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Inviato

bhè almeno ci possiamo provare. Hai qualche mappa "sospetta"?

per eliminare il debimetro dovro'linearizzare il map sensor visto che sto girando a 2 bar con resistenza sul sensore

Inviato

almeno potreste dirmi se ha un andamento simile a questo?

post-19181-0-89454600-1419888282_thumb.p

mi viene da pensare a questa perchè subito dopo sembra esserci il riferimento della pressione barometrica (1024).

non sono sicuro dei breakpoint: uno si ferma a 5000 che potrebbero essere millivolt ma l'altro mi sembra un valore di

temperatura (360) e nall'asse z abbiamo come valore massimo 96 che potrebbero essere g/s.

Per il momento sono cose campate in aria, spero in qualche conferma o rimproveraccio  :roll:

Inviato

quando dici che giri a 2 bar ti riferisci alla pressione turbo, sarei veramente contento di vedere un simile risultato su una 70 cv come hai fatto, hai modificato qualcosa a livello meccanico. Ciao

P.s. mi metti curiosità appena ho un attimo vedo se da quel maledettissimo ols che gira se riesco cavargli qualche info; mi aiuteresti a raggiungere questo traguardo anche a me. A presto.

Inviato

ho montato il turbo del 1.6 120cv, una mappa dedicata e una resistenza sul sensore di pressione turbo.

ho girato pure a 2,5 ma preferisco tenerla a 2 per non spomparla

Inviato

comunque spero di poterti aiutare, perché la cosa interessa anche me, se ti va di dirlo se mai anche in pm di dove sei.

ritornando alla tua auto come va fa molto fumo che prestazione hai:

quanto gasolio riesci a mandare in camera di combustione?

con quale pressione rail?

Ciao a presto. 

Inviato

ho impostato la ricerca nell'ols per parola air e vedi quante indirizzi sono venuti fuori poi ti allego un'altra foto dagli un occhiata. Ciao


ho impostato la ricerca nell'ols per parola air e vedi quante indirizzi sono venuti fuori poi ti allego un'altra foto dagli un occhiata. Ciao

bit disattivazione debimetro.rar

Inviato

grazie per l'impegno lupotto, lo apprezzo davvero, a quanto pare sei l'unico che mi vuole aiutare. riguardo alla mia auto ti dico che ho preferito allargare

le Us la pressione l'ho alzata di poco perchè era troppo ruvido il motore ed ho dovuto adeguare gli anticipi. ma non andiamo off topic, cerchiamo la soluzione 

al maf e magari ne riparliamo.

il damos della 95 lo tengo pure io ma mi sa che non lo posso usare come riferimento in quanto è totalmente diverso.

sono andato in demolizione ed ho preso un'altra ecu, se riesco a fare la scodifica mi diverto......................

Inviato

ho fatto un ulteriore controllo credo di averlo trovato il fatto da considerare che ols è relativo alla nuova 75 cv cavalli quindi oltre che validarlo sulla tua mappa potrebbe non essere la stesso controllo, a domani tempo permettendo. Ciao.

Inviato

mentre ti stavo scrivendo, mi hai risposto, vedo la tua deduzione e sono del tuo stesso parere, comunque disponibile in caso di aiuto. Ciao

P.S. vuoi adattare una centralina con precisione quale?

Ospite emacar tronik
Inviato (modificato)

Salve raga sto lavorando con una grande punto 1.3 con turbina della bravo 1.6 ma la macchina va in recovery codice errore p0237 il sensore map e buono e ho messo anke una scatoletta nel sensore già fatto in altre 1.3 e funziona può essere che la macchina resta in recovery perché si devono azzerare i valori del fap prima

Modificato da Tky
Inviato

emacar tronik dai più info riguardo la scatoletta se fai un foto oppure allega lo schema elettrico, poi riguardo al recovery sarà perchè ingurgita più aria di quella che potrebbe vista la differenza tra le due turbine, bisognerebbe vedere i due debimetri e le relative mappe di controllo aria vista la differenza una 1.3 e l'altra 1.6 mi sbaglio forse.

Inviato

poi se non sbaglio errore p0237 e relativo al sensore pressione turbo, ovviamente immagino che tu abbia già defappato e scatalizzato la macchina sarebbe opportuno che postassi le mappe ori e mod, se non io sicuramente dariuccio o qualche amico del forum potrebbe darti qualche consiglio. Ciao

  • 2 settimane dopo...
Inviato

dariuccio ritengo che ci dobbiamo impegnare a trovare in mappa la gestione del sensore, posta una foto fatta bene con i codici relativi al tuo sensore,secondo dovresti montare un sensore più adatto alla tue esigenza e una volta trovata la mappa che lo gestisce linearizzarla al nuovo sensore. Ciao

Inviato

Certo che Kid turbo o qualcuno dei big ci darebbe una mano sarebbe molto gradito, grazie a tutti.


scusa dariuccio, avresti modo di avere i codici del sensore dove era installata la turbina. Ciao

Inviato

MAF= Mas air flow comunemente debimetro

 

MAP= Mas air pressure  pressione generata dalla turbina sommata alla pressione atm


ciao ragazzi, qualcuno sa se è possibile rimuovere il controllo debimetro su questo motore?

Ho cercato dappertutto ma non ho avuto risposte.

Se puo' servire posto il file ori

La macchina è una corsa c

  • 1 anno dopo...
  • 8 mesi dopo...
Inviato

salve volevo sapere se eravate poi riusciti ad eliminare il debimetro ? anche io o questa esigenza devo eliminarlo su la mia grande punto 1.3 mjt 90 v dove cio' montato il turbo maggioreto intercooler 8 ltri scarico 60 ecc adesso giro a 2 bar ma siccome voglio andare avanti con elaborazione voglio eliminare il debimetro sia per lo spazio sia perche come mi anno spiegeto si puo mifliorare ancora con il gasolio allego il file ori e i dati spero che qualcuno mi aiuti

 

ORIg.punto13mjet-6f3.hw03p-3144-pb57-51796242,.rar

dati grande punto fran - Copia.txt

  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
Inviato
Il 18/1/2015 at 14:16 , Dariuccio ha scritto:

che vuoi dire Kid, non capisco.

conosco la differenza tra maf e map e vorrei gestire l'iniezione tramite map

Dariuccio hai novità sei riuscito, ti va di condividere o di riprendere lo studio, grazie ciao.

Inviato
Il 18/1/2015 at 12:28 , kid turbo ha scritto:

MAF= Mas air flow comunemente debimetro

 

MAP= Mas air pressure  pressione generata dalla turbina sommata alla pressione atm

 

Kid turbo ci dai una mano, a rimuovere il demibetro e gestire la vettura magari da map a 3 bar grazie.

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