70max Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 Ciao a tutti, Vi chiedo un info su come leggere e scrivere questa auto per eliminare il DPF, Da obd può essere fatta senza problemi? O è meglio farla in J-tag aprendola, se e meglio farla aprendola si possono avere foto sul modo più sicuro per poterla aprire? Il mio FG V54 ha questi componenti U15-U11 = 5CAN41KHCT245 U14-U9-U19 = 1H46LS14 U17-U8 = 74HCT125D U23-U16 = EL967 st U20-U22 = "MAX485 es + U10 = AB2C250 U12-U21 = LM393 U18 = HEF4011BT Grazie del Vs aiuto, Auguri a tutti di buone feste. 1
uno turbo Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 l accoppiata hardware-software su questo tool è peggiore e meno stabile del v53ma si può migliorare cambia u11-u15 con 74HC245D cambia u9-u14-u19 con 74HC14D cambia u16-u23 con E-L9637D cambia i due relè grossi con i seguenti : G6AK234P-ST-US-5VDC cambia il relè piccolo con il seguente : G5V1-5VDC u10 non è AB2C250 ma A82C250 e va bene u12-u21-u18 vanno bene u20-u22 vanno bene u17-u18 vanno bene per il discorso mj8-multiair io ho usato lo schedino marelli mjet per bdm a cui ho saldato sopra i fili necessari del cavo arcobaleno jtag mpc da usare per mj8 e multiair oppure mj6 4
70max Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Inviato 24 Dicembre 2014 Grazie per la tua risposta, i componenti descritti cambia u11-u15 con 74HC245D cambia u9-u14-u19 con 74HC14D cambia u16-u23 con E-L9637D basta comprarli e montarli o si devono programmare? Ok per lo schedino, ma per aprire l ecu mi dai qualche consiglio non vorrei romperla
uno turbo Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 il pcb è attaccato alle due parti solo per la colla sul connettore quindi dopo averla scaldata per bene sulla parte vicina al connettore puoi fare leva fra involucro e connettore partendo dall angolo in basso che preferisci guardandola con l etichetta sopra i componenti non sono da programmare è sufficiente sostituirli
70max Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Inviato 24 Dicembre 2014 Ok grazie tante, Per il dpf Off volta lo fa tranquillamente?
uno turbo Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 non so,questi lavori si fanno con conoscenza e non con programmi per il mio modo di vedere
70max Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Inviato 24 Dicembre 2014 Si hai ragione Di nuovo tante grazie per il tuo aiuto Auguri di buone feste Saluti Max
necchia Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 Ciao uno turbo, vista la tua esperienza anche Galletto 2 V52 (v48 china) necessita di modifiche hardware o meglio sostituire ? Grazie, se occorre posto le foto.
uno turbo Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 tutti gli fg cinesi necessitano di upgrade hardware 1
necchia Inviato 23 Gennaio 2015 Inviato 23 Gennaio 2015 Questa e la foto del mio V54.....da buttare ?
CREATIVE Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 l accoppiata hardware-software su questo tool è peggiore e meno stabile del v53ma si può migliorare cambia u11-u15 con 74HC245D cambia u9-u14-u19 con 74HC14D cambia u16-u23 con E-L9637D cambia i due relè grossi con i seguenti : G6AK234P-ST-US-5VDC cambia il relè piccolo con il seguente : G5V1-5VDC u10 non è AB2C250 ma A82C250 e va bene u12-u21-u18 vanno bene u20-u22 vanno bene u17-u18 vanno bene per il discorso mj8-multiair io ho usato lo schedino marelli mjet per bdm a cui ho saldato sopra i fili necessari del cavo arcobaleno jtag mpc da usare per mj8 e multiair oppure mj6 Complimenti per le spiegazioni. Ottimo lavoro. Grazie della condivisione.
Anto30 Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Ma una volta che saldi i cavi del jtag sullo Schedino puoi cmq utilizzarlo per il bdm Senza dissaldarli?
uno turbo Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 certo,sono contatti liberi,io lo uso indifferentemente per marelli 6f3,6jf,8df,multiair 1
alex.patane Inviato 9 Maggio 2015 Inviato 9 Maggio 2015 l accoppiata hardware-software su questo tool è peggiore e meno stabile del v53ma si può migliorare cambia u11-u15 con 74HC245D cambia u9-u14-u19 con 74HC14D cambia u16-u23 con E-L9637D cambia i due relè grossi con i seguenti : G6AK234P-ST-US-5VDC cambia il relè piccolo con il seguente : G5V1-5VDC u10 non è AB2C250 ma A82C250 e va bene u12-u21-u18 vanno bene u20-u22 vanno bene u17-u18 vanno bene per il discorso mj8-multiair io ho usato lo schedino marelli mjet per bdm a cui ho saldato sopra i fili necessari del cavo arcobaleno jtag mpc da usare per mj8 e multiair oppure mj6 ciao uno turbo grazie mille per la foto la cercavo da giorni potrei sapere i colori come vanno predisposti e saldati e su quale pin magari se non chiedo troppo una foto dal altro che inquadra tutti i pin saldati per vedere colori e posizioni ? poi ti volevo chiedere lalimentazioe e identica alla mj6 vecchia ?? perche o creato una scarpetta con alimentatore e ogni volta evito di contare i pin sul pettine inserisco la scarpetta e via posso usarla anche su la mj8 ?? scusa le domande ma nessuno meglio di te che lai gia fatto puoi indicarmi nella strada giusta grazie mille ancora
uno turbo Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 io ho fatto così: dima sul tavolo con montato lo schedino adattatore mj6,pdf aperto alla pagine mj8,ho guardato i colori nelle varie posizioni sul pcb e li ho riportati sui pin degli aghi saldandoci i fili del cavo arcobaleno
alex.patane Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 grazie uno turbo ai avuto un idea geniale lo faro
pierotuning Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 ciao come posso saldare precisi gli schedini della marelli per 1.3 multijet
uno turbo Inviato 12 Maggio 2015 Inviato 12 Maggio 2015 prendi gli strip maschi-femmina da 1,27 mm e gli appoggi dentro la punta degli aghi. io ho usato anche una terza mano e una morsa piccola da banco nella quale ho fissato il tutto prima di saldare. per quelli da 2,54 puoi prendere un connettore ide per hard disk e fare lo stesso lavoro
Ga870005 Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 l accoppiata hardware-software su questo tool è peggiore e meno stabile del v53ma si può migliorare cambia u11-u15 con 74HC245D cambia u9-u14-u19 con 74HC14D cambia u16-u23 con E-L9637D cambia i due relè grossi con i seguenti : G6AK234P-ST-US-5VDC cambia il relè piccolo con il seguente : G5V1-5VDC u10 non è AB2C250 ma A82C250 e va bene u12-u21-u18 vanno bene u20-u22 vanno bene u17-u18 vanno bene per il discorso mj8-multiair io ho usato lo schedino marelli mjet per bdm a cui ho saldato sopra i fili necessari del cavo arcobaleno jtag mpc da usare per mj8 e multiair oppure mj6 Ciao uno turbo, ho appena apportato le modifiche da te indicate, tranne che per i componenti u16 e u23 visto che il mio gallo lì ha gli L9613 che sembrano essere migliori dei L9637d. Ora non mi resta che testarlo nel tempo. Grazie!
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