patrickmotors Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 ciao a tutti ho provato a mettere in boot la centralina di una 500 abarth bosch me 7.9.10 come mi dice il kess v2 ma nulla da fare quando vado per fare id ecu o lettura mi dice accendere il quadro e poi spegnere in quadro cosi per 4 volte non facendo nulla ... avete qualche info in piu? ho messo le 2 resistenze da 100 ohm ma nulla qualcuno sa darmi una spiegazione?
mikigor Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Rimetti la centralina ecu e con kess fai ecu id. Poi mandami quello che ti ha letto così io ti do il suo file ori pronto da mod È da scrivere in seriale.
patrickmotors Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Inviato 3 Gennaio 2015 si fosse cosi facile lo avrei fatto , la mappa è stata fatta da un qualcuno che avuto la bella idea di mettere l ecu id nei sw e hw la scritta abarth e quindi vorrei prelevare il file mod dal boot mode e poi modificarlo , puoi darmi qualche aiuto ?
mikigor Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Sei sicuro che è una 7.9.10? Me ne era capitata una che era una med e si faceva con ktag. In caso metti una foto dei collegamenti. Comunque se ti chiede di accendere e spegnere significa che non comunica.
patrickmotors Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Inviato 3 Gennaio 2015 si è un abarth 500 e so che monta solo bosch 7.9.10 oppure marelli ma dal 2012 in poi.. il kess mi dice solo di saldare due resistenze da 100 ohm
patrickmotors Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Inviato 3 Gennaio 2015 come voltaggio era sui 12.5 v ma nulla non comunicava il cavo k4 in dotazione ha due pinzette da attaccare alla batteria una nera e una rossa , ho notato che ce ne un altra nera ma non mi sono fidato a attaccare anche lei , puo essere che non comunicava per quello^ http://chiptools.ru/image/cache/data/product/alientech/kessv2/accessories/cables/bikes/14P600KCK4-500x500-w-0-middle.jpg questo è il cavo
mikigor Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 No il cavo con la pinzetta che dici la devi mettere nella carcassa della ecu. Se la lasci scollegata il problema è li. Buon lavoro
patrickmotors Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Inviato 3 Gennaio 2015 non ho capito mikigor puoi essere piu chiaro? xke io ho una pinzetta rossa (positivo) pinzetta nera(negativo) e poi un altra nera che non capisco dove va collegata e se va collegata? dove? grazie per le info
mikigor Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Rossa va sul positivo alimentatore Nero va sul negativo alimentatore Quell altro nero che va insieme al fascio cavi la colleghi sulla carcassa della ecu in qualsiasi punto.Se quella nera non la colleghi la ecu non comunica.piu chiaro di così devo venire io a farti i collegamenti.
patrickmotors Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Inviato 4 Gennaio 2015 Perfetto grazie avevo il dubbio propio di quello .. scusa ma non avevo capito prima per quello ti ho chiesto di essere piu chiaro
nano84 Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Perfetto grazie avevo il dubbio propio di quello .. scusa ma non avevo capito prima per quello ti ho chiesto di essere piu chiaro E speriamo che stavolta si quella buona!
patrickmotors Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 Niente da fare mikigor non fa ne id e ne lettura non so cs fareNiente da fare mikigor non fa ne id e ne lettura non so cs fare
patrickmotors Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 qualcuno sa aiutarmi? ho provato pure con un altro cavo Adattatore per Bootloader 14P600BTLR e cavo 14P600KT02 sempre in dotazione con il kess v2 ma nulla da fare sembra faccia qualcosa cioe il led verde lampeggia ma non mi fa lettura e id sapete darmi una mano?
patrickmotors Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 vuoi l hw e sw? perche l ho ridata al propietario la centralina hw 756 sw 351 ma come mai non si collega? ho problemi io con il kess oppure chi ha fatto prima la mappa ha messo qualche blocco?
mikigor Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 altra cosa hai provato in seriale se ti fa ecu id?
patrickmotors Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 in seriale fa id ecu ma mi esce scritto abarth chi l ha mappata prima ha modificato mettendo abarth su hw e sw e ricambi
patrickmotors Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Inviato 6 Gennaio 2015 troppo complicato che nessuno riesce a darmi una mano?
patrickmotors Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Inviato 7 Gennaio 2015 dove sono finiti di espertoni? quando ce qualcosa di complicato nessuno risponde?
uno turbo Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 il boot è una cosa complicata se l accessorio boot da attaccare al kess non funziona. anche se vedi il 12v e il programma si avvia correttamente non significa che funzioni,motlissimi si sono lamentati di questa cosa ed è l unico motivo per il quale non riesci in ciò che vuoi fare
patrickmotors Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Inviato 7 Gennaio 2015 Quindi uno dici sia problema di cavo? Ho provato con tutti e due i cavi ma nulla da fare!non so piu cosa fare
uno turbo Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 il problema è per forza nascosto qui : il pcb del kess-pcb dell accessorio-sbroglio pcb-componenti-collegamenti tra kess e accessorio. per capire di più puoi aprire i due accessori,collegarli tra loro,collegare il cavo di boot e con un multimetro puoi misurare la continuità dei fili interessati verificando anche che tra presa obd e lpt25 ci sia un collegamento fisico identico,in questo caso ti serve +,-,K,quindi ciò che trovi tra presa obd e lpt25 devi trovarlo tra fili sciolti e lpt25 del cavo di boot
patrickmotors Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Inviato 7 Gennaio 2015 Una cosa nei collegamenti di questa ecu non mi dice di collegare il filo di boot puo essere che per quello non riesco a leggerla? Puo essere ho sto dicendo una fesseria? Se fosse cosi non dovrebbe essere presente nello schema di collegamento?
uno turbo Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 ti ho scritto nell altro post i collegamenti da fare ma comunque niente filo di boot perchè il boot su questa ecu si abilita con le due resistenze,devi solo fare i collegamenti che ti ho scritto
uno turbo Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 se usi il cavo K4 devi usare il verde per la linea K al pin 91,il grigio come negativo al pin 1,il rosso come positivo al pin 6 e il blu come positivo al pin 70 mentre se usi il cavo di boot la linea K è giallo se invece usi il cavo di boot il giallo è la linea K al pin 91,il nero è il negativo al pin 1,il rosso va al pin 6 e 70
patrickmotors Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Inviato 7 Gennaio 2015 Si ho fatto questi collegamenti uno turbo ma nulla da fare ho notato che con il secondo cavo con bootloader adattatore tenta di leggere qualcosa ma po alla fine nn fa nulla
uno turbo Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 allora,come ti ho scritto precedentemente,il tool è pessimo e ha qualche problema
patrickmotors Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Inviato 7 Gennaio 2015 Ottimo allora vedro di farmi sostituire cio che nn va . Dopo provo ancora con la mia centralina se non va lo rispedisco
patrickmotors Inviato 8 Gennaio 2015 Autore Inviato 8 Gennaio 2015 uno ho fatto la prova per vedere se cera qualche problema di cavi sul k4 funzionano non so cosa pensare la corrente gli arriva
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