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Info Come Fare Bang Bang Su Alfa 147


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Ospite simone-ep
Inviato

nei valori modificati di coppia devi mettere 0 non 1.

così come hai fatto si fermera sui 3800, ma forse non fa l'effetto bang bang.

posta il file che te lo faccio subito col bang a 4100 come vuoi.

 

ho visto che le immagini si aprono ma per vederle devi scrollare in basso. 

 

 

ho postato il file dell'auto sulla prima pagina puoi scaricarlo...e che volevo farlo io con l'ecm comunque prova a farmelo te e poi lo leggo come e fatto..grazie 1000

 

 

hai visto?basta chiedere!è ti sarà dato!

 

 

 

hahaha si pero cosi mi sembra troppo a me piace farlo dasolo ma si con aiuto ma addirittura che te lo fanno e troppo  :laugh:

 

 

grazie 1000 a tutti

  • Risposte 111
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Miglior contributo in questa discussione

Ospite simone-ep
Inviato

no scusa non avevo postato il file mi sbaglio con l'altra discussione ahaha mannaja cane

 

 

 

ecco il file comunque se tu lo modifichi con il tuo programma io posso leggerlo con il mio?

file ecu alfa.ori

Ospite simone-ep
Inviato

uso un grph2000 che ho da diversi anni. è sicuramente antiquato, ma funziona per quello che deve fare.

mi rifiuto di pensare che anche il tuo ecm che forse è più evoluto del mio, non possa fare da editor.

oppure mi mandi il file e te lo correggo, poi facendo il confronto vedi la modifica

 

 

dove posso trovare questo tuo programma?

Ospite sergioT
Inviato

Guarda che il tuo ecm è migliore del mio, solo io ho forse un po di esperienza in più, ma di questa non sono capace di fare l'upload

sulla leggibilità non ci sono problemi, perchè noi ci scambiamo dei file, non dei programmi ne dei driver.

tra poco ti rimando il file

Ospite simone-ep
Inviato

limitato a 4100

 

 

wooo sergio scarico e guardo subi ihihihih ma quanto ti voglio bene?

Ospite sergioT
Inviato

quel punto di domanda mi inquieta.....

Ospite simone-ep
Inviato

quel punto di domanda mi inquieta.....

 

perche quando vado a mette il file che mi hai inviato mi da nessun driver compatibile con il file selezionato?

 

 

uuuu :(

Ospite simone-ep
Inviato

come faccio a sapere quale driver devo selezionare? uuuuuuuu 

Ospite simone-ep
Inviato

quale devo selezionare?

 

 

io quando ho messo dentro il file per la prima volta ho selezionato A882_005 ma come faccio a sapere se gia dalla prima volta ho selezionato quello giusto?

 

 

sono un casino lo so

post-34412-0-58903000-1419884641_thumb.j

Ospite sergioT
Inviato

sono cambiati solo 5 valori il resto è tutto quello di prima.

anche senza driver carica i 2 file e fatti vedere le differenze.

Ospite sergioT
Inviato

quale devo selezionare?

 

 

io quando ho messo dentro il file per la prima volta ho selezionato A882_005 ma come faccio a sapere se gia dalla prima volta ho selezionato quello giusto?

 

 

sono un casino lo so

era giusto a prescindere perchè la coppia l'ha centrata bene

comunque dovrebbe essere lui

Ospite simone-ep
Inviato

se mi dovesse capitare tipo esempio con un altra auto come faccio a sapere che il driver che seleziono per aprire il file è quello giusto?

 

comunque ora ti mando le foto delle differenze!!

 

grande sergio TVB non avere paura

Ospite sergioT
Inviato

se mi dovesse capitare tipo esempio con un altra auto come faccio a sapere che il driver che seleziono per aprire il file è quello giusto?

 

comunque ora ti mando le foto delle differenze!!

 

grande sergio TVB non avere paura

grazie

come fare col tuo programma devi saperlo o impararlo tu.   io non ce l'ho non posso darti indicazioni.

Ospite simone-ep
Inviato

ecco il file che hai fatto tu!!!

post-34412-0-20903600-1419886676_thumb.j

post-34412-0-60662100-1419886686_thumb.j

post-34412-0-34161700-1419886701_thumb.j

Ospite sergioT
Inviato

ok fatto.

adesso bisogna vedere l'effetto che fa....

Ospite simone-ep
Inviato

ma dove posso trovare il tuo programma?

Inviato

Hi everyone seems like mi idea have been wondering around wen you change rmp axes values they have got to end too not just the values let's say when cut 4100 has you wish it have to end at 4110 not has it have been done by someone here I'll post picture for example

Inviato

The thing about changing rpm axes that's why I said loose ecm and start working with winols it has much more features to work with but a bit more difficult to understand

Inviato

Look at rpm and at values but this values are IQ in mm3 and yours will be NM as your ecu

Do to yours exactly what is in the picture but in your case NM values where I have IQ and I think it will work as I said before I don't have much knowledge on this ecu

Picture

post-39691-0-27095000-1419900962_thumb.j

Ospite simone-ep
Inviato

Quindi l'hai caricata sta mappa??? Ora vogliamo il video del tuo bang!!!!

 

 

no ancora la devo caricare perche sono insicuro per alcune cose e sto aspettando che mi rispondono su un altro post per l'egr

Ospite sergioT
Inviato

sei all'inizio, fai una cosa per volta e comincia da quelle semplici come il bang.

Inviato

no ancora la devo caricare perche sono insicuro per alcune cose e sto aspettando che mi rispondono su un altro post per l'egr

L'egr sulla tua car è ancora più semplice del bang. Ci sono parecchie discussioni in merito con screen e indirizzi dove fare la mod. Se cerchi un attimo ce la fai da solo come tutti noi autodidatta. Non te la posto direttamente perchè giustamente hai detto di voler fare tu.ciao

Ospite simone-ep
Inviato

sei all'inizio, fai una cosa per volta e comincia da quelle semplici come il bang.

 

 

si si infatti pero siccome volevo fare un unica scrittura visto il tempo che ci vuole per leggere di rimozione egr e in piu quando scrivevo il nuovo file lo facevo aggiornato di rimozione egr e con il bang bang gia inmesso siccome uso strumentazione galletto v4 ebay e come giusto che sia mi hanno detto che non e molto affidabile volevo stressarlo il meno possibile quindi fare una scrittura di piu cose tutta in una volta!!!

 

 

L'egr sulla tua car è ancora più semplice del bang. Ci sono parecchie discussioni in merito con screen e indirizzi dove fare la mod. Se cerchi un attimo ce la fai da solo come tutti noi autodidatta. Non te la posto direttamente perchè giustamente hai detto di voler fare tu.ciao

 

 

io purtroppo non sapevo usare la funzione cerca perche non sapevo dove era e allora ho aperto un post e in pratica sto mettendo le foto mano a mano della modifica grafica solo che essendo alle prime armi non sono sicuro di cio che ho fatto e di come ho spiegato quindi magari qualcuno di voi potrebbe rispondermi in modo che rimuovo l'egr e modifico il file per il bang bang cosi faccio un unica scrittura e poi vi posto il video del risultato MAGARI CI SI PUO FARE ANCHE UNA GUIDA PER I MENO ESPERTI COME ME IN MODO DA NON DOVER FAR APRIRE POST INUTILMENTE E PARLARE SEMPRE DELLA STESSA BRODAGLIA..

 

 

vi posto il link della mia discussione 

 

grazie 1000 a tutti e BUON 2015

 

questa e la discussione rimozione egr mi serve la conferma delle cose che ho scritto a pagina 2

 

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/36595-rimozione-egr-alfa-147/page-2

Inviato

Ciao simone ho letto la tua discussione linkata. Mi sembra ti abbiano già detto tutto per l'egr,comunque domani appena ho un attimo mi metto al PC e ti dò conferma che sia tutto ok. Ah comunque ti consiglio di selezionare oltre ai 16 bit anche la visualizzazione motorola. Secondo me è più comprensibile e si lavora meglio.

Ospite simone-ep
Inviato

Ciao simone ho letto la tua discussione linkata. Mi sembra ti abbiano già detto tutto per l'egr,comunque domani appena ho un attimo mi metto al PC e ti dò conferma che sia tutto ok. Ah comunque ti consiglio di selezionare oltre ai 16 bit anche la visualizzazione motorola. Secondo me è più comprensibile e si lavora meglio.

 

 

ciao ok perfetto aspetto conferma no perche in pratica un ragazzo mi aveva scritto prima di andare in un codice poi in un altro e allora mi sono confuso cosi ho visto che diciamo i panettoni da eliminare e allora ho postato il modo in cui volevo farlo io e quindi ho chiesto se era giusto..

 

mi riferisco a questo mio commento

 

quindi mi chiedo non bastava selezionare il segmento tra 1c4b6e-1c4b84 e portarlo a zero e poi l'altro segmento 1c4c3a-1c4c50 e portarlo a zero anche questo?

 

 

perche come me lo aveva scritto un altro ragazzo non lo capito...

 

grazie 1000 aspetto conferma

Ospite simone-ep
Inviato

comunque mi chiedo come si fa a sapere ogni indirizzo che funzione ha?  chiedo troppo? hihihih

 

 

grazie 1000 ancora a tutti per l'aiuto siete gentilissimi

Inviato

comunque mi chiedo come si fa a sapere ogni indirizzo che funzione ha?  chiedo troppo? hihihih

 

 

grazie 1000 ancora a tutti per l'aiuto siete gentilissimi

Stai correndo troppo......prima impara ad aver dimestichezza nella lettura e scrittura dei file sulla tua car. Poi impara bene ad usare ecm titanium nel modificare e sopratutto a confrontare e vedere le differenze tra due file. per quello che chiedi tu bisogna imparare ad usare winols e i damos (che ti dicono a cosa corrispondono gli indirizzi su una mappa) che è un SW 10 volte più complicato di ecm.....quindi fai un passo alla volta e studia!!!

Inviato

Ah e non ti preoccupare se mentre scrive si accendono avarie sul BC è tutto normale non toccare nulla e lascia finire la scrittura. Poi se hai una diagnosi cancelli dopo gli errori memorizzati

Ospite simone-ep
Inviato

ok grazie 1000 comunque ora siccome mi sono intestardito con la questione dei driver ecc ecc ricomincio da capo ovvero caricol il file originale sull'ecm e vedo le 3 cifre finali del file quando ho letto e poi faccio tutto il procedimento...rimuovo i due panettoni dell'egr e faccio il taglio della coppia a 4000 giri...

 

 

 

e poi voglio capire bene anche questa cosa del cks puoi aiutarmi?

 

quanto tempo si impiega per scrivere il file?

 

 

comunque si ho un elm327 per cancellare gli errori!!!

Ospite simone-ep
Inviato

Ah e non ti preoccupare se mentre scrive si accendono avarie sul BC è tutto normale non toccare nulla e lascia finire la scrittura. Poi se hai una diagnosi cancelli dopo gli errori memorizzati

 

 

senti scusa caro ultima domanda come faccio a sapere che cks ha il file della mia auto e eventualmente se dopo modificato cambia il cks come faccio a modificarlo per farlo andare bene per la mia auto?

 

ho paura di fare danni

Inviato

senti scusa caro ultima domanda come faccio a sapere che cks ha il file della mia auto e eventualmente se dopo modificato cambia il cks come faccio a modificarlo per farlo andare bene per la mia auto?

ho paura di fare danni

Il cks te lo calcola in automatico sia ECM quando salvi il file mod sia il galletto quando scrivi. Quindi non ti preoccupare del cks

Ospite simone-ep
Inviato

Il cks te lo calcola in automatico sia ECM quando salvi il file mod sia il galletto quando scrivi. Quindi non ti preoccupare del cks

 

grazie ti voglio bene....il galletto che ho io è il v4 quelli di ebay lo calcola lo stesso?

 

comunque so che ce un negozio anche qui del sito...sai indicarmelo che io non l'ìho trovato...

 

 

grazie

  • 4 settimane dopo...
Ospite simone-ep
Inviato

Allora questo bang bang ce lo fai sentire?? è venuto bene??

 

 

ciao caro ancora non ho avuto tempo di scrivere il file...sto parecchio incasinato e siccome volevo fare un unica scrittura del file egr off e taglio voglio prendermi tempo ho paura di fare qualche cazzata quindi mi devo avere un giorno nel quale non ho pensieri e mi trovo il caricabatterie a disposizione...

 

lo so ho tempi lunghi non immagini quanto mi dia fastidio..vorrei provare riprovare perche questo mondo e troppo bello...

grazie per l'interessamento..

  • 1 mese dopo...
Inviato

è già passato un po di tempo e del bang non si è più saputo nulla :( 

visto che la cosa mi intrigava e non sapevo da che parte partire per studiare la mia mappa, ho deciso di provare a capire come effettuare questa modifica. 

Chiedo la vostra opinione\aiuto perchè quando apro il file con ecm mi appare la mappa limitatore di coppia #3 che finisce a 4500 ma andando in 2d noto che la mappa continua.. l'auto in questione è una mjt 1.3 90cv da originale il limitatore si trova a circa 5200 giri.

Posto 2 foto: in quella con ecm si vede la differenza tra la mappa che mi suggerisce il driver di ecm e poi la mappa che ho considerato io (quella selezionata).

Nella seconda ho provato ad effettuare un taglio con winols in solo una delle due mappe, so che dopo devo impostare lo stesso valore in entrambe le curve ma questa è ancora una prova.

Nel fare tutto ciò ho riscontrato difficoltà nel riuscire a tagliare la curva in punti diversi da quelli già presenti nel grafico. Mi spiego meglio se io volessi tagliare la curva a 4900 giri non so come affrontare la modifica perchè ecm mi permette solo di modificare il valore a 4500 giri mentre con winols ho effettuato un "taglio" alla fine della curva... più che taglio direi che ho abbassato il valore finale della curva! 

A voi i commenti! Ho fatto bene? potrebbe funzionare? dove e cosa posso aggiustare\migliorare??

 

 

post-38921-0-20303900-1427037546_thumb.p

post-38921-0-25403500-1427037562_thumb.p

Ospite sergioT
Inviato

con questa modifica non ottieni niente.

sono i break point da madificare

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