Diek Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Salve a tutti, e auguri ho questa vettura, opel corsa 1.7cc 96kw, dove ho provato a leggere il file per modificarlo, ovviamente ho dovuto aprirla, ho fatto tutti i collegamenti e dopo una miriade di prove e tentativi mi ha letto il file intero, ma non me lo ha salvato da nessuna parte, riprovo ancora per svariate volte e mi scarica un file strando dove non ci son dentro mappe, ho fatto altri tentativi inutili e allora ho deciso di lasciar perdere. scollego tutto, rimetto in macchina ma sul display del quadro compare la lettera F e non mi fa avviamento.provo ad entrare con la diagnosi ma non comunica...ho bloccato la centralina? qualcuno puo darmi qualche dritta per finire al meglio quest'anno? ringrazio
Infinity Performance Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Con che programmatore hai fatto queste prove, posta delle foto ad alta definizione della ecu aperta non vorrei hai danneggiato qualcosa nell'aprirla o nel fare le varie prove
Sauro.Trotta Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Se hai collegato porta j-tag saldando i fili e magari qualche fili non era perfettamente isolato con l'adiacente potresti aver danneggiato il micro
Diek Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Inviato 31 Dicembre 2014 No con il piasini...danneggiamenti mi sembra di no, anche perché una volta aperta e fatto alcune prove l'avevo riattaccata alla macchina ed era tutto apposto...quel file da 1 mbyte che ho scaricato significa qualcosa o niente?
Sauro.Trotta Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Il file mappe su quella ecu e in effetti un mega
Diek Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Inviato 31 Dicembre 2014 Fra un po' lo posto, ora non sono a casa...ma quale può essere il motivo che non comunica più...
Diek Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Inviato 31 Dicembre 2014 Altra domanda, se avessi bruciato il micro, dovrei riuscire ad entrare comunque in diagnosi... E avere l'errore...
Diek Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Inviato 31 Dicembre 2014 Infinity, ho trovato il tuo contatto sul forum, ma di dove sei? Se non ci salto fuori posso spedirti la centralina?
Infinity Performance Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 Di Martina Franca provincia di taranto...posta il file almeno vediamo cosa hai letto
Diek Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Inviato 31 Dicembre 2014 non siamo proprio vicini... ecco il file...
Diek Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Inviato 31 Dicembre 2014 "non è consentito caricare queso tipo di file" cosa devo fare?perche non me lo lascia caricare
Diek Inviato 1 Gennaio 2015 Autore Inviato 1 Gennaio 2015 Ho visto che avete scaricato il file..novità? Io credo che devo prenderne un'altra centralina... Se la prendo in demolizione devo togliere l'immobilaiser vero? È difficile con sto tipo di centralina?
Infinity Performance Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 Secondo me il file è letto male...posta i dati ecu
Diek Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Inviato 3 Gennaio 2015 anche secondo me è letto male, non ce dentro niente! ma il mio problema è che ora non comunica piu, e in macchina non mi fa fare avviamento e sul quadro esce la scritta F, e non riesco ad entrare con la diagnosi. posto anche la fato della centralina (magari qualcuno ne ha una in casa da vendermi)
Sauro.Trotta Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Il filo marrone l'hai attaccato? Su questa versione il filo marrone va attaccato a sx della porta jtag
Diek Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 scusa ma il mio schema diceva di collegare del cablaggio "piatto" (che sono 20 fili, ma ne colleghi una decina) e l'alimentazione primaria alla centralina con due pin a 12v e due messi a massa. poi per leggerla si fa un ponte, mentre per scriverla si rimuove e se ne fanno altri due diversi. fili marroni non ne ho colooegati io ...
Sauro.Trotta Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Ma i fili che fanno parte di quel "gruppo di fili" che dici sono colorati, in particolare ce ne uno marone, che è quello che ti dicevo io
Diek Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Inviato 6 Gennaio 2015 no, tutti grigii,,,tranne l'uno che è grigio e rosso... se mi dici a che numero puo corrispondere magari posso dirti dove l'ho collegato..
Sauro.Trotta Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Nel mio k-tag per leggere e scrivere ci sono 2 flat di fili colorati, uno per leggere e uno per scrivere. E questi 2 flat sono a saldare
peppe78 Inviato 25 Gennaio 2015 Inviato 25 Gennaio 2015 scusatemi ma hai controllato ancora è saltato il fusibile della diag. sulla macchina
Messaggi raccomandati