.Antonio. Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 salve, oggi dopo aver provato a rimuovere su una mappa (di un'auto già consegnata... solo per prova) la egr e il dpf con volta sensor decoding ho seguito alcune guide trovate sul forum per la rimozione delle egr (sulla stessa mappa di ieri)...ho trovato cn ecm la parte da modificare e con cygnusho sovrascritto il parametro fatto sul forum...ora tutto questo lavoro era puramente a scopo di prova...ma se mi capitasse un'auto alla quale la valvola egr mi basterebbe modifcare la mappa seguendo la guida e caricare il file modificato sull'auto o ci sarebbero altre operazioni da effettuare?
.Antonio. Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Inviato 30 Dicembre 2014 giusto per chiarimento faccio questa domanda perchè ho sentito parlare di checksum ma non ho la più pallida idea di cosa sia
beppec Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 cerca di essere piu' preciso,intanto dovresti indicare i dati dell auto con il tipo di ecu e poi magari postare il file ori e mod cosi' come facciamo a capire?non riusciamo a leggerti il pensiero.
James Inviato 30 Dicembre 2014 Inviato 30 Dicembre 2014 si certo. ogni mappa cambia da sw hdw una dall altra.
.Antonio. Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Inviato 31 Dicembre 2014 allora scusatemi riformulo la domanda...sulle 1.3 mjt scarico la mappa col galletto clone sul pc e la modifico con cygnus...a patto di aver modificato i punti giusti posso caricarla direttamente? o devo fare qualche operazione per la correzione del cheacksum?
.Antonio. Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Inviato 31 Dicembre 2014 ad esempio ho modificato questa mappa seguendo le istruzioni trovate su questo forum per bloccare chiusa la valvola egr (senza rimuovere dtc però)...posso caricarla direttamente sull'auto o devo fare qualcos'altro prima di poterla caricare? PS: il file contiene sia il file ori che il modificato
Messaggi raccomandati