Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve.Ho acquistato in galletto v54 che utilizzero' per la mia alfa 147 mjet 120cv con edc16c39;ma ho bisogno di alcuni chiarimenti:

1= quando leggo la ecu , devo leggere la flash o la eprom?

2=quando la scrivo devo scriverla intera o solo le tabelle?

3=va bene collegare un caricabatteria qualsiasi o ci vuole un booster?

4= devo scrivere una mappa che abbua lo stesso numero hw.ma puo avere numero sw diverso?

Inviato

apri sto tool identificati la ecu poi leggi tutta intera, tabelle questa nn ti spunta ma solo intera leggi e salvi se vuoi giocare con la mappa ovvio a danni tuoi

finito il gioco riscrivi quello che hai modificato il cks te lo calcola il giocattolino.

fine dei giochi se tutto è ok allora metti in moto.

Inviato
  Il 26/12/2014 at 10:59, debei ha scritto:

Altro dubbio: l'adattatore seriale mini gender charger nella lettura da obd va usato o no?

non devi usarlo , comunque ti consiglio di leggere i documenti pdf che troivi dentro la cartella del software

Inviato

Scusate se mi permetto.. ma l'adattatore mini gender devi utilizzarlo qualora lo richiede il software. Questo perchè rischi di danneggiare l'interfaccia. Io su peugeot 206 1.6 16v Me 7.4.4 collegato senza mini gender, ho bruciato 2 intergrati del gallo....

E' stato un mio errore perchè ho avviato il motore con l'interfaccia collegata dopo avere effettuato la scrittura ecu..

Questo è successo, secondo me, perchè sul pin 3 della presa obd c'è qualcosa (segnale giri) che il gallo non ha digerito... Il mini gender taglia alcuni pin.. Correggetemi se sbaglio :)

Inviato

il software stesso ti dice quando usare l'adattatore ! se in alto a destra dice USE  IT  STANDARD

Vuol dire che non serve nessun adattatore ! penso che piu' facile di cosi non puo' essere