Vai al contenuto

Cerco Ori Audi A1 1.6Tdi Cr 105Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, cerco file ori della suddetta auto

Hw:03L906023km

Sw:8859

Qualcuno lo ha? Perche non riesco proprio a trovarlo....

Grazie in anticipo

• 2 mesi dopo...
Inviato

sono ancora alla ricerca di questo ori, vi allego il file mod in mio possesso con la speranza che qualcuno riesca a ricostruire l'originale...

non mi va proprio di comprare un file ORI da una banca dati...

spero che qualcuno possa aiutarmi

Grazie in anticipo!

stefa1.rar

Inviato

galletto v53 tramite obd

invece i dati gli ho ricavati con il VCDS

Ho controllato in database e ne ho solo un altro ma non è corretto nemmeno quello. Comunque con i dati da te inseriti confermo che il file è quello che ti ho postato. Non è che ti hanno mandato una mappa di un'altra versione SW?

Se qualcuno ha il file magari controllasse se corrisponde al mio.

Inviato

allora mi spiego meglio:

Il file l'ho letto io da una macchina di un mio amico mappata, la macchina ha avuto molti problemi e volevo controllare la mappa(che è anche no dpf)

per questo mi serve l'ori...

con il cavo vag com e VCds ho letto i numeri SW e HW

questo sono gli altri dati letti:

Hw: 03L906023km
SJ8-FST28.09.1000150297
WAUZZZ8X2BB024744
1,6l R7 CR

SIMOS PRC2.1

Ospite QUATTRO
Inviato

Mi faccio riportare la macchina e faccio foto e rileggo tutto... Qualcosa non quadra...

Non puoi postare il file della car?
Ospite QUATTRO
Inviato

Perché cerchi ori?

Inviato

allora mi spiego meglio:

Il file l'ho letto io da una macchina di un mio amico mappata, la macchina ha avuto molti problemi e volevo controllare la mappa(che è anche no dpf)

per questo mi serve l'ori...

con il cavo vag com e VCds ho letto i numeri SW e HW

questo sono gli altri dati letti:

Hw: 03L906023km

SJ8-FST28.09.1000150297

WAUZZZ8X2BB024744

1,6l R7 CR

SIMOS PRC2.1

Leggetele le discussioni però :D

L'aveva già scritto... 

In ogni caso io ti consiglierei, se effettivamente l'ecu è quella, di ripartire da ori e vedere se l'auto ha problemi.

Inviato

La storia assurda dell'auto è questa:

Circa due mesi fa la macchina( mappate e defappata) si è fermata per strada senza dare avarie e non andava piu in moto.

Dopo essere stata in 2 officine senza esito, è stata portata all'audi dove hanno sostituito la turbina.

La macchina è stata consegnata funzionante ma con gli iniettori che facevano un rumore strano in accelerazione.

Rumore che non aveva mai fatto prima.

Dopo meno di un mese la macchina si ferma di nuovo e in un altra officina cambiano pompa iniezione e iniettori dando la colpa al gasolio sporco e acqua nel serbatoio...

Ora la macchina va bene però vorrei vederci chiaro dato che è di un mio caro amico e ora ha paura di usarla...

La spesa totale per questi interventi ha superato i 5.500 euro....

Inviato

Chiedi a questo punto a chi gli ha fatto il lavoro se è disposto a fornirti l'ori su cui a lavorato così cerchiamo di capire come mai i SW non combaciano e soprattutto gli incrementi che sono stati dati. La cosa strana è che una turbina rotta si nota subito e non credo che ci sia bisogno di 2 officine per capirlo e se hanno esagerato con la mappa può darsi anche che sia partita ma distruggere pompa e iniettori la vedo veramente difficile. A me continua a non tornare qualcosa....

Inviato

Lo so, neanche a me torna... La mia ipotesi è che la turbina non fosse rotta, ma ciò non spiega come abbiano fatto a far funzionare l'auto per un mese ( anche se con rumori strani) prima che si fermasse ancora per iniettori e pompa rotti...

Inviato

vi allego anche il log del vcds con i dati che avevo fatto a suo tempo:

Address 01: Engine (J623-CAYC)       Labels: 03L-906-023-CAY.clb
   Part No SW: 03L 906 023 KM    HW: 03L 906 023 KM
   Component: 1,6l R4 CR td H53 8859  
   Revision: --H53---    Serial number:               
   Coding: 00114016030401080000
   Shop #: WSC 00046 790 00000
   ASAM Dataset: EV_ECM16TDI02103L 003009
   ROD: N/A
   VCID: 7BFFE935F2FE411

Inviato

Ho notato ora che il codice motore che mi da il vcds j623-cayc corrisponde al numero software 8891 secondo la tabella postata da gianluca

Per caso avresti anche quell'ori?

Ospite QUATTRO
Inviato

Ho notato ora che il codice motore che mi da il vcds j623-cayc corrisponde al numero software 8891 secondo la tabella postata da gianluca

sulle mappe "base" prendendo come riferimento il tuo file possiamo riprocreare un ori...ma l'ideale è trovare l'ori ori...altrimenti rischiamo di essere poco precisi

Inviato

Ce l'ho e avevo già controllato ma non corrisponde lo stesso.