Vai al contenuto

Parere Mappa Alfa Brera 2.4 16C39

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vi disturbo per chiedervi due pareri:

1. vi allego il file che caricherò nei prossimi giorni per l'esclusione di dpf e egr. E' fatto con Volta, secondo voi è ok?

2. mi consigliereste qualche altra modifica? Dove mi consigliereste di trovare qualche mappa pronta per aggiungere qualche cv e ottimizzare i consumi?

Spero di aver caricato correttamente la discussione

SENZA_EGR_SENZA_DPF_1037507421.zip

Inviato

Avevo sbagliato qualcosa?

Eh nn credo di aver le competenze x fare io una mappa. Ma ricordo male o su questo forum c'è qualche servizio di questo tipo?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

vi disturbo per chiedervi due pareri:

1. vi allego il file che caricherò nei prossimi giorni per l'esclusione di dpf e egr. E' fatto con Volta, secondo voi è ok?

2. mi consigliereste qualche altra modifica? Dove mi consigliereste di trovare qualche mappa pronta per aggiungere qualche cv e ottimizzare i consumi?

Spero di aver caricato correttamente la discussione

Ciao posta anche il file ORI

Inviato

Grip599 il file che hai posto va bene come defap ? o manca qualcosa?

Non ho errori, ho solo dei buchi ma la persona che me l'ha fatta mi ha detto che è per colpa delle swirl non aperte (lavoro che sta facendo in questo momento il meccanico). 

In realtà il problema è la grossa quantità di fumo che esce quando metto in moto e quando pigio sull'accelleratore con decisione. A te come sembra la mappa (se hai avuto tempo e voglia di guardarla ovviamente)?

Inviato

Non ho errori, ho solo dei buchi ma la persona che me l'ha fatta mi ha detto che è per colpa delle swirl non aperte (lavoro che sta facendo in questo momento il meccanico). 

In realtà il problema è la grossa quantità di fumo che esce quando metto in moto e quando pigio sull'accelleratore con decisione. A te come sembra la mappa (se hai avuto tempo e voglia di guardarla ovviamente)?

Scusa io non vedo mappa incrementi nel tuo file, solo egr e dpf vedo mod, altro è ori o mi sbaglio? di quale mappa parli te ?

Inviato

mi stai dicendo quindi che nella mappa non c'è nulla? Tieni conto che alla persona che me l'aveva fatta avevo già mandato una mappa con egr e dpf esclusi.. quindi in realtà non me l'ha toccata...

Inviato

Domani controllo, ma questo file prima non l'avevi postato cmq

Avevo postato uno zip con l'ori e il mod che ho ricevuto.

Grazie mille

Inviato

Avevo postato uno zip con l'ori e il mod che ho ricevuto.

Grazie mille

secondo me fuma perchè partono da troppo basso con il gasolio e i fuori driver sono esagerati...mancano gli anticipi,pressione turbo non credo sia corretta fatta cosi,le swirl potevi bloccarle anche da mappa. parere personale, poi se te l'ha fatta un professionista digli di rifartela.....

Inviato

sinceramente non mi risulta!!

forse mi sbaglio (o è sempre lo stesso utente che ha scritto in diverse discussioni) ma è già la 3° o la 4° volta che leggo di fumo sulle brera 2.4...ora sono a lavoro nel pomeriggio controllo e vi faccio sapere :D

Inviato

Scusa in questa Mod ci dovrebbe essere fatto sia egr off che dpf off ? tra poco li do un'occhiata

e anche mod

Inviato

secondo me fuma perchè partono da troppo basso con il gasolio e i fuori driver sono esagerati...mancano gli anticipi,pressione turbo non credo sia corretta fatta cosi,le swirl potevi bloccarle anche da mappa. parere personale, poi se te l'ha fatta un professionista digli di rifartela.....

decisamente. In quinta e in sesta ho dei buchi da prendere a testate il volante. Mi farei ridare i soldi da quel tizio....

Inviato

Apposto, controllato e confermo tutto esatto, carica e prova questo file e dimmi come va ;)

Posso caricare quindi quella che hai caricato nel post #25? Sei stato gentilissimo.

In generale devo dire che questo forum è frequentato da persone davvero squisite...

Posso approfittare della vostra gentilezza con un'altra domanda? In pratica il downpipe che ho montato non aveva la battuta per la sonda del differenziale. La posso lasciare staccata o la devo attaccare x forza in qualche modo (c'è il rischio che sfiati)?

Inviato

Posso caricare quindi quella che hai caricato nel post #25? Sei stato gentilissimo.

In generale devo dire che questo forum è frequentato da persone davvero squisite...

Posso approfittare della vostra gentilezza con un'altra domanda? In pratica il downpipe che ho montato non aveva la battuta per la sonda del differenziale. La posso lasciare staccata o la devo attaccare x forza in qualche modo (c'è il rischio che sfiati)?

Si confermo che puoi caricare quel file e fammi sapere come va la macchina ;) Per la sonda basta che fai 2 prove e ti rendi conto come sia meglio che fai ;)

Inviato

Un po di fumo lo fara', non ci son i cv e i risultati in questa mappa, se si vuole senza fumo, logicamente si ritocca :) ma come mappa com ti sembra ? :)

Ciao, non mi sento così esperto da dare un giudizio sulla logica della tua mod, però nelle mie esperienze dando molto meno gasolio già tendono a fumare, per non parlare delle frizioni che slittano e con quel limitatore di coppia li credo che avrai problemi. Sarebbe interessante per tutti se avessimo qualche dritta su questa mod dai big del forum, tipo Enzopezzano a admin Fabio ..... O altri veterani che ogni tanto qualche bella dritta la regalano......

• Like 1
Inviato

così hai intasamento ok, se vuoi una mappa "economica" prova a farla tu e vedrai che qualche anima buona ti aiuterà......

ciao

grip599, buongiorno, sull'ultimo file che ho allegato, il defap è stato fatto come la prima mappa posta da infa? o poi è stato corretto da te ? Puoi controllarlo? e magari correggere sul file mod quello che avevi fatto sul file precedente ? grz