Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera

E' da diverso tempo che  dopo una scansione con il mio vag-com 10.6.4 non riesco a rilevare la centralina 17(Instruments) perchè mi compare sempre l'errore 01315 Transmission Control Module :  No Communications.

Sembrerebbe che non risponde il modulo di controllo della trasmissione come viene scritto sul sito della Ross-Tech.

Mi potete aiutare ?

Grazie Max :biggrin:

Inviato

Ma se provi a fare codifiche o adattamenti su quel modulo riesci? O non entro proprio?

Questo penso sia quello che hai già letto:

01315 - Transmission Control Module

01315 - Transmission Control Module: No Communications

Possible Causes

CAN-Databus Wiring/Connectors from/to Transmission Control Module faulty

Fault(s) stored in Transmission Control Module

Possible Solutions

Check CAN-Databus Wiring/Connectors from/to Transmission Control Module

Check Measuring Value Blocks (MVB)

Usually Measuring Value Blocks (MVB) 125+ show the current Communication Status

01315 - Transmission Control Module: Check DTC Memory

Possible Causes

Fault(s) stored in Transmission Control Module

Possible Solutions

Check Transmission Control Module for Fault Codes

Special Notes

Transmission Control Module stored a Code which influences other Control Modules Functionality

Inviato

Ok Sauro, si tratta di un Audi A4 Avant 1900 TD km 170000 anno 2001 motore AJM pompa-iniezione.

Esatto Gianluca84, l'ho già letto sul sito della Ross-Tech ma non ho trovato la soluzione .

L'errore compare quando faccio l'Auto-Scan, se entro nella centralina 17 (Instruments) singolarmente in manuale, posso entrare ed andare ad esempio su Adaptation, oppure su Basic-Settings.

Grazie Max

Inviato

No Gianluca84......, cosa intendi......,dove seleziono il tipo di veicolo?

Mi è stato detto che potrebbe essere stato settato un parametro sbagliato riguardante il tipo di cambio, la mia ha un cambio manuale.

Io non ho idea dove settare questo parametro e poi non so se è quello il problema.

Grazie

Inviato

Si, il VCDS ha la funzione di auto apprendimento del tipo di veicolo e poi tutte le singole vetture selezionabili a mano. Hai provato ad impostare la scansione per Audi a4 8e e vedere se comunica?

Su vetture più datate capita spesso che l'auto riconoscimento non funziona e inizia a non comunicare con vari moduli.

Inviato

Si Gianluca84 ho impostato la scansione su audi a4 b5 8d e il problema si ripresenta però come 8e non l'ho provato anche perchè la mia è una 8d.

Grazie

Inviato

Alcuni colleghi usano un metodo primitivo per risolvere il problema con la partenza a caldo, cambiando la codifica- si passa a cambio automatico e dopo esce questo errore perche la centralina cerca la comunicazione con CA. e non la trova. La procedura per controllare e: 

1. 01-Engine
2. Login - 12233
3. Do it
4. Coding....
5. 00001 -cambio automatico   
    00002 - cambio manuale 
Se ho ragione io hai anche un altro problema - Un piccolo buco in accelerazione intorno a 1800 giri
Saluti.   
  • Like 1
Inviato

Esatto Zani70, in effetti intorno ai 2000 giri  sembra come se la macchina avesse delle piccole  mancanze di gasolio , potrebbe essere quello che tu dici.

Verificherò le tue informazioni .

Grazie Max   :thumbsup: :thumbsup: