aspire988 Inviato 27 Dicembre 2014 Inviato 27 Dicembre 2014 Ciao a tutti ce qualche modo per elimnare la sonda lambda a valle , o skatalizzato la Fiat Punto e ogni tanto accende la spia, o provato Volta decoding ma l'auto non mette in moto. e il circuito inganna sonda ma crea un voltaggio sbagliato, esistono altri metodi?
neoblack Inviato 28 Dicembre 2014 Inviato 28 Dicembre 2014 Io l'ho fatto con il modulo è funziona, puoi postare lo schema del modulo? Forse è sbagliato
aspire988 Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Inviato 28 Dicembre 2014 Grazie per la risposta, lo schema che ho usato e quello allegato, il valore rimane sui 450mV, ho provatto a invertire i fili ma è uguale. Dopo un po che la uso appaiono gli errori - Sonda lenta - Segnale sonda, Mi ricordo che i valori col cat efficente variavano da 600 a 700 mV
Sauro.Trotta Inviato 28 Dicembre 2014 Inviato 28 Dicembre 2014 Un Rc non va bene per emulare la sonda che dici. L'emulatore deve fare operazioni più complesse che mantenere un valore fisso. La seconda sonda anche se in modo lente varia il suo valore durante la guida. Al minimo,in affondata,in CUT off,in closed loop assume dei valori ben precisi. Vedrai che qualcuno che hai damos della tua punto ti aiuterà facilmente. Però dovresti postare la lettura del file
aspire988 Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Inviato 28 Dicembre 2014 Cosa sono i Damos? Allego file Ori Fiat punto 1.2 16v 0261206980 354913 me73h4.rar
aspire988 Inviato 29 Dicembre 2014 Autore Inviato 29 Dicembre 2014 é vero che se aspetto che si accenda la spia riesco a trovare la funzione della sonda a valle,
neoblack Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 ciao aspire988 prova con questo schema fammi sapere come va
Sauro.Trotta Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 ciao aspire988 prova con questo schema circuitoingannamiliu5 (1).jpg fammi sapere come va Mi sembra identico a quello precedente
aspire988 Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Inviato 30 Dicembre 2014 Neoblack il circuito è lo stesso che ho costruito io ma su questa auto non va
Ospite sergioT Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 fatto così la diagnosi ti da errore. è solo questione di tempo. occorre considerare la dinamica del segnale come dice sauro trotta è più efficace il filtro meccanico che l'elettronico
aspire988 Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Inviato 30 Dicembre 2014 Ragazzi se passo ad una centralina Euro 2 funzinerà lo stesso? Ne ho vista una le mancano pero (sensore di fase/ di accellerazione/ seconda sonda) la mia li ha
Ospite sergioT Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 sulla euro 2 la seconda sonda non è nemmeno prevista, non avresti dove colegarla.
aspire988 Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Inviato 30 Dicembre 2014 OK ma se monto la centralina dell'euro 2 e i 3 sensori in più che ho non gli collego potrebbe funzionare?
Ospite sergioT Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 provaci, danni non ne fai, per mal che vada non va in moto. di più non posso dire dato che in tutta questa discussione non sappiamo nemmeno di che vettura parliamo.
aspire988 Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Inviato 30 Dicembre 2014 L'auto è una fiat punto 188 1, 2 16v euro tre centralina bosch me7.3h4
aspire988 Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Inviato 2 Gennaio 2015 Ragazzi girando su internet ho trovato questo prodotto , qualcuno la mai provato? Carico il link :http://www.ebay.it/itm/Catalizzatore-Emulatore-Sonda-Lambda-Minicatalizzatore-angolare-90gradi-RAGAZZON-/181281382786?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a35366182
Ospite sergioT Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 questo funziona meglio del circuito elettrico. ne ho visto anche un'altro più semplice, ma il principio è ugualmente valido.
aspire988 Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Inviato 2 Gennaio 2015 Si alcuni sono solo dei distanziali, lo fa anche la bonalume ma costa un botto , quello che interessava a me e far rientrare i valori nello standard dell'auto
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