fabioo64 Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Salve, avrei bisogno di un aiuto per la correzione dei km su questo quadro 8e0920900g rb4 di un Audi A4 del 2002 ho letto il file della memoria 24c08 ma con il mio software non riesco a vedere e tantomeno a modificare il valore, dovrei inserire 210.300 km, qualcuno mi potrebe gentilmente dare una mano? allego il file orginale letto Untited1.rar
fabioo64 Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Inviato 3 Gennaio 2015 Quanti ne ha su esattamente? ciao graize per l'interesse... comunque ne ha circa 450.000 se non erro, poiche non ho la macchina a disposizione per poterlo accendere ma solo il quadro. Pensi di potermi aiutare?
scintilla67 Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 non serve a nulla il circa bisogna sapere quanti ne ha ora esattamente!
euromotors Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Alimentazione a banco, connettore verde pin 02 e 03 positivo pin 18 negativo
filetuning87 Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 ciao graize per l'interesse... comunque ne ha circa 450.000 se non erro, poiche non ho la macchina a disposizione per poterlo accendere ma solo il quadro. Pensi di potermi aiutare? tieni prova con questo mi raccomando stai attento nel programmare la e2p che è un crypt verifica dopo la scrittura con il programmatore che sia andato tutto ok Untited1 210300km crypt.rar
AlfaRed69 Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 a me risultano km498857! Giusto? Prova con il file allegato, km212137 fai sapere se ha funzionato.. Untited2.rar
fabioo64 Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 tieni prova con questo mi raccomando stai attento nel programmare la e2p che è un crypt verifica dopo la scrittura con il programmatore che sia andato tutto ok Untited1 210300km crypt.rar a me risultano km498857! Giusto? Prova con il file allegato, km212137 fai sapere se ha funzionato.. ho provato ad inserire prima il file di uno e poi quello dell'altro su una nuova eeprom per in entrambi i casi quando sono andato per riaccendere il quadro si accendono solo 2 spie e non funziona nessuno dei display, inoltre la macchina non parte o meglio si accende e si rispegne , tra l'altro o provato a rimontare al eeprom originale senza effettuare nessuna modifica e la macchina fa lo stesso difetto, non si accende nulla sul quadro e non parte, come risolvere?
filetuning87 Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 scusa la domanda ma con cosa stai facendo la scrittura?con l'originale deve tornare apposto controlla che tutto sia saldato bene
fabioo64 Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 scusa la domanda ma con cosa stai facendo la scrittura?con l'originale deve tornare apposto controlla che tutto sia saldato bene La scrittura la faccio con upa, le saldature le ho Già controllate e sono ok, in verità ho già letto che qualcuno ha avuto questo problema dopo aver provata la correzione km su questo quadro, mi riuscite ad indicare come risolvere?
filetuning87 Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 di questi quadri ci sono le 24c08 crypt e quelle normali 24c08 adesso il punto è questo quando vai in lettura a me è successo con una 24u17 crypt mercedes ti rovina il file c'è un metodo per la lettura e mi sembra che lo faccia soltanto MPROG..comunque il tuo file è letto bene prova a riscriverlo su una delle memorie nuove che hai...ma la lettura non l'hai fatta on board
fabioo64 Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 La scrittura la faccio con upa, le saldature le ho Già controllate e sono ok, in verità ho già letto che qualcuno ha avuto questo problema dopo aver provata la correzione km su questo quadro, mi riuscite ad indicare come risolvere? No la lettura lo fatta dissaldando la Eeprom e poi o riscritto i file che mi avete inviato sulla nuova, dopodiché visto che non funzionava ho risaldato la sua ma niente di niente
filetuning87 Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 prova a rileggere la memoria che hai testato sul quadro e vedi se ci sono differenze tra l'originale e quelle che hai riscritto
fabioo64 Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 prova a rileggere la memoria che hai testato sul quadro e vedi se ci sono differenze tra l'originale e quelle che hai riscritto Niente da fare ho ricontrollato tutto, riletto la ep originale e la lettura coincide perfettamente con quella letta la prima volta ho rimontato tutto ma il risultato non cambia
lancia delta Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Salve una domanda, hai detto che la macchina si accende e si spegne , e dopo hai montata la sua eeprom originale giusto ? é andata modalita recovery (Imo) anche se rimetti la memoria originale devi fare la diagnosi
fabioo64 Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 Salve una domanda, hai detto che la macchina si accende e si spegne , e dopo hai montata la sua eeprom originale giusto ? é andata modalita recovery (Imo) anche se rimetti la memoria originale devi fare la diagnosi Ho provato a fare la diagnosi ma gli errori di immobilizzatore ricompaiono subito e ho provato a che a scollegare batteria
max75 Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 ho propio in questi giorni un audi a4 2005 con strumentazione bosch, che presenta lo stesso difetto(a quadro on,solo spie batt + freno a mano accese, la macchina non parte)il probblema è la strumentazione(non il file della 24cxx),almeno nel mio caso poichè se si scollega la batteria per qualche minuto tutto ritorma ok. un'altra cosa, e spero di non dire cretinate, il termine cripto non dovrebbe essere il modo come è gestito il valore odometrico all'interno del file?voglio dire la particolarità è nel file no nella 24cxx che dovrebbe essere una comune memoria. queste strumentazioni le ho lette sempre con il wellon senza nessun particolare accorgimento. secondo me nel 'A4 di fabioo64 è successo qualcosa nella strumentazione che non ha a che fare con il file(e non è detto che sia colpa di fabioo64), nel mio caso sono quasi certo che e un problema di micro comunque vi tengo aggiornati.......
lancia delta Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Fabioo64 hai detto che la macchina, non é a tua disposizione non é che hanno fatto qualche pasticcio con la mancaza del Quadro, perché file é letto bene,si nota tutto dunque, qualcosa sará successa la direzione della 24 l´hai anche controllata giusto ?
filetuning87 Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 prova a togliere la batteria e una volta tolta la batteria fai toccare il positivo della macchina ed il negativo per un paio di minuti se il micro è andato in palla risolvi mi raccomando senza batteria.. per fabio64 tra questri strumenti combinati bosch c'e la 24c08 criptata e quella normale dipende dalle versioni e le criptate io le faccio sempre in obd proprio per evitare che qualcosa non vada storto
fabioo64 Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 ho propio in questi giorni un audi a4 2005 con strumentazione bosch, che presenta lo stesso difetto(a quadro on,solo spie batt + freno a mano accese, la macchina non parte)il probblema è la strumentazione(non il file della 24cxx),almeno nel mio caso poichè se si scollega la batteria per qualche minuto tutto ritorma ok. un'altra cosa, e spero di non dire cretinate, il termine cripto non dovrebbe essere il modo come è gestito il valore odometrico all'interno del file?voglio dire la particolarità è nel file no nella 24cxx che dovrebbe essere una comune memoria. queste strumentazioni le ho lette sempre con il wellon senza nessun particolare accorgimento. secondo me nel 'A4 di fabioo64 è successo qualcosa nella strumentazione che non ha a che fare con il file(e non è detto che sia colpa di fabioo64), nel mio caso sono quasi certo che e un problema di micro comunque vi tengo aggiornati.......Fabioo64 hai detto che la macchina, non é a tua disposizione non é che hanno fatto qualche pasticcio con la mancaza del Quadro, perché file é letto bene,si nota tutto dunque, qualcosa sará successa la direzione della 24 l´hai anche controllata giusto ? Ragazzi grazie mille per l'interessamento,la mia strumentazione fa la stesso difetto descritto da max75 a differenza che anche quando scolleghi e ricolleghi la batteria la macchina non parte... Per quando riguarda la direzione della ep sono sicuro che sia quella giusta perché lo segnata e in più ho il file di immagine dell'enigma che mostro correttamente il pin 1, per il discorso della disponibilità della macchina vi confermo che oggi ho potuto provarlo direttamente vicino all'auto poiché sono riuscito a farmela portare in officina, e inoltre ci tengo a precisare che la macchina prima di smontare il quadro e manometterlo funzionava perfettamente poiché ho preceduto io alla rimozione aspetto aggiornanti
fabioo64 Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 prova a togliere la batteria e una volta tolta la batteria fai toccare il positivo della macchina ed il negativo per un paio di minuti se il micro è andato in palla risolvi mi raccomando senza batteria.. per fabio64 tra questri strumenti combinati bosch c'e la 24c08 criptata e quella normale dipende dalle versioni e le criptate io le faccio sempre in obd proprio per evitare che qualcosa non vada storto Ho provata a farla in obd con enigma ma purtroppo non mi faceva fare la modifica
max75 Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 enigma? credevo che fosse tra i migliori tools...... quindi neanche leggendo la 24cxx enigma fa queste audi? che delusione..... comunque, non so se queste strumentazioni possono andare in blocco se viene scarricato un file non coerente... di solito se danno problemi perchè si è operato in obd,ma diretti sulla memoria non riuscire a recuperare neanche con la lettura or mi pare strano,ma non si può escludere niente, fabioo64 se guardi nel lato dove c'è il processore vedrai un'altra e2prom una 95640, quindi potrebbe essere che i file contenuti sulle due e2prom devono in qualche modo accordarsi e potrebbe essere il perchè del blocco(ma è un'ipotesi), fermo restando che nel mio caso il difetto compare e scompare a suo piacimento, se ci fosse una possibilità di blocco anche la mia non dovrebbe ripartire quando stacco la batt. la mia strumentazione è un giorno che non difetta, se vuoi posso leggere i 2file (quindi "accordati"passami il termine)e vedere se si accende la tua,naturalmente la macchina non partirà per via dell'immo, ma così almeno capisci se il difetto e realmete causato dalle prove fatte con la 24cxx
fabioo64 Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 enigma? credevo che fosse tra i migliori tools...... quindi neanche leggendo la 24cxx enigma fa queste audi? che delusione..... comunque, non so se queste strumentazioni possono andare in blocco se viene scarricato un file non coerente... di solito se danno problemi perchè si è operato in obd,ma diretti sulla memoria non riuscire a recuperare neanche con la lettura or mi pare strano,ma non si può escludere niente, fabioo64 se guardi nel lato dove c'è il processore vedrai un'altra e2prom una 95640, quindi potrebbe essere che i file contenuti sulle due e2prom devono in qualche modo accordarsi e potrebbe essere il perchè del blocco(ma è un'ipotesi), fermo restando che nel mio caso il difetto compare e scompare a suo piacimento, se ci fosse una possibilità di blocco anche la mia non dovrebbe ripartire quando stacco la batt. la mia strumentazione è un giorno che non difetta, se vuoi posso leggere i 2file (quindi "accordati"passami il termine)e vedere se si accende la tua,naturalmente la macchina non partirà per via dell'immo, ma così almeno capisci se il difetto e realmete causato dalle prove fatte con la 24cxx In verità da manuale dice di farlo, ma anche alzando il voltaggio di programmazione come spiegato dal Manuale non l'ha programmato , come accordare le due eeprom?
max75 Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 no,accordati è un termine tutto mio . volevo dire di usare due file 24cxx 95xxx provenienti da un strumentazione funzionate,capiresti se è stato un caso o se il problema è uscito fuori con le prove fatte con la 24cxx.
fabioo64 Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Inviato 9 Gennaio 2015 Grazie mille a tutti ho risolto unendo per qualche attimo positivo e negativo senza batteria... grazie ancora
micheleyr6 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 prova a togliere la batteria e una volta tolta la batteria fai toccare il positivo della macchina ed il negativo per un paio di minuti se il micro è andato in palla risolvi mi raccomando senza batteria.. per fabio64 tra questri strumenti combinati bosch c'e la 24c08 criptata e quella normale dipende dalle versioni e le criptate io le faccio sempre in obd proprio per evitare che qualcosa non vada storto ciao file tuning87,con quale strumento leggi la e2p del quadro? dovrei cambiare un quadro di un a4 e leggendo un pò in giro ho dedotto che la cosa è delicata,se si corrompe il file ori della e2p so cavoli! ma se dissaldo dal quadro vecchio e la saldo sul funzionante,pure c'è pericolo di fare casini??
filetuning87 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 ciao file tuning87,con quale strumento leggi la e2p del quadro? dovrei cambiare un quadro di un a4 e leggendo un pò in giro ho dedotto che la cosa è delicata,se si corrompe il file ori della e2p so cavoli! ma se dissaldo dal quadro vecchio e la saldo sul funzionante,pure c'è pericolo di fare casini?? se i quadri anno entrambi i seriali hw uguali puoi direttamente scambiare la e2p io li faccio in eobd con abrites
micheleyr6 Inviato 25 Febbraio 2015 Inviato 25 Febbraio 2015 grazie della risposta,non credo che hanno i seriali hw uguali perchè uno è 2001 e l'altro è 2003. ad ogni modo come devo fare per vedere i seriali?
sumi1 Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 Se e identico e semplice e fai tutto in 10 minuti da obd con carprog o vagdash 5.29(prima leggi e salva da obd eprom per sigureza).Per km anche rb8 di golf4 va bene con vagdash o carprog buoni
micheleyr6 Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 grazie sumi,io ho carprog. saresti così gentile da spiegarmi a .procedura
micheleyr6 Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 comunque a me i km non interessano anche se sono diversi non ce problema. interessa solo far partire l auto con il quadro nuovo..
sumi1 Inviato 27 Febbraio 2015 Inviato 27 Febbraio 2015 Per farlo partire se non basts copiare eprom di quello vecchio in quello nuovo o fai immo off innecu edc16 o pure devi acopiare le chiave.Ti servono pin code di tutte due. Fai una cosa su quadro vecchio , rifai tutte le saldature e vedrai che funfunziona senza fare cambio con altro 1
micheleyr6 Inviato 27 Febbraio 2015 Inviato 27 Febbraio 2015 purtroppo il vecchio è irrecuperabile o provato ma niente. volevo chiederti ,se leggendo il file del quadro originale si può corrompere qualcosa. se vado tranquillo provò a leggere e scrivere, se non va rimetto lo stesso quadro. non vorrei inchiodarmi con questa auto. so che sono rognose.
sumi1 Inviato 1 Marzo 2015 Inviato 1 Marzo 2015 Se leggi da quello vecchio non si po corrompere niente.Vai tranquilo.
micheleyr6 Inviato 1 Marzo 2015 Inviato 1 Marzo 2015 ok,appena mi porta l'auto provo e vi faccio sapere.. saluti..
filetuning87 Inviato 1 Marzo 2015 Inviato 1 Marzo 2015 alcune memorie crypt come mercedes ecc... se lette con protocolli non adatti o senza rispettare le giuste procedure perdono i dati te lo dico perchè mi è successo su una 24u17 crypt quadro vdo mercedes
massimiliano83 Inviato 5 Marzo 2015 Inviato 5 Marzo 2015 su molte vetture digi fa miracoli e costa 2 lire
truk Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Su A4 crypto non si fà niente sostituendo solo la eeprom. In questi quadri le eeprom ed il microprocessore SONO SINCRONIZZATI ! Con nessuna eeprom fai partire la vettura. Puoi sostiruire il quadro con uno simile RB4 con RB4 e lo stesso RB8 con RB8. Meglio se lo STESSO NUMERO VAG. Devi conoscere il login di quello originale difettoso e di quello recuperato. Fai l'adattamento quadro e ricodifichi le chiavi. 10 min di tempo Attrezzo : Abritus72 Saluti
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