Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve avrei bisogno di aiuto su una scodifica totale l'auto e una renault scenic 1.9 del 1999 centralina bosch msa 15.5 0281001809. Ho fatto la procedura di ecu vonix totale (senza sensore pressione) ma niente l'auto non parte.

Inviato

mi sa ci sono due tipi di scodifiche che si possono fare 1 e quella di ecu vonix

con spia motore lampeggiante a minimo e poi ci deve essere un altra che non fa tutti quei casini 

e riesci a collegarti in diagnosi con spia motore spenta a minimo

Inviato

ti avevo chiesto aiuto anche in pm se vedi ai un mess

non c'è bisogno di aiutarti in pm

la scodifica vonix funziona solo ti rimane la spia lampeggiante a minimo

poi hai sostituito la mem con 24c16  dice di fare un ponte poi di alzare i tre piedini dal componente dietro 

mi sa che non devi tagliare niente

Inviato

non c'è bisogno di aiutarti in pm

la scodifica vonix funziona solo ti rimane la spia lampeggiante a minimo

poi hai sostituito la mem con 24c16  dice di fare un ponte poi di alzare i tre piedini dal componente dietro 

mi sa che non devi tagliare niente

genlig la sua è senza sensore di pressione quindi la mod dei 3 piedini non c'è e la e2p è una 24c02 in questo caso. :thumbsup:

Inviato

genlig la sua è senza sensore di pressione quindi la mod dei 3 piedini non c'è e la e2p è una 24c02 in questo caso. :thumbsup:

hai ragione gianluca e che le faccio tutte in una maniera senza usare immodec e senza tagliare fili

Inviato

Ma allora dovrei sostituire la memoria per questo non partiva va fatemi capire

no ho sbagliato io 

ieri ti dissi di fare una prova ad alzare la mem e vedere se partiva l'hai fatta?

Inviato

Quello che ti stà suggerendo genlig e di dissaldare del tutto la 24c02 e collegare la centralina a l'auto e se non ci sono altri problemi dovrebbe partire ma non supererà i 3000 giri.

• Like 1
Inviato

io ho fatto come dice il software ho modificato il file ho alzato il piedino 7 dalla ecu e ponticellato con 8 e poi ho tagliato il filo 59 dal pettine

Segui la procedura che hai già eseguito però scrivendo il file su una memoria 24c16 e dovrebbe funzionare.