Go Past ! Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 Ciao ragazzi ! Un piccolo quesito ... E' da tutto il giorno che sto cercando l' indirizzo in mappa per alzare il valore obiettivo della quantità aria aspirata , sulla mia 147 JTD . Attualmente il valore obiettivo massimo è di 1200 mg , vorrei alzarlo a 1600 mg , causa modifiche Qualcuno sa dove si trovi ?! Allego file .ori ... Ringrazio in anticipo per l' aiuto ! ALFA 147 JTD 115CV - 332_536.ori
Ospite yallkok Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 prova a cercare il valore max (1200 non so se è il max) come esadecimale nella mappa....nella mia edc16c8 il valore max è 1245 e corrisponde a 4DD....usa la calcolatrice di windows....
Go Past ! Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 Si 1200 è il massimo , ma non ho trovato nulla di corretto per il momento ... Ho fatto qualche prova ma non erano quelli i bit corretti ...
grip599 Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 se può essere utile guarda questo screen... c'è un post qui sul forum, io ho provato e devo dire che funziona con spina staccata su edc 15. sulla tua ecu l 'indirizzo è 07592a.
grip599 Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 forse il limitatore è nella zona 07575a..... ma non sono sicuro
Go Past ! Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Inviato 7 Gennaio 2015 No ciò che devo fare io non è assolutamente staccare la spina , il debimetro lo devo mantenere e funzionante ! Devo solo arrivare a leggere un valore obiettivo massimo in diagnosi di 1600 mg invece di 1200 come in origine , poi estendo il breakpoint della mappa AFR e ricalcolo il tutto fino a quel valore ...
roby71 Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 la mapa che interessa a te e' quella che ECM chiama fase iniezione, molti la usano per ingannare la ECU per la chiusura dell'EGR mettendo tutti i valori al massimo. Infatti con i valori al massimo l'obiettivo massa afria e' sempre a 1200.....
Go Past ! Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Inviato 7 Gennaio 2015 Solo modificando quella mappa si alza il valore obiettivo del MAF letto il diagnosi ?! Faccio questa domanda perchè ragionando il valore che dovrei leggere effettivo a questo punto sarebbe 1274 ( il valore massimo in mappa infatti è 12740 ) , non 1200 ! Mi sfugge qualcosa ?
roby71 Inviato 8 Gennaio 2015 Inviato 8 Gennaio 2015 devi dividere il valore che trovi per il fattore di conversione 1.00314960629921, e troverai 1200
Go Past ! Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 devi dividere il valore che trovi per il fattore di conversione 1.00314960629921, e troverai 1200 Mi dispiace doverti contraddire , ma ho provato esattamente come tu hai esposto e non è corretto . Il valore , pur modificando quella mappa come da te spiegato per ottenere 1600 mg , rimane piantato a 1200 mg , non si scosta di 1 mg ...
Go Past ! Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Inviato 13 Gennaio 2015 Ti allego come prova il file della prova diagnostica su strada , e la mappa di prova con la modifica , purtroppo non funzionante , per visualizzare 1600 mg di valore obiettivo MAF . Mappa 100 mm3 @ 1600 mg + File MES.rar
roby71 Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 Ciao, hai ragione, probabilmente c'erano dei limitatori da sistemare... prova il file che ti ho modificato, se ti funziona devi riscalare tutta la mappa lim. fumi. Fammi sapere ciao MAPPA DEFINITIVA 100 MM3 @ 1600 MG - TEST 6.MOD
Ospite francescosparco Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 ciao go past... ho dqato un okkiata alla tua mappa.. ho visto molte cose in negativo etc. sembra quasi un copia e incolla. l auto come va?
Go Past ! Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Inviato 20 Gennaio 2015 La mappa non è assolutamente un copia e incolla , ma è stata calcolata con estrema precisione da me sulla base delle mie attuali modifiche meccaniche . Lo step definitivo non è molto diverso da quello che hai visualizzato tu postato sopra, e giá con quello che tu definisci " copia e incolla " la macchina vola e zero fumo , con EGT ben sotto i limiti di affidabilitá ! Auto perfetta , reattiva , corposa , lineare e cunsuma poco ... Vedere dei valori in negativo non significa " errore " , dato che se ci fai caso ho toccato molti BP nella mappa
Ospite francescosparco Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 Figurati non è una critica, e solo che.mi chiedevo il xke di alcune cose. Ho la stessa auto con più o meno le tue stesse modifiche da dove.ho letto. Ma xke i tempi di iniezione così corti? E anticipo così alto?
Go Past ! Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Inviato 22 Gennaio 2015 I tempi di iniezione li ho calcolati per una quantitá iniettabile di 100 mm3 , e in effetti data la fumositá assente si può andare ben oltre ! Riguardo gli anticipi , ho effettuato dei calcoli per fare in modo che il picco di espansione dei gas in camera ( ovvero dove termina l' iniezione post pms ) non superi i 15 gradi per non avere dispersione di energia nello scarico Nella mappa postata sopra non erano ancora perfettamente calcolati , ma erano comunque vicini a quel valore . È bene rimanere sempre tra i 13 ed i 17 gradi post pms riguardo al picco di espansione , massimo tra i 10 e 20 , non oltre
Go Past ! Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Inviato 28 Gennaio 2015 Ciao, com'e' andata, hai provato? Non ho ancora provato , ti faccio sapere nei prossimi giorni Sto ristrutturando un vecchio locale dove finalmente aprirò il mio primo laboratorio ed officina in proprio , e non ho avuto tempo Sto facendo il muratore in sti giorni XD
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