Vai al contenuto

Aiuto X Scodifica Edc16C34


fmfruki4

Messaggi raccomandati

salve a tutti e buone feste ho di recente tentato di scodificare una edc16c34 ma con esito negativo.

inizialmente l'ho letta con k-tag (clone) il file generato (???.epr) ho cercato di processarlo con immo decoding ma dava un messaggio (incorrect file size) dopo svariati tentativi ho deciso di dissaldare la eeprom. l'ho letta con wellon vp390 ma quando la processo sempre con immo decoding mi da il medesimo messaggio (incorrect file size) mi sono comunque accorto che i due file quello generato da k-tag e quello letto con wellon non son delle stessa grandezza.non capisco dove sbaglio qualcuno puo aiutarmi. :confused:  :geek:  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova con questo sulla e2eprom e fai sapere.

grazie dil 68 il file che mi hai mandato va scritto direttamente sulla eeprom oppure va processato con immo ho notato che il file in confronto all'originale si e ridimensionato come hai fatto???

comunque o provato a processare il tuo file con immo decoding e adesso me lo fa fare cosa e cambiato.

ancora grazie e scusate la mia poca esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dil 68 il file che mi hai mandato va scritto direttamente sulla eeprom oppure va processato con immo ho notato che il file in confronto all'originale si e ridimensionato come hai fatto???

comunque o provato a processare il tuo file con immo decoding e adesso me lo fa fare cosa e cambiato.

ancora grazie e scusate la mia poca esperienza.

 

Lo devi scrivere direttamente sulla eeprom come te l'ho mandato.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto sai spiegarmi tu il perche ???

 

 

grazie. proverò subito ma e una scodifica totale o parziale e l'hai resa vergine. :geek:  :geek:  

 

 

è una scodifica totale,per le dimensioni non so spiegarti il perchè il wellom abbia letto una dimensione leggermente diversa,io l'ho

processato solamente con il software dedicato per quelle centraline.Non so se la diversità di dimensione ha pregiudicato la scodifica.Prova e fai sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

è una scodifica totale,per le dimensioni non so spiegarti il perchè il wellom abbia letto una dimensione leggermente diversa,io l'ho

processato solamente con il software dedicato per quelle centraline.Non so se la diversità di dimensione ha pregiudicato la scodifica.Prova e fai sapere. 

ti confermo che e la lunghezza del file che non fa riconoscere il file al software immo decoding qualsiasi file che io apro con il programma wellom quando poi lo vado a salvare non so il motivo ma il programma wellom gonfia il file di quel poco che il software immo decoding non riconosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai un'altro programmatore per poter rileggere la eeprom tipo upa?

Hai provato a scrivere il file?

pultroppo non ho un altro lettore e non ho provato ancora a scriverla perchè non mi fido. chiederò a un collega se me la può leggere per poi confrontare i file.

può essere il programma wellon settato male??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il wellon,non saprei cosa dirti.Prova a leggerlo con un altro programmatore,lo posti e rifacciamo la scodifica,così 

confrontiamo anche il lavoro effettuato dal software.

Ma la memoria è una 95160?

Se ne hai una nuova vergine prova a scrivere il file su quella,lasciando stare quella originale senza toccarla così non rischi niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il wellon,non saprei cosa dirti.Prova a leggerlo con un altro programmatore,lo posti e rifacciamo la scodifica,così 

confrontiamo anche il lavoro effettuato dal software.

Ma la memoria è una 95160?

Se ne hai una nuova vergine prova a scrivere il file su quella,lasciando stare quella originale senza toccarla così non rischi niente.

ti confermo che la memoria e 95160 ho provato a ridurre il file che mi salva il wellon e processandolo con una scodifica totale mi da un file uguale a quello che tu mi hai mandato faro tesoro dei tuoi consigli e mi procurerò una memoria vergine da provare. :laugh:  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora hai risolto ?

ti confermo che la scodifica fornita da DIL68 e' corretta

se hai provato facci sapere

giusto per correttezza ciao

si la scodifica e corretta ma io non o riscritto la eeprom 95160 perchè non mi fido del mio lettore wellom sto cercando una eeprom 95160 vergine per provare dopo di che vi faccio sapere.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...