Ospite stefanino Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Giorno ragazzi vorrei un parere su questa mappa egr e dpf off di un doblò 1.3 mjt che dovrei fare con l'anno nuovo,vorrei sapere se va bene o se bisogna toccare altro grazie in anticipo doblogg.oriDOBLOGG defap egr.mod
enzopezzano Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Se hai usato volta ok per egr, no per dpf.
Ospite j0nj0nny Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Concordo con Enzo per l'Egr. Per il Dpf carsoftware dpf so che funziona bene sulle 1.3, io volevo testaro sulla mia, ma ancora nn ho avuto modo di togliere il dpf
turbocompressore Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 carsoft dpf non sempre fa il suo lavoro......
Ospite j0nj0nny Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Ecco bene. Grazie dell'intervento Turbo, perche ho visto commenti dove dicevano di averlo provato sia, su fiat e opel e pare funzionasse.... pero se avete dati precisi, dite pure. Io ho gia il file processato per testarlo su una 500 1.3 75cv......solo che nn ho tempo di staccare il dpf
turbocompressore Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 per come ho capito io dipende dal tipo sw-hw (magari qualcuno con piu' esperienza puo' confermare o meno)....
Ospite stefanino Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 grazie delle risposte innanzitutto,no non ho usato sw avendo letto che non funzionano
Ospite j0nj0nny Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Io cmq raga se riesco testo il mio cosi vi faccio sapere se con la versione che ho, funziona
turbocompressore Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 con volta ho fatto diverse 500 75 cv mai avuto problemi.........
Ospite j0nj0nny Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 E vedi.... non ci metto la certezza , perche nn l'ho ancora provata, ma so che funzionava. Magari nn fa un super lavoro di finezza, ma il risultato e OK.
teoturo Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Ma perchè non fate il DPFoff manualmente...? Ci vogliono 3 minuti sulle 1.3mjet... 1
baraldino Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Ma perchè non fate il DPFoff manualmente...? Ci vogliono 3 minuti sulle 1.3mjet... Se sai come farlo si 1
Vincenzo Elaborazioni Inviato 1 Gennaio 2015 Inviato 1 Gennaio 2015 Teoturo puoi spiegare come farlo manualmente ? Grz
Ospite j0nj0nny Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 Condivido, chi non lo sa fare, deve per forza appoggiarsi ad un sw la prima volta
Ospite stefanino Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 intanto Buon anno a tutti ragazzi che dite il file potrebbe andare? ho lavorato su un altro file,il primo potrebbe essere buono come base?
genlig Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 io penso che il tuo non vada bene mentre quello di volta penso vada bene anche se tocca qualche bit in piu mentre quello fatto con carsoftware non tocca tutti i punti e fa sempre qualche bit in +
Ospite stefanino Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 grazie genlig,ho guardato come precessa volta il file,e credo di aver capito cosa modifica in più,e invece cosa manca,devo solo testare il file grazie
Vincenzo Elaborazioni Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 ragazzi come mai a me invece ecm non riconosce il file originale che ha postato stefanino?
Gianluca84 Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Sto girando con il mio fiorino da 6 mesi con il file di volta e finire nessun problema. Ci ho percorso circa 5000km. Il mio però e 95HP.
infineon Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Questo doblo' non ha il dpf non ho capito cosa vuoi eliminare. Si capisce perchè manca tutta la diagnostica ai sensori, l'allestimento dpf e la spia sul quadro. Possibile che nesssuno se n'è accorto?
Gianluca84 Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Io il file non l'ho proprio aperto. Si discuteva della validità dei vari software.
enzopezzano Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Idem. Anche se qualcuno pensa che i vari volta e carsofrweare possano funzionare in realtà non e cosi. Si verificano problemi di rigenerazione, spia dpf, impossibilità di azzerare i contatori del degrado olio in centralina. Meglio intervenire manualmente sul file.
Gianluca84 Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Io finora problemi di rigenerazioni non ne ho avuti ma in effetti non visualizzo più i valori relativi al DPF in diagnosi. In pratica non vedo più percentuale intasamento e quant'altro ma probabilmente se fa switch off è normale. Per il reset ho avuto problemi con Multiecuscan ma non solo su quest'auto mentre con autocom ho resettato tutto senza problemi. Per mancanza di tempo non ho fatto altre verifiche ma forse avvicinandomi al prossimo cambio olio potrei avere problemi. Non so. Giusto per curiosità, il lavoro in manuale lo fate tramite damos?
genlig Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Questo doblo' non ha il dpf non ho capito cosa vuoi eliminare. Si capisce perchè manca tutta la diagnostica ai sensori, l'allestimento dpf e la spia sul quadro. Possibile che nesssuno se n'è accorto? sei sicuro?
infineon Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 è vediamo!!! Te l ho detto sopra mancano tutti gli switch di diagnostica dei sensori del dpf,manca lo switch allestimento dpf che abilita tutti i parametri in più non vedo lo switch della spia sul quadro (irrilevante xche su alcune non c è). Per sicurezza ho controllato su elearn e quel sw non è tra quelli col dpf visto che c era l agg. per accensione spia olio con chilometraggio inferiore a 10000 km.
genlig Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 a tuo parere questo file di questa idea ha il dpf oppure no? 51795223 idea.rar
infineon Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 a tuo parere questo file di questa idea ha il dpf oppure no? Si ha sia i sensori che i parametri del dpf attivi.
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