Vortex ECU Inviato 27 Dicembre 2014 Inviato 27 Dicembre 2014 Ciao a tutti spero avete passato buone feste, la mia domanda e questa: Sfortunatamente nel momento peggiore finanziariamente mi si è rotta la mia ecu MED17.5.5 motore CAVE HW: H10, ora ho trovato una ecu in sostituzione modello MED17.5.5 motore CAVD HW: H08. Il problema è questo , quando scrivo l' eeprom tutto ok , mentre quando scrivo il flash interno mi dice che devo fare ricalcolare checksum da fratelli galletto ( cosa non fattibile). Io sono ancora principiante per questo chiedo gentilmente aiuto a voi di ECU Tuning, spero che qualcuno possa aiutarmi in quanto al momento finanziariamente navigo maluccio e sto a piedi da 1 settimana circa. La cosa è fattibile ? le 2 ecu sono identiche internamente il motore idem solamente la "nuova ecu " ha mappatura depotenziata ma motore identico , il mio 180 cv mentre quello della ecu motore CAVD e depotenziato a 150 cv Spero qualcuno riesca a darmi una man,o sono a piedi da 1 settimana mi fareste un grandissimo piacere. Inoltre se qualcuno volesse fare amicizia e scambiare pareri ecc ben venga. Saluti a tutti e grazie anticipatamente
Ospite Ale.ecueletro Inviato 28 Dicembre 2014 Inviato 28 Dicembre 2014 Hardware devono essere identici e la familia del software che puo variare nei ultimi numeri. Solo ecu identiche di n hardware li poi clonare.
uno turbo Inviato 28 Dicembre 2014 Inviato 28 Dicembre 2014 Ciao a tutti spero avete passato buone feste, la mia domanda e questa: Sfortunatamente nel momento peggiore finanziariamente mi si è rotta la mia ecu MED17.5.5 motore CAVE HW: H10, ora ho trovato una ecu in sostituzione modello MED17.5.5 motore CAVD HW: H08. Il problema è questo , quando scrivo l' eeprom tutto ok , mentre quando scrivo il flash interno mi dice che devo fare ricalcolare checksum da fratelli galletto ( cosa non fattibile). Io sono ancora principiante per questo chiedo gentilmente aiuto a voi di ECU Tuning, spero che qualcuno possa aiutarmi in quanto al momento finanziariamente navigo maluccio e sto a piedi da 1 settimana circa. La cosa è fattibile ? le 2 ecu sono identiche internamente il motore idem solamente la "nuova ecu " ha mappatura depotenziata ma motore identico , il mio 180 cv mentre quello della ecu motore CAVD e depotenziato a 150 cv Spero qualcuno riesca a darmi una man,o sono a piedi da 1 settimana mi fareste un grandissimo piacere. Inoltre se qualcuno volesse fare amicizia e scambiare pareri ecc ben venga. Saluti a tutti e grazie anticipatamente la clonazione non è possibile a causa dei sottori otp che non si possono ne leggere e ne scrivere. le soluzioni sono solo due : vai in concessionaria e ti fai sistemare l auto a spese folli oppure cerchi una centralina con stesso numero hardware su cui installerai il software letto dalla tua e la tua e2p. altra soluzione è tentare l immo off ma se non hai lo stesso numero hardware quasi sempre non funziona e quando funziona resta l avviso di immo sul cruscotto.
Vortex ECU Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Inviato 28 Dicembre 2014 Hardware devono essere identici e la familia del software che puo variare nei ultimi numeri. Solo ecu identiche di n hardware li poi clonare. Grazie Ale come immaginavo, accidenti , per vendere fanno di tutto , mi aveva promesso che sarebbe funzionato senza problemi, elettrauto poi......vabbe vorrà dire che me la restituisco e prendo quella giusta. Ciao grazie
Vortex ECU Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Inviato 28 Dicembre 2014 la clonazione non è possibile a causa dei sottori otp che non si possono ne leggere e ne scrivere. le soluzioni sono solo due : vai in concessionaria e ti fai sistemare l auto a spese folli oppure cerchi una centralina con stesso numero hardware su cui installerai il software letto dalla tua e la tua e2p. altra soluzione è tentare l immo off ma se non hai lo stesso numero hardware quasi sempre non funziona e quando funziona resta l avviso di immo sul cruscotto. Ok , come immaginavo , grazie mille dell aiuto un saluto ( venditori maledetti )
Vortex ECU Inviato 7 Novembre 2015 Autore Inviato 7 Novembre 2015 Grazie ancora a chi mi ha dato una mano nel trovare rimedio, vi faccio il riassunto : Acquistato med 17.5.5 usata meglio HW identico ma non è indispensabile funziona anche con HW differente, caricato mappa ori con immo totale e disattivato tutte le spie possibili, uniche 2 che rimangono accese sono la spia motore e quella EPC, inoltre rimane la scritta SAFE ma poco importa la macchina funziona perfettamente. Dopo di che sono andato al concessionario con una altra ECU med 17.5.5 HW sempre usata. Montata sul veicolo ed adattata in circa 15 minuti, pagato 20 euro. Il concessionario mi ha detto che la centralina per essere adattata deve contenere il file mappa e eeprom originali altrimenti la procedura di adattamento non funziona, se poi è vero non lo posso dire, sta di fatto che ho dovuto tenere la mappatura che era già presente nella ecu. Morale della favola ho risolto in questo modo il problema, 250 euro c.a di ECU usata e 20 euro circa di adattamento. Risultato finale ora ho una ECU di riserva per sicurezza , inoltre cosi posso permettermi di fare vari test avendo sempre una ecu originale intatta. Grazie a tutti per l' aiuto siete stati gentili.
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