Vai al contenuto

Vag Error Code 01315


MAX 66

Messaggi raccomandati

Buona sera

E' da diverso tempo che  dopo una scansione con il mio vag-com 10.6.4 non riesco a rilevare la centralina 17(Instruments) perchè mi compare sempre l'errore 01315 Transmission Control Module :  No Communications.

Sembrerebbe che non risponde il modulo di controllo della trasmissione come viene scritto sul sito della Ross-Tech.

Mi potete aiutare ?

 

Grazie Max :biggrin:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se provi a fare codifiche o adattamenti su quel modulo riesci? O non entro proprio?

Questo penso sia quello che hai già letto:

01315 - Transmission Control Module

01315 - Transmission Control Module: No Communications

Possible Causes

CAN-Databus Wiring/Connectors from/to Transmission Control Module faulty

Fault(s) stored in Transmission Control Module

Possible Solutions

Check CAN-Databus Wiring/Connectors from/to Transmission Control Module

Check Measuring Value Blocks (MVB)

Usually Measuring Value Blocks (MVB) 125+ show the current Communication Status

01315 - Transmission Control Module: Check DTC Memory

Possible Causes

Fault(s) stored in Transmission Control Module

Possible Solutions

Check Transmission Control Module for Fault Codes

Special Notes

Transmission Control Module stored a Code which influences other Control Modules Functionality

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Sauro, si tratta di un Audi A4 Avant 1900 TD km 170000 anno 2001 motore AJM pompa-iniezione.

Esatto Gianluca84, l'ho già letto sul sito della Ross-Tech ma non ho trovato la soluzione .

L'errore compare quando faccio l'Auto-Scan, se entro nella centralina 17 (Instruments) singolarmente in manuale, posso entrare ed andare ad esempio su Adaptation, oppure su Basic-Settings.

 

Grazie Max

Link al commento
Condividi su altri siti

No Gianluca84......, cosa intendi......,dove seleziono il tipo di veicolo?

Mi è stato detto che potrebbe essere stato settato un parametro sbagliato riguardante il tipo di cambio, la mia ha un cambio manuale.

Io non ho idea dove settare questo parametro e poi non so se è quello il problema.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il VCDS ha la funzione di auto apprendimento del tipo di veicolo e poi tutte le singole vetture selezionabili a mano. Hai provato ad impostare la scansione per Audi a4 8e e vedere se comunica?

Su vetture più datate capita spesso che l'auto riconoscimento non funziona e inizia a non comunicare con vari moduli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni colleghi usano un metodo primitivo per risolvere il problema con la partenza a caldo, cambiando la codifica- si passa a cambio automatico e dopo esce questo errore perche la centralina cerca la comunicazione con CA. e non la trova. La procedura per controllare e: 

1. 01-Engine
2. Login - 12233
3. Do it
4. Coding....
5. 00001 -cambio automatico   
    00002 - cambio manuale 
Se ho ragione io hai anche un altro problema - Un piccolo buco in accelerazione intorno a 1800 giri
Saluti.   
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Zani70, in effetti intorno ai 2000 giri  sembra come se la macchina avesse delle piccole  mancanze di gasolio , potrebbe essere quello che tu dici.

Verificherò le tue informazioni .

 

Grazie Max   :thumbsup: :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...