Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

È' 2014 Sauro, altro ora non so. Mi ha chiamato il cliente che ha cambiato i cerchi e le vecchie valvole non sono compatibili e a ricomprarle costano più dei cerchi :D

Inviato

Non penso si riesca ad ingannarli a meno che non si trovi qualcosa che generi lo stesso segnale di un sensore quando è alla pressione giusta... Ma che segnale? Credo l'unica cosa sia disattivare proprio la funziona da body computer.

• 1 mese dopo...
Inviato

È' 2014 Sauro, altro ora non so. Mi ha chiamato il cliente che ha cambiato i cerchi e le vecchie valvole non sono compatibili e a ricomprarle costano più dei cerchi :D

Impossibile che non sono compatibili, se sono valvole in metallo si smontano, se sono TPMS in gomma, hanno un beccuccio in metallo nella parte inferiore con una vite, si svitano i sensori, si prendono le valvole nuove in gomma perché quelle non sono riutilizzabili, si avvitano sulle nuove e il gioco e fatto. Le valvole in gomma costano intorno ai 20cent l una...

BMan

Inviato

Impossibile che non sono compatibili, se sono valvole in metallo si smontano, se sono TPMS in gomma, hanno un beccuccio in metallo nella parte inferiore con una vite, si svitano i sensori, si prendono le valvole nuove in gomma perché quelle non sono riutilizzabili, si avvitano sulle nuove e il gioco e fatto. Le valvole in gomma costano intorno ai 20cent l una...

BMan

In tutta sincerità non so nemmeno come sono fatti ma così gli hanno detto e così riferisco. In settimana dovrebbe passare per vedere se riusciamo ad escludere il monitoraggio ma se mi dite che devono montare per forza lo rimando dal gommista, magari da un altro a questo punto?

Inviato

Ti ringrazio ma se dici che possono andare non credo ci siano grosse difficoltà anche se mi sembra strano che jl gommista abbia detto che non erano compatibili. Qualcosa ci sarà...

Inviato

Bisognerebbe conoscere con che tipo di valvole e sensori si lavora..io ci lavoro ogni giorno.

Forse il gommista non le conosce bene o preferisce non metterci mani.

Saluti.

BMan

Inviato

Esistono valvole universali che vanno clonate, per specifica auto.
Texa da qualche mese è uscito con un accessorio (Pennetta TX) che esegue la clonazione (o preprogrammazione) dei sensori.

Altrimente li prendi originali casa madre e non c'è bisogno di preprogrammarli.

In ogni caso la strumentazione è fondamentale per lavorare con i sensori tmps.

Forse al momento non tutti sono attrezzati.

Inviato

Esistono valvole universali che vanno clonate, per specifica auto.

Texa da qualche mese è uscito con un accessorio (Pennetta TX) che esegue la clonazione (o preprogrammazione) dei sensori.

Altrimente li prendi originali casa madre e non c'è bisogno di preprogrammarli.

In ogni caso la strumentazione è fondamentale per lavorare con i sensori tmps.

Forse al momento non tutti sono attrezzati.

Giustissimo, ma se il tuo cliente li ha già e ha cambiato i cerchi, i sensori si posso passare da una parte All altra senza problemi e senza riprogrammazione, al massimo ripeto se ha valvole in gomma TPMS si cambiano solo le valvole.

BMan.

Inviato

Per qashqai i sensori vanno riprogrammati con il codice stampigliato sopra in funzione alla posizione. Texa lo fa.

Il problema che sti cosi si scassano con l'onda d'urto della gomma che si accoppia con il cerchio..... e il costo è 139,10+ cad!!

Inviato

Ma chi ve le dice ste cose ragazzi?

Io ci lavoro ogni giorno con i pneumatici e con i sensori mai rotto o scodificato neanche uno!!

Le cose sono 2 o le conosci e le sai montare o non le conosci e non ci devi mettere mani a mio avviso.

Inviato

Secondo me non si sono voluti prendere responsabilità e hanno detto che non erano compatibili così non le hanno proprio toccate. In ogni caso ieri è passato il cliente ma da diagnosi non sono riuscito perché il launch non comunicava e le altre non hanno tante funzioni su Nissan. Devo provare Brain Bee eventualmente.

Inviato

Qui a torino i concessonari nissan si rifiutano o quasi di montare pneumatici su quashqai, sorrento e soprtage x non incorrere in sost di sensori....adesso che uno non sia capece ci sta ma che 7 autorizzati storcano il naso su un loro guadagno no......

Poi che saper montare gomme sia una tecnica nulla da dire.

Inviato

Ve l'ho detto prima..non vogliono prendersi responsabilità perché si vede che non conoscono bene il loro lavoro,che poi c'è da aspettarselo..cambiate i pneumatici da un buon gommista non in concessionaria....

Inviato

Salve a tutti, comunque il mondo del tpms sta arrivando anche da noi...in america c'è già da anni....ci sono le valvole di concorrenza es alcar li vende e costano meno, l'unica cosa che bisogna codificarli e li adesso c'è da trovare lo strumento...ma i cina hanno già le loro offerte.

Qualcuno ha già comprato qualche strumento es autel?