Gianluca84 Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 Ciao a tutti, qualcuno ha info per la riparazione dei motorini tergi Audi/VW che si bloccano a causa dei kit xenon? Sono disposto anche a pagare se volete, ho un cliente che non può partire perché gli si è bloccato. Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.
Gianluca84 Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Inviato 24 Dicembre 2014 Raga anche qualcuno che possa riparalo il 27/12 nel centro Italia
genlig Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 gianluca perchè non lo apri e se non è l'indotto che si è cotto lo ripari ?
James Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 scusa riparare in che senso l avete bloccato con lo xenon, altrimenti controlla che ci sia un altro guasto all impianto già successo a me .
Gianluca84 Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Inviato 24 Dicembre 2014 gianluca perchè non lo apri e se non è l'indotto che si è cotto lo ripari ? L'indotto è in ottimo stato e la scheda non presenta alcun problema ma io so che si mettono a posto questi motorini solo che non so cosa va in tilt. scusa riparare in che senso l avete bloccato con lo xenon, altrimenti controlla che ci sia un altro guasto all impianto già successo a me . L'auto ha l'impianto xenon da 3 anni ma improvvisamente ieri ha piantato i tergi. Considerate che lo stesso kit ce l'ho sulla mia da 5 anni ed è anche lo stesso modello e anno. Comunque c'è mancata comunicazione sul databus del motorino tergi e della confort ed è il solito problema che succede su A3 e Golf 5 con xenon aftermarket non idoneo. Cosa intendi per altro guasto? Ho provato anche il mio suo motorino sulla mia e non funziona quindi è confermato che il problema è lì. Non ho fatto la prova al contrario per paura che saltasse anche il mio.
genlig Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 non so cosa si rompe perchè non mi è mai capitato però penso si possa riparare tranquillamente se posti qualche foto si da un occhiata
genlig Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 poi penso che il problema che si rompe sia causato dal fatto che il motorino funzioni a quadro spento con il vetro asciutto e salti qualche protezione internamente
Gianluca84 Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Inviato 24 Dicembre 2014 Per quello che so ma prendetelo con le pinze il problema è a livello di Eprom e ne ho trovate 2 con codici assurdi e irriconoscibili. Ho provato a leggerle ma sia sulla mia che su quello vedo solo FF quindi avrò sicuramente sbagliato tipologia. Altro non so ma elettricamente è buono ed è solo che non viene riconosciuto dal Bus. In pratica sembra che i kit di scarsa qualità scarichino a massa l'alta tensione del ballast andando a cancellare qualcosa. Avendo il mio funzionante vorrei arrivare a trovare il danno ma non saprei da dove iniziare. Magari appena possibile posto i codici delle eeprom e vediamo di capire cosa sono.
James Inviato 24 Dicembre 2014 Inviato 24 Dicembre 2014 se il problema l hai scovato al 100% che sta nell e2p leggila con programmatore e posta dati, o meglio leggi il tuo che funziona e clona la e2p sputtanata.
Gianluca84 Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Inviato 24 Dicembre 2014 Si James ma non so come leggerla. Non trovo equivalenti. Puoi darmi una mano?
FZFazer Inviato 25 Dicembre 2014 Inviato 25 Dicembre 2014 Io non so come si ripara ma so come si evita che succeda di nuovo, devi codificare il body in modo che non dia più l'impulso di diagnosi a freddo delle lampade. Con vag entri in 09 elettronica centrale, codifica lunga e nel penultimo byte devi selezionare xenon without shutter. Sempre che l'auto sia dopo il 06/2005 altrimenti devi cambiare il body con uno più recente.
Gianluca84 Inviato 25 Dicembre 2014 Autore Inviato 25 Dicembre 2014 Non so se basti quello o no. Sulla mia l'avevo già fatto ma su altre dei clienti non sempre e comunque a parte questa non ho mai avuto problemi e anche questo cliente ha girato 3 anni senza rompere nulla.
Sauro.Trotta Inviato 25 Dicembre 2014 Inviato 25 Dicembre 2014 Di solito si danneggia la scheda di comunicazione,il modulo lin,tja 1020....credo sia difficile accorciare i tempi riparandolo se non ha il materiale e non l'hai mai fatto. In più sotto le feste addio.
Gianluca84 Inviato 25 Dicembre 2014 Autore Inviato 25 Dicembre 2014 Grazie Sauro, è già un punto di partenza. Il problema è che è un ottimo cliente e il 29 dovrebbe partire e vorrei risolvergli il problema. La TJA1020 è quella che è nel lato inferiore della scheda mi sembra. Per il resto? Se sai di cosa c'è bisogno puoi darmi info anche in PM e se vuoi sotto giusto compenso?
Sauro.Trotta Inviato 25 Dicembre 2014 Inviato 25 Dicembre 2014 Non mi interessa compenso solo collaborazione quando ne avrò bisogno anche io,e di sicuro ne avrò... Si il componente e' quello che hai individuato. 1
James Inviato 25 Dicembre 2014 Inviato 25 Dicembre 2014 cavoli a saperlo ne ho ceduto uno 10 giorni fa usato ottimo.
Messaggi raccomandati