Vai al contenuto

Help!opel Corsa Con Ecu Denso Bloccata

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, e auguri

ho questa vettura, opel corsa 1.7cc 96kw, dove ho provato a leggere il file per modificarlo,

ovviamente ho dovuto aprirla, ho fatto tutti i collegamenti e dopo una miriade di prove e tentativi mi ha letto il file intero, ma non me lo ha salvato da nessuna parte, riprovo ancora per svariate volte e mi scarica un file strando dove non ci son dentro mappe, ho fatto altri tentativi inutili e allora ho deciso di lasciar perdere.

scollego tutto, rimetto in macchina ma sul display del quadro compare la lettera F e non mi fa avviamento.provo ad entrare con la diagnosi ma non comunica...ho bloccato la centralina? qualcuno puo darmi qualche dritta per finire al meglio quest'anno? :laugh: ringrazio

Inviato

No con il piasini...danneggiamenti mi sembra di no, anche perché una volta aperta e fatto alcune prove l'avevo riattaccata alla macchina ed era tutto apposto...quel file da 1 mbyte che ho scaricato significa qualcosa o niente?

Inviato

Altra domanda, se avessi bruciato il micro, dovrei riuscire ad entrare comunque in diagnosi... E avere l'errore...

Inviato

Infinity, ho trovato il tuo contatto sul forum, ma di dove sei? Se non ci salto fuori posso spedirti la centralina?

Inviato

Ho visto che avete scaricato il file..novità?

Io credo che devo prenderne un'altra centralina...

Se la prendo in demolizione devo togliere l'immobilaiser vero? È difficile con sto tipo di centralina?

Inviato

anche secondo me è letto male, non ce dentro niente! :ermm:

ma il mio problema è che ora non comunica piu, e in macchina non mi fa fare avviamento e sul quadro esce la scritta F, e non riesco ad entrare con la diagnosi.

posto anche la fato della centralina (magari qualcuno ne ha una in casa da vendermi)

post-5827-0-73652300-1420270791_thumb.jp

Inviato

scusa ma il mio schema diceva di collegare del cablaggio "piatto" (che sono 20 fili, ma ne colleghi una decina) e l'alimentazione primaria alla centralina con due pin a 12v e due messi a massa.

poi per leggerla si fa un ponte, mentre per scriverla si rimuove e se ne fanno altri due diversi.

fili marroni non ne ho colooegati io :ermm: ...

Inviato

no, tutti grigii,,,tranne l'uno che è grigio e rosso...

se mi dici a che numero puo corrispondere magari posso dirti dove l'ho collegato..

• 3 settimane dopo...