MAX 66 Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Buona sera E' da diverso tempo che dopo una scansione con il mio vag-com 10.6.4 non riesco a rilevare la centralina 17(Instruments) perchè mi compare sempre l'errore 01315 Transmission Control Module : No Communications. Sembrerebbe che non risponde il modulo di controllo della trasmissione come viene scritto sul sito della Ross-Tech. Mi potete aiutare ? Grazie Max
Sauro.Trotta Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Dicci almeno di che auto parliamo: Anno modello cilindrata codice motore etc...
Gianluca84 Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Ma se provi a fare codifiche o adattamenti su quel modulo riesci? O non entro proprio? Questo penso sia quello che hai già letto: 01315 - Transmission Control Module 01315 - Transmission Control Module: No Communications Possible Causes CAN-Databus Wiring/Connectors from/to Transmission Control Module faulty Fault(s) stored in Transmission Control Module Possible Solutions Check CAN-Databus Wiring/Connectors from/to Transmission Control Module Check Measuring Value Blocks (MVB) Usually Measuring Value Blocks (MVB) 125+ show the current Communication Status 01315 - Transmission Control Module: Check DTC Memory Possible Causes Fault(s) stored in Transmission Control Module Possible Solutions Check Transmission Control Module for Fault Codes Special Notes Transmission Control Module stored a Code which influences other Control Modules Functionality
MAX 66 Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Inviato 4 Gennaio 2015 Ok Sauro, si tratta di un Audi A4 Avant 1900 TD km 170000 anno 2001 motore AJM pompa-iniezione. Esatto Gianluca84, l'ho già letto sul sito della Ross-Tech ma non ho trovato la soluzione . L'errore compare quando faccio l'Auto-Scan, se entro nella centralina 17 (Instruments) singolarmente in manuale, posso entrare ed andare ad esempio su Adaptation, oppure su Basic-Settings. Grazie Max
Gianluca84 Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Lo fa anche se selezioni manualmente il tipo di veicolo al posto di fare auto-scan?
MAX 66 Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Inviato 4 Gennaio 2015 No Gianluca84......, cosa intendi......,dove seleziono il tipo di veicolo? Mi è stato detto che potrebbe essere stato settato un parametro sbagliato riguardante il tipo di cambio, la mia ha un cambio manuale. Io non ho idea dove settare questo parametro e poi non so se è quello il problema. Grazie
Gianluca84 Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Si, il VCDS ha la funzione di auto apprendimento del tipo di veicolo e poi tutte le singole vetture selezionabili a mano. Hai provato ad impostare la scansione per Audi a4 8e e vedere se comunica?Su vetture più datate capita spesso che l'auto riconoscimento non funziona e inizia a non comunicare con vari moduli.
MAX 66 Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Inviato 4 Gennaio 2015 Si Gianluca84 ho impostato la scansione su audi a4 b5 8d e il problema si ripresenta però come 8e non l'ho provato anche perchè la mia è una 8d. Grazie
zani70 Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Alcuni colleghi usano un metodo primitivo per risolvere il problema con la partenza a caldo, cambiando la codifica- si passa a cambio automatico e dopo esce questo errore perche la centralina cerca la comunicazione con CA. e non la trova. La procedura per controllare e: 1. 01-Engine 2. Login - 12233 3. Do it 4. Coding.... 5. 00001 -cambio automatico 00002 - cambio manuale Se ho ragione io hai anche un altro problema - Un piccolo buco in accelerazione intorno a 1800 giri Saluti. 1
MAX 66 Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Inviato 4 Gennaio 2015 Esatto Zani70, in effetti intorno ai 2000 giri sembra come se la macchina avesse delle piccole mancanze di gasolio , potrebbe essere quello che tu dici. Verificherò le tue informazioni . Grazie Max :thumbsup:
Gianluca84 Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Grande Zani! Come sempre ottime info e sono certo che il problema è quello.
Messaggi raccomandati