Vai al contenuto

Parere Mappa Alfa147Jtdm Egr.pdf.off.+Mod


paoletto

Messaggi raccomandati

innanzi tutto un saluto a tutti vorrei un giudizio su questa mappetta.....preciso che il fap e stato defappato da una ditta nota giu al sud,per quando riguarda egr off fatta con volta e vedendo i vari screen mi sembra giusta azzera pero altri due punti........la vettura viaggia gia da due mesi con defap off tutto ok.........il cliente vuole mappa mod soft seguendo il forum ho provato a fare la mia prima mappetta chiedevo consigli posso provare a caricarla chiedo ai piu esperti........confrontandola in 2d cosa sono quelle piccole modifiche a fine mappa e il ricalcolo cks,non riesco a portarlo originale.........ringrazio anticipatamente.....il cks mi sembra corretto o sbaglio famiglia 85.  ho toccato anche un po arricchimento in fase avviamento a freddo parte un po male va bene cosi                                                                                                                                                                                                                       la vettura e una alfa 147jtdm                      120cv numero centralina 0281012965 numero sof. 1037386724            

Desktop.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi ripeto ma volevo sapere se le modifiche a fine mappa cosa sono.....e forse la correzione del cks.....la ecu ori non le ha quelle differenze........poi alcuni dicono mappa troppo spinta per anticipi ecc. guai a frizione altri mappa ok shoft.....grazie a chi mi puo illuminare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e il chek.

ciao e grazie....per quello che riguarda la mod fatta alla centralina cosa ne dici posso provare a caricarla non chiedo molta spinta ma una cosa soft.....chido a te perche vedo dalle varie discussioni te ne intrndi.......molti dicono di no altri si......(occhio alla frizione)...qui si spara a caso.......ho una officina meccanica ho voluto riprovare a rimappare dopo 20 anni fermo per poco lavoro nelle mie zone,ora e tutto cambiato per varie motivazioni egr off pdf.off..ecc......usavo race4 in esa decimale,ma tutto e cambiato.....ho dato mi piace al tuo commento.....grazie spero tu mi risponda

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie....per quello che riguarda la mod fatta alla centralina cosa ne dici posso provare a caricarla non chiedo molta spinta ma una cosa soft.....chido a te perche vedo dalle varie discussioni te ne intrndi.......molti dicono di no altri si......(occhio alla frizione)...qui si spara a caso.......ho una officina meccanica ho voluto riprovare a rimappare dopo 20 anni fermo per poco lavoro nelle mie zone,ora e tutto cambiato per varie motivazioni egr off pdf.off..ecc......usavo race4 in esa decimale,ma tutto e cambiato.....ho dato mi piace al tuo commento.....grazie spero tu mi risponda

vedo dalla mappa ritoccata dall utente vincenzo che a toccato in piu delle mappe fuori driver subito dopo limitatori cosa sono......e in piu la mappa arricchimento a freddo cosa da in piu alla resa della vettura o e stato un copia e incolla preso da mod sul forum .........grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie....per quello che riguarda la mod fatta alla centralina cosa ne dici posso provare a caricarla non chiedo molta spinta ma una cosa soft.....chido a te perche vedo dalle varie discussioni te ne intrndi.......molti dicono di no altri si......(occhio alla frizione)...qui si spara a caso.......ho una officina meccanica ho voluto riprovare a rimappare dopo 20 anni fermo per poco lavoro nelle mie zone,ora e tutto cambiato per varie motivazioni egr off pdf.off..ecc......usavo race4 in esa decimale,ma tutto e cambiato.....ho dato mi piace al tuo commento.....grazie spero tu mi risponda

Caro Paoletto qua' nessuno spara a caso.Questo e' un forum non è una scuola dove la maestra ti corregge i compitini e quindi tutti hanno diritto di parola ovviamente se si sa almeno un minimo in materia,

Io ti ho detto" credo che qualcosa sia da rivedere" ed ho detto anche "la parola ai più esperti"

No sono ancora un mestro di questo settore ma qualcosa la so fare grazie a Dio e cosa più importante non ho mai fatto danni a nessuno.

Se sei così scostumato e pretendi le cose dubito che sarai aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei spezzare una lancia .... x chi di voi a visto la mappa che ha fatto vincenzo elaborazioni per Paoletto .....

 

io me la ricordo molto bene questa mappa xche apparte due o tre  fuori driver e il fap , e' la copia identica della mappa che tempo fa ha postato 

Enzopezzano della 147 di Claudio ... 

un bel copia e incolla preciso preciso ....

 

detto questo .. detto tutto ...

 

Enzopezzano ... controlla la mappa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho modificato la coppia in avviamento perché quell'anno siamo scesi a -28 a Torino, e dopo aver controllato compressione motore, correzione iniettori, avevo fatto quella mod. Ma non vuol dire perché fatta una volta vada fatta sempre e comunque.

Io vorrei spezzare una lancia .... x chi di voi a visto la mappa che ha fatto vincenzo elaborazioni per Paoletto .....

 

io me la ricordo molto bene questa mappa xche apparte due o tre  fuori driver e il fap , e' la copia identica della mappa che tempo fa ha postato 

Enzopezzano della 147 di Claudio ... 

un bel copia e incolla preciso preciso ....

 

detto questo .. detto tutto ...

 

Enzopezzano ... controlla la mappa ....

non capisco con chi c'è l'hai!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei spezzare una lancia .... x chi di voi a visto la mappa che ha fatto vincenzo elaborazioni per Paoletto .....

 

io me la ricordo molto bene questa mappa xche apparte due o tre  fuori driver e il fap , e' la copia identica della mappa che tempo fa ha postato 

Enzopezzano della 147 di Claudio ... 

un bel copia e incolla preciso preciso ....

 

detto questo .. detto tutto ...

 

Enzopezzano ... controlla la mappa ....

Massi io ho solo corretto a modo mio qualcosa sulla mappa stessa di Paoletto, quelli che tu chiami fuori driver, per altro se ha fatto Paoletto il copia e incolla di quelcun altra sul forum non ti so dire, io ho fatto la mia a modo mio, eccola qua in allegato

MOD Nuovo Step1 Fap Off Egr Off Alfa Romeo 147 1.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paoletto qua' nessuno spara a caso.Questo e' un forum non è una scuola dove la maestra ti corregge i compitini e quindi tutti hanno diritto di parola ovviamente se si sa almeno un minimo in materia,

Io ti ho detto" credo che qualcosa sia da rivedere" ed ho detto anche "la parola ai più esperti"

No sono ancora un mestro di questo settore ma qualcosa la so fare grazie a Dio e cosa più importante non ho mai fatto danni a nessuno.

Se sei così scostumato e pretendi le cose dubito che sarai aiutato.

la mia non era una offesa nei tuoi confronti ma solo una valutazione rispetto ad altri commenti,appunto come dici tu e un forum e dovrebbe come spirito di collaborazione reciproca e comunita e da quello che ho capito dai moderatori e rileggendo il regolamento e di aiutare e non solo dare giudizi positivi o negativi,ma criticando dando dei punti di vista creativi(dire dove si sbaglia e cosa fare per ottimizzare la propria esperienza).Nessuno a chiesto di farmi una mappa ma credo che il forum sia un campo dove le critiche dovrebbero essere costruttive per migliorare esempio(ai toccato troppo turbo ecc.. eccc. e qualche volta come vedo dare pure indirizzi dove moddare come vedo in molte discussioni)dicendo questo come sai sul forum ci sono molte persone tra le quali alcune molto preparate e altre non sanno proprio nulla);Rispetto la tua critica e la tua proffessionalita a riguardo ma vorrei che fosse piu costruttiva....ciao e non prendertela ciao.......Rispetto anche chi a speso fior fior di soldi per fare questo tipo di lavoro con attrezzatura ufficiale e sono sicuro che non diano soluzioni cosi a gratis a tutti ho chiesto solo un parere a una mappa;Io sono stato uno di questi 20 anni fa con tutta attrezzatura di dimensionesport e si mappava in esadecimale poi mi sono fermato per motivi interni alla nostra officina oggi e cambiato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi io ho solo corretto a modo mio qualcosa sulla mappa stessa di Paoletto, quelli che tu chiami fuori driver, per altro se ha fatto Paoletto il copia e incolla di quelcun altra sul forum non ti so dire, io ho fatto la mia a modo mio, eccola qua 

ciao scusa ma io sono paoletto e mi sento preso in campo io nella mia mappa non ho toccato nulla fori driver solo egr off e pdf off  come ai fatto tu basta che la confronti in 2d,per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa ma io sono paoletto e mi sento preso in campo io nella mia mappa non ho toccato nulla fori driver solo egr off e pdf off  come ai fatto tu basta che la confronti in 2d,per esempio

quello che ai toccato tu fuori driver si trova subito dopo liumitatori di coppia che io non ho fatto cosi basta confrontare in 2d le mappe ciao ciao.....scusami ma e cosi appena confrontata per il reto tutto ok......non ho dubbi sul tuo operato ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa ma io sono paoletto e mi sento preso in campo io nella mia mappa non ho toccato nulla fori driver solo egr off e pdf off  come ai fatto tu basta che la confronti in 2d,per esempio

Ciao, credi di non aver toccato nulla fuori driver, invece apri la mappa in 2D (la tua mappa) e guardala bene Caro, e fammi sapere

quello che ai toccato tu fuori driver si trova subito dopo liumitatori di coppia che io non ho fatto cosi basta confrontare in 2d le mappe ciao ciao.....scusami ma e cosi appena confrontata per il reto tutto ok......non ho dubbi sul tuo operato ciao grazie

Mi ripeto apri il tuo file in 2D vai dopo i lim.di coppia e GUARDA BENE, e fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non riesco a visualizzare la mappa perché sono col cellulare, comunque se la frizione non e alla frutta, anche incrementando in modo cospicuo tempi, la coppia sulle varie marce, iq limiter, ecc....non ho mai avuto problemi di slittamento.

ciao sono paoletto ti chido una cortesia mi puoi dare un giudizio quando puoi sulla mia prima mappetta posso caricarla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credi di non aver toccato nulla fuori driver, invece apri la mappa in 2D (la tua mappa) e guardala bene Caro, e fammi sapere

Mi ripeto apri il tuo file in 2D vai dopo i lim.di coppia e GUARDA BENE, e fammi sapere ;)

ok adesso ci siamo capiti io pensavo che avevi rivisto mappa da dalla mia mod e invece sei partito da quella originale le due modifiche dopo limitatori di coppia sono stati fatti da una ditta del sud blasonata quando mi anno defappato ecu...........ok scusa ci siamo capiti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok adesso ci siamo capiti io pensavo che avevi rivisto mappa da dalla mia mod e invece sei partito da quella originale le due modifiche dopo limitatori di coppia sono stati fatti da una ditta del sud blasonata quando mi anno defappato ecu...........ok scusa ci siamo capiti

pero tutto mi sembra strano perche ai lasciato egr off pdf off e dunque come sei partito da quella originale che ho postato ti sei rifatto la mod dalla mia modificata booooooooo............................controllato e ricontrollato.................

Link al commento
Condividi su altri siti

pero tutto mi sembra strano perche ai lasciato egr off pdf off e dunque come sei partito da quella originale che ho postato ti sei rifatto la mod dalla mia modificata booooooooo............................controllato e ricontrollato...............

ciao ciao fermiamoci qui......ok risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia non era una offesa nei tuoi confronti ma solo una valutazione rispetto ad altri commenti,appunto come dici tu e un forum e dovrebbe come spirito di collaborazione reciproca e comunita e da quello che ho capito dai moderatori e rileggendo il regolamento e di aiutare e non solo dare giudizi positivi o negativi,ma criticando dando dei punti di vista creativi(dire dove si sbaglia e cosa fare per ottimizzare la propria esperienza).Nessuno a chiesto di farmi una mappa ma credo che il forum sia un campo dove le critiche dovrebbero essere costruttive per migliorare esempio(ai toccato troppo turbo ecc.. eccc. e qualche volta come vedo dare pure indirizzi dove moddare come vedo in molte discussioni)dicendo questo come sai sul forum ci sono molte persone tra le quali alcune molto preparate e altre non sanno proprio nulla);Rispetto la tua critica e la tua proffessionalita a riguardo ma vorrei che fosse piu costruttiva....ciao e non prendertela ciao.......Rispetto anche chi a speso fior fior di soldi per fare questo tipo di lavoro con attrezzatura ufficiale e sono sicuro che non diano soluzioni cosi a gratis a tutti ho chiesto solo un parere a una mappa;Io sono stato uno di questi 20 anni fa con tutta attrezzatura di dimensionesport e si mappava in esadecimale poi mi sono fermato per motivi interni alla nostra officina oggi e cambiato tutto.

Io non me la prendo assolutamente..non sono il tipo,ma quando vengo messo in causa rispondo nel modo appropriato.

Io ti ho detto che "secondo me" qualcosa era sbagliata,poi se mi dici che dico cose senza senso e non costruttive amen,me ne farò una ragione.Ultima cosa,e' buona educazione ringraziare tutti quelli che scrivono nel proprio post perché sono entrati per aiutare.

Detto questo, se la mappa fatta da Vincenzo e' uguale a quella che posto' il caro EnzoPezzano la macchina andrà benissimo perché l ho testata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me la prendo assolutamente..non sono il tipo,ma quando vengo messo in causa rispondo nel modo appropriato.

Io ti ho detto che "secondo me" qualcosa era sbagliata,poi se mi dici che dico cose senza senso e non costruttive amen,me ne farò una ragione.Ultima cosa,e' buona educazione ringraziare tutti quelli che scrivono nel proprio post perché sono entrati per aiutare.

Detto questo, se la mappa fatta da Vincenzo e' uguale a quella che posto' il caro EnzoPezzano la macchina andrà benissimo perché l ho testata.

sono del motto pace a tutti la mappa e differenrte da quella di vincenzo.....io non facevo allusioni a te......pero potresti allora dirmi cosa faresti in piu o in meno o cosa cambieresti.......scerzavi o la frizione va a putt.....io ringrazio sempre in ogni mia nuova discossione lo facci sempre prima di procedere alle richieste...........comunque grazie ciao buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io, la frizione anche con la tua mappa non va a putt, chi te l ha detto forse ha scambiato dei limitatori di coppia con Dpf (da quanto ho capito ) x quanto mi riguarda puoi tranquille te ance caricare la

Tua NON SUCCEDE NULLA, Buona giornata

thank you

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua non si parla della mappa di Enzo,si parla di quella di Paoletto.

Quella di Enzo l ho testata e va benissimo.

Quella di Paoletto come dicono e' simile ma non uguale io non ci ho fato caso sinceramente,non le ho messe a confronto.

Può essere che dallo sguardo veloce che gli ho dato ho visto qualcosa che non andava "secondo il mio modo di mappare"

Questo e' stato un mio parere personale.

Non vedo perché ti sei messo tu in causa.

Paoletto ha caricato la mappa che hai fatto tu quindi?quale e' il problema?

Questo e' un forum ed ognuno e libero di dire quel che si vuole secondo le proprio conoscenze.

Poi se ci si vuole fare i maestri a tutti costi questo e' un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...