debei Inviato 25 Dicembre 2014 Inviato 25 Dicembre 2014 Salve.Ho acquistato in galletto v54 che utilizzero' per la mia alfa 147 mjet 120cv con edc16c39;ma ho bisogno di alcuni chiarimenti: 1= quando leggo la ecu , devo leggere la flash o la eprom? 2=quando la scrivo devo scriverla intera o solo le tabelle? 3=va bene collegare un caricabatteria qualsiasi o ci vuole un booster? 4= devo scrivere una mappa che abbua lo stesso numero hw.ma puo avere numero sw diverso?
debei Inviato 25 Dicembre 2014 Autore Inviato 25 Dicembre 2014 Quindi seleziono flash da leggere e tabelle quando andro' a scrivere giusto?
debei Inviato 25 Dicembre 2014 Autore Inviato 25 Dicembre 2014 Cerco di essere piu chiaro :da obd leggo solo la flash, poi modifico il file e scrivo solo le tabelle .giusto?
James Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 apri sto tool identificati la ecu poi leggi tutta intera, tabelle questa nn ti spunta ma solo intera leggi e salvi se vuoi giocare con la mappa ovvio a danni tuoi finito il gioco riscrivi quello che hai modificato il cks te lo calcola il giocattolino. fine dei giochi se tutto è ok allora metti in moto.
debei Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Inviato 26 Dicembre 2014 Altro dubbio: l'adattatore seriale mini gender charger nella lettura da obd va usato o no?
PINOTUNING Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 Il 26/12/2014 at 10:59, debei ha scritto: Altro dubbio: l'adattatore seriale mini gender charger nella lettura da obd va usato o no? non devi usarlo , comunque ti consiglio di leggere i documenti pdf che troivi dentro la cartella del software
ap82 Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 Scusate se mi permetto.. ma l'adattatore mini gender devi utilizzarlo qualora lo richiede il software. Questo perchè rischi di danneggiare l'interfaccia. Io su peugeot 206 1.6 16v Me 7.4.4 collegato senza mini gender, ho bruciato 2 intergrati del gallo.... E' stato un mio errore perchè ho avviato il motore con l'interfaccia collegata dopo avere effettuato la scrittura ecu.. Questo è successo, secondo me, perchè sul pin 3 della presa obd c'è qualcosa (segnale giri) che il gallo non ha digerito... Il mini gender taglia alcuni pin.. Correggetemi se sbaglio
ap82 Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 Guarda questa discussione http://www.ecu-tuning.it/home/topic/33247-quando-va-usato-il-mini-gender-changer/#entry239581
PINOTUNING Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 il software stesso ti dice quando usare l'adattatore ! se in alto a destra dice USE IT STANDARD Vuol dire che non serve nessun adattatore ! penso che piu' facile di cosi non puo' essere
giasan Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 Quando in alto a destra compare la x rossa su adattatore non lo devi usare
PINOTUNING Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 Il 26/12/2014 at 17:43, giasan ha scritto: Quando in alto a destra compare la x rossa su adattatore non lo devi usare esatto ! Scusate sopra ho scritto male
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