MotorCompetitioN Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 Salve avrei bisogno di aiuto su una scodifica totale l'auto e una renault scenic 1.9 del 1999 centralina bosch msa 15.5 0281001809. Ho fatto la procedura di ecu vonix totale (senza sensore pressione) ma niente l'auto non parte.
genlig Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 mi sa ci sono due tipi di scodifiche che si possono fare 1 e quella di ecu vonix con spia motore lampeggiante a minimo e poi ci deve essere un altra che non fa tutti quei casini e riesci a collegarti in diagnosi con spia motore spenta a minimo
genlig Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 comunque quella di ecu vonix è funzionante mi sa che ci sono dei piedini da alzare e modificare il file e tagliare una pista
MotorCompetitioN Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Inviato 2 Gennaio 2015 ti avevo chiesto aiuto anche in pm se vedi ai un mess
MotorCompetitioN Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Inviato 2 Gennaio 2015 io ho fatto come dice il software ho modificato il file ho alzato il piedino 7 dalla ecu e ponticellato con 8 e poi ho tagliato il filo 59 dal pettine
genlig Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 se non parte rimetti tutto come era e alzi la memoria vedi parte?
genlig Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 ti avevo chiesto aiuto anche in pm se vedi ai un mess non c'è bisogno di aiutarti in pm la scodifica vonix funziona solo ti rimane la spia lampeggiante a minimo poi hai sostituito la mem con 24c16 dice di fare un ponte poi di alzare i tre piedini dal componente dietro mi sa che non devi tagliare niente
Gianluca84 Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 non c'è bisogno di aiutarti in pm la scodifica vonix funziona solo ti rimane la spia lampeggiante a minimo poi hai sostituito la mem con 24c16 dice di fare un ponte poi di alzare i tre piedini dal componente dietro mi sa che non devi tagliare niente genlig la sua è senza sensore di pressione quindi la mod dei 3 piedini non c'è e la e2p è una 24c02 in questo caso.
genlig Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 genlig la sua è senza sensore di pressione quindi la mod dei 3 piedini non c'è e la e2p è una 24c02 in questo caso. hai ragione gianluca e che le faccio tutte in una maniera senza usare immodec e senza tagliare fili
Gianluca84 Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Ooook Allora scusami, pensavo avessi fatto condizione sul tipo di ecu.
MotorCompetitioN Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Inviato 3 Gennaio 2015 Ma allora dovrei sostituire la memoria per questo non partiva va fatemi capire
genlig Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Ma allora dovrei sostituire la memoria per questo non partiva va fatemi capire no ho sbagliato io ieri ti dissi di fare una prova ad alzare la mem e vedere se partiva l'hai fatta?
DIL 68 Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Quello che ti stà suggerendo genlig e di dissaldare del tutto la 24c02 e collegare la centralina a l'auto e se non ci sono altri problemi dovrebbe partire ma non supererà i 3000 giri. 1
MotorCompetitioN Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Inviato 3 Gennaio 2015 A scusa No avevo capito cmq domani provo e ti faccio sapere.
MotorCompetitioN Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Inviato 4 Gennaio 2015 Si o tolto e2p e l'auto e partita, ora come potrei procedere con la scodifica
DIL 68 Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 io ho fatto come dice il software ho modificato il file ho alzato il piedino 7 dalla ecu e ponticellato con 8 e poi ho tagliato il filo 59 dal pettine Segui la procedura che hai già eseguito però scrivendo il file su una memoria 24c16 e dovrebbe funzionare.
MotorCompetitioN Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Inviato 4 Gennaio 2015 Ok ordino e2p e faccio sta prova vediamo come va e poi vi faccio sapere
Messaggi raccomandati