione. A te come sembra la mappa (se hai avuto tempo e voglia di guardarla ovviamente)?
Vincenzo Elaborazioni Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Non ho errori, ho solo dei buchi ma la persona che me l'ha fatta mi ha detto che è per colpa delle swirl non aperte (lavoro che sta facendo in questo momento il meccanico). In realtà il problema è la grossa quantità di fumo che esce quando metto in moto e quando pigio sull'accelleratore con decisione. A te come sembra la mappa (se hai avuto tempo e voglia di guardarla ovviamente)? Scusa io non vedo mappa incrementi nel tuo file, solo egr e dpf vedo mod, altro è ori o mi sbaglio? di quale mappa parli te ?
infa Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Inviato 12 Gennaio 2015 mi stai dicendo quindi che nella mappa non c'è nulla? Tieni conto che alla persona che me l'aveva fatta avevo già mandato una mappa con egr e dpf esclusi.. quindi in realtà non me l'ha toccata...
infa Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Inviato 12 Gennaio 2015 Scusa.. Io parlavo delle mappe che ti ho allegato io. Non quelle di grip599
Vincenzo Elaborazioni Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Scusa.. Io parlavo delle mappe che ti ho allegato io. Non quelle di grip599 Ho scaricato e rivisto i tuoi file, e ti confermo che la ecu non è rimappata, allega dinuovo il file che pensi sia rimappato, grazie
.Antonio. Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Ma sbaglio o sono gia diverse volte che sul forum si sente parlare della eccessiva fumosita nelle Alfa brera edc16c39 dopo il defap?
infa Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Inviato 12 Gennaio 2015 Ho scaricato e rivisto i tuoi file, e ti confermo che la ecu non è rimappata, allega dinuovo il file che pensi sia rimappato, grazie sarebbe questa. Grazie a teAlfa_Romeo 2.4_JTD Version.zip
Vincenzo Elaborazioni Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Domani controllo, ma questo file prima non l'avevi postato cmq
infa Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Inviato 12 Gennaio 2015 Domani controllo, ma questo file prima non l'avevi postato cmq Avevo postato uno zip con l'ori e il mod che ho ricevuto. Grazie mille
enzopezzano Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Ma sbaglio o sono gia diverse volte che sul forum si sente parlare della eccessiva fumosita nelle Alfa brera edc16c39 dopo il defap?sinceramente non mi risulta!!
grip599 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Avevo postato uno zip con l'ori e il mod che ho ricevuto. Grazie mille secondo me fuma perchè partono da troppo basso con il gasolio e i fuori driver sono esagerati...mancano gli anticipi,pressione turbo non credo sia corretta fatta cosi,le swirl potevi bloccarle anche da mappa. parere personale, poi se te l'ha fatta un professionista digli di rifartela.....
.Antonio. Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 sinceramente non mi risulta!! forse mi sbaglio (o è sempre lo stesso utente che ha scritto in diverse discussioni) ma è già la 3° o la 4° volta che leggo di fumo sulle brera 2.4...ora sono a lavoro nel pomeriggio controllo e vi faccio sapere
Vincenzo Elaborazioni Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 sarebbe questa. Grazie a te Scusa in questa Mod ci dovrebbe essere fatto sia egr off che dpf off ? tra poco li do un'occhiata
infa Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Scusa in questa Mod ci dovrebbe essere fatto sia egr off che dpf off ? tra poco li do un'occhiata e anche mod
infa Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 secondo me fuma perchè partono da troppo basso con il gasolio e i fuori driver sono esagerati...mancano gli anticipi,pressione turbo non credo sia corretta fatta cosi,le swirl potevi bloccarle anche da mappa. parere personale, poi se te l'ha fatta un professionista digli di rifartela..... decisamente. In quinta e in sesta ho dei buchi da prendere a testate il volante. Mi farei ridare i soldi da quel tizio....
Vincenzo Elaborazioni Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 decisamente. In quinta e in sesta ho dei buchi da prendere a testate il volante. Mi farei ridare i soldi da quel tizio.... Carica questo file se vuoi far camminare sta Brera e fammi sapere MOD Step1 Egr Off Fap Off Alfa Brera 2.rar
Vincenzo Elaborazioni Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Carica questo file se vuoi far camminare sta Brera e fammi sapere Non caricare questa mappa xk non mi ha salvato le mod che avevo fatto,poi posto quella giusta
Vincenzo Elaborazioni Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Carica questo file se vuoi far camminare sta Brera e fammi sapere Apposto, controllato e confermo tutto esatto, carica e prova questo file e dimmi come va
infa Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Apposto, controllato e confermo tutto esatto, carica e prova questo file e dimmi come va Posso caricare quindi quella che hai caricato nel post #25? Sei stato gentilissimo. In generale devo dire che questo forum è frequentato da persone davvero squisite... Posso approfittare della vostra gentilezza con un'altra domanda? In pratica il downpipe che ho montato non aveva la battuta per la sonda del differenziale. La posso lasciare staccata o la devo attaccare x forza in qualche modo (c'è il rischio che sfiati)?
Vincenzo Elaborazioni Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Posso caricare quindi quella che hai caricato nel post #25? Sei stato gentilissimo. In generale devo dire che questo forum è frequentato da persone davvero squisite... Posso approfittare della vostra gentilezza con un'altra domanda? In pratica il downpipe che ho montato non aveva la battuta per la sonda del differenziale. La posso lasciare staccata o la devo attaccare x forza in qualche modo (c'è il rischio che sfiati)? Si confermo che puoi caricare quel file e fammi sapere come va la macchina Per la sonda basta che fai 2 prove e ti rendi conto come sia meglio che fai
grip599 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 .......secondo me fuma come il titanic...però provare per credere.... parere personale
Vincenzo Elaborazioni Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 .......secondo me fuma come il titanic...però provare per credere.... parere personale Un po di fumo lo fara', non ci son i cv e i risultati in questa mappa, se si vuole senza fumo, logicamente si ritocca ma come mappa com ti sembra ?
grip599 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Un po di fumo lo fara', non ci son i cv e i risultati in questa mappa, se si vuole senza fumo, logicamente si ritocca ma come mappa com ti sembra ? Ciao, non mi sento così esperto da dare un giudizio sulla logica della tua mod, però nelle mie esperienze dando molto meno gasolio già tendono a fumare, per non parlare delle frizioni che slittano e con quel limitatore di coppia li credo che avrai problemi. Sarebbe interessante per tutti se avessimo qualche dritta su questa mod dai big del forum, tipo Enzopezzano a admin Fabio ..... O altri veterani che ogni tanto qualche bella dritta la regalano...... 1
Vincenzo Elaborazioni Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Io ti dico solo che con la stessa mappa la macchina del mio amico sta girando tutti i giorni da 2 anni con frizione originale
Vincenzo Elaborazioni Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 Buongiorno, hai scritto e provato la mappa ??? 1
Vincenzo Elaborazioni Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 così hai intasamento ok, se vuoi una mappa "economica" prova a farla tu e vedrai che qualche anima buona ti aiuterà...... ciao grip599, buongiorno, sull'ultimo file che ho allegato, il defap è stato fatto come la prima mappa posta da infa? o poi è stato corretto da te ? Puoi controllarlo? e magari correggere sul file mod quello che avevi fatto sul file precedente ? grz
Vincenzo Elaborazioni Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 Ciao, su questo file invece ho fatto qualche ritocco per quanto riguarda il dpf MOD Step1 Egr Off Fap Off Alfa Brera 2.rar
Messaggi raccomandati