Ospite klint99 Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 Ciao a tutti, vorrei iniziare a rimappare, e avrei un po' di domande, per esempio: Mi hanno consigliato per iniziare di procurarmi un galletto (quale versione??), dicono che sia più semplice e versatile, ma poi come sono gli schemi di collegamento con le varie centraline, (bosch, delphi, simens, ecc) ??? non penso siano tutti uguali Non c'è modo di evitare di saldare fili sulla centralina (quello per il boot esempio, se non ho capito male)?? tipo con qualche contatto a molla? Ho capito che tricore ( della infineon) , è il modello di circuito integrato che monta la centralina, quali altri esistono?? Ho sentito che si può rimappare anche da obd, che pericoli si corrono così piuttosto che aprendo e collegando direttamente? Scusate tutte ste domande ma vorrei farmi chiarezza, prima di acquistare. Grazie
ghironfa Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 guarda non è per fare l antipatico......ma sul forum ci sono gia tutte le risposte che cerchi......prova a fare le domande usando "cerca" e troverai tutte le risposte che cerchi!!! saluti
duca Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 vai su galletto e trovi tutto poi dipende da te cosa vuoi fare se vai tramite obd leggi e scrivi però se ti si blocca in scrittura la centralina sono cavoli mentre se apri la leggi e scrivi in bdm con gli schedini a molla o saldi come preferisci poi ci sono centraline come edc17 che via seriali non le fai per antituning insomma ti ci devi mettere studiare e ovviamente seguire i consigli giusti
Ospite klint99 Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 Quando dici edc17 via seriali intendi usando l'OBD, o BDM? Scusa ma BDM cosa vuol dire esattamente?? Se dovessi avere in mano una centralina particolare (es MEMS land rover, o altre) come so dove collegarmi? quali valori leggere?
James Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 come ti hanno già detto altri colleghi cerca troverai schemi ecc. poi se vuoi un mio consiglio non mettere prima i pantaloni e poi gli slip. ma inizia a capirci qualcosa di non pericoloso per il tuo portafoglio. edc15 inizia con queste poii il resto. 1
Ospite klint99 Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Allora riassumendo, iniziare con una edc15, (che voi sappiate che centralina monta la panda 1.3 multijet 2009??), il galletto quindi va bene per iniziare giusto? Sarebbe il caso di procurarsi o costruirsi una dima?? Dove trovo il galletto Originale??
PINOTUNING Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Allora riassumendo, iniziare con una edc15, (che voi sappiate che centralina monta la panda 1.3 multijet 2009??), il galletto quindi va bene per iniziare giusto? Sarebbe il caso di procurarsi o costruirsi una dima?? Dove trovo il galletto Originale?? il Galletto originale Lo vendono i fratelli Galletto ! Usa Google e lo trovi di sicuro
free0ne87 Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Consiglio di usare il galletto anche v4 vabene, consiglio di usarlo sempre in BDM se possibile, schemi sono inclusi nel pacco.
Messaggi raccomandati