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Info Lettura E Scrittura New500 1_3 Mjt Marelli8


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Inviato

Ciao a tutti,

 

Vi chiedo un info su come leggere e scrivere questa auto per eliminare il DPF,

Da obd può essere fatta senza problemi?

O è meglio farla in J-tag aprendola, se e meglio farla aprendola si possono avere foto sul modo

più sicuro per poterla aprire?

 

Il mio FG V54 ha questi componenti

U15-U11 = 5CAN41KHCT245
U14-U9-U19 = 1H46LS14
U17-U8 = 74HCT125D
U23-U16 = EL967 st
U20-U22 = "MAX485 es +
U10 = AB2C250
U12-U21 = LM393
U18 = HEF4011BT

 

 

Grazie del Vs aiuto,

Auguri a tutti di buone feste.


post-6128-0-93606700-1419416646_thumb.jp

  • Like 1
Inviato

l accoppiata hardware-software su questo tool è peggiore e meno stabile del v53ma si può migliorare

 

cambia u11-u15 con 74HC245D

cambia u9-u14-u19 con 74HC14D

cambia u16-u23 con E-L9637D

cambia i due relè grossi con i seguenti : G6AK234P-ST-US-5VDC

cambia il relè piccolo con il seguente : G5V1-5VDC

 

u10 non è AB2C250 ma A82C250 e va bene

u12-u21-u18 vanno bene

u20-u22 vanno bene

u17-u18 vanno bene

 

per il discorso mj8-multiair io ho usato lo schedino marelli mjet per bdm a cui ho saldato sopra i fili necessari del cavo arcobaleno jtag mpc da usare per mj8 e multiair oppure mj6

 

jtag.jpg

  • Like 4
Inviato

Grazie per la tua risposta,

i componenti descritti

 

cambia u11-u15 con 74HC245D

cambia u9-u14-u19 con 74HC14D

cambia u16-u23 con E-L9637D

 

basta comprarli e montarli o si devono programmare?

 

Ok per lo schedino, ma per aprire l ecu mi dai qualche consiglio

non vorrei romperla

Inviato

il pcb è attaccato alle due parti solo per la colla sul connettore quindi dopo averla scaldata per bene sulla parte vicina al connettore puoi fare leva fra involucro e connettore partendo dall angolo in basso che preferisci guardandola con l etichetta sopra

 

i componenti non sono da programmare è sufficiente sostituirli

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao uno turbo, vista la tua esperienza anche Galletto 2 V52 (v48 china)  necessita di modifiche hardware o meglio sostituire ? Grazie, se occorre posto le foto.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

l accoppiata hardware-software su questo tool è peggiore e meno stabile del v53ma si può migliorare

 

cambia u11-u15 con 74HC245D

cambia u9-u14-u19 con 74HC14D

cambia u16-u23 con E-L9637D

cambia i due relè grossi con i seguenti : G6AK234P-ST-US-5VDC

cambia il relè piccolo con il seguente : G5V1-5VDC

 

u10 non è AB2C250 ma A82C250 e va bene

u12-u21-u18 vanno bene

u20-u22 vanno bene

u17-u18 vanno bene

 

per il discorso mj8-multiair io ho usato lo schedino marelli mjet per bdm a cui ho saldato sopra i fili necessari del cavo arcobaleno jtag mpc da usare per mj8 e multiair oppure mj6

 

jtag.jpg

 

Complimenti per le spiegazioni. Ottimo lavoro. Grazie della condivisione.

  • 2 mesi dopo...
Inviato

l accoppiata hardware-software su questo tool è peggiore e meno stabile del v53ma si può migliorare

 

cambia u11-u15 con 74HC245D

cambia u9-u14-u19 con 74HC14D

cambia u16-u23 con E-L9637D

cambia i due relè grossi con i seguenti : G6AK234P-ST-US-5VDC

cambia il relè piccolo con il seguente : G5V1-5VDC

 

u10 non è AB2C250 ma A82C250 e va bene

u12-u21-u18 vanno bene

u20-u22 vanno bene

u17-u18 vanno bene

 

per il discorso mj8-multiair io ho usato lo schedino marelli mjet per bdm a cui ho saldato sopra i fili necessari del cavo arcobaleno jtag mpc da usare per mj8 e multiair oppure mj6

 

jtag.jpg

ciao uno turbo grazie mille per la foto la cercavo da giorni potrei sapere i colori come vanno predisposti e saldati e su quale pin magari se non chiedo troppo una foto dal altro che inquadra tutti i pin saldati per vedere colori e posizioni ? poi ti volevo chiedere lalimentazioe e identica alla mj6 vecchia ??  perche o creato una scarpetta con alimentatore e ogni volta evito di contare i pin sul pettine inserisco la scarpetta e via posso usarla anche su la mj8 ??  scusa le domande ma nessuno meglio di te che lai gia fatto puoi indicarmi nella strada giusta grazie mille ancora 

Inviato

io ho fatto così: dima sul tavolo con montato lo schedino adattatore mj6,pdf aperto alla pagine mj8,ho guardato i colori nelle varie posizioni sul pcb e li ho riportati sui pin degli aghi saldandoci i fili del cavo arcobaleno

Inviato

prendi gli strip maschi-femmina da 1,27 mm e gli appoggi dentro la punta degli aghi.

io ho usato anche una terza mano e una morsa piccola da banco nella quale ho fissato il tutto prima di saldare.

per quelli da 2,54 puoi prendere un connettore ide per hard disk e fare lo stesso lavoro

  • 1 mese dopo...
Inviato

l accoppiata hardware-software su questo tool è peggiore e meno stabile del v53ma si può migliorare

 

cambia u11-u15 con 74HC245D

cambia u9-u14-u19 con 74HC14D

cambia u16-u23 con E-L9637D

cambia i due relè grossi con i seguenti : G6AK234P-ST-US-5VDC

cambia il relè piccolo con il seguente : G5V1-5VDC

 

u10 non è AB2C250 ma A82C250 e va bene

u12-u21-u18 vanno bene

u20-u22 vanno bene

u17-u18 vanno bene

 

per il discorso mj8-multiair io ho usato lo schedino marelli mjet per bdm a cui ho saldato sopra i fili necessari del cavo arcobaleno jtag mpc da usare per mj8 e multiair oppure mj6

 

jtag.jpg

Ciao uno turbo, ho appena apportato le modifiche da te indicate, tranne che per i componenti u16 e u23 visto che il mio gallo lì ha gli L9613 che sembrano essere migliori dei L9637d.

Ora non mi resta che testarlo nel tempo. Grazie!

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