apprendista33 Inviato 25 Dicembre 2014 Inviato 25 Dicembre 2014 Salve ragazzi , mi scuso anticipatamente se ci sono errori è la prima volta che scrivo (oltre alle presentazioni) volevo chiedere siccome ho una fiat 500 1.3 mjet del 2009 con software 354b595 e io dovrei rimappare con software 354ab598 escludendo dpf egr che dite faccio corretto o rischio di combinare danni? tipo bloccare la ecu? Ho letto qualche tempo fa una circolare fiat se non sbaglio che il 598 è l'aggiornamento del 595 . Sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie
filetuning87 Inviato 25 Dicembre 2014 Inviato 25 Dicembre 2014 per essere sicuro vedi con diagnosi oppure con il programmatore facendo id dati quale sia il protocollo giusto non è detto che gli abbiano fatto l'aggiornamento
apprendista33 Inviato 25 Dicembre 2014 Autore Inviato 25 Dicembre 2014 Forse mi sono spiegato male, in una centralina con software 595 posso caricare il software 598? Siccome il 598 in mio possesso é già pronto e modificato x la mia esigenza. Scusami ma sono alle prime armi
grip599 Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 Io non rischierei.... Leggi il suo e magari vedi le differenze di mod e prendi spunto per modificare il tuo ori
enzopezzano Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 Forse mi sono spiegato male, in una centralina con software 595 posso caricare il software 598? Siccome il 598 in mio possesso é già pronto e modificato x la mia esigenza. Scusami ma sono alle prime armieventualmente prima aggiorna la ecu e se poi i codici sono uguali al file in tuo possesso procedi cn la scrittura.
apprendista33 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Inviato 26 Dicembre 2014 eventualmente prima aggiorna la ecu e se poi i codici sono uguali al file in tuo possesso procedi cn la scrittura. Quindi secondo te se mi ritrovo i codici uguali posso procedere con la scrittura? E in caso contrario se non dovesse essere uguale in quali rischi incorro? Vado a bloccare la centralina?Così mi regolo . Grazie
enzopezzano Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 Se non sono uguali rischi grosso. Se sei molto fortunato rischi che non ti funzionino più qualche accessorio, tipo clima o spie accese sul quadro strumenti.
tecnoracing Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 scusa ma se ti copi tutti gli incrementi e tutto il resto e li passi su quello suo originale non e meglio ? ed eviti di fare casini
baraldino Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 Ti confermo che il 598 è un aggiornamento del 595 ma non rischierei di scriverlo direttamente purtroppo potrebbe anche crearti casini quindi o sposti le mod sul file giusto oppure vai in Fiat e te la fai aggiornare poi scrivi il tuo mod prima però rileggi sempre e confronta che gli ori siano effettivamente uguali
Messaggi raccomandati