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Inviato

ciao a tutti ho provato a mettere in boot la centralina di una 500 abarth bosch me 7.9.10 come mi dice il kess v2 ma nulla da fare quando vado per fare id ecu o lettura mi dice accendere il quadro e poi spegnere in quadro cosi per 4 volte non facendo nulla ... avete qualche info in piu?

ho messo le 2 resistenze da 100 ohm ma nulla qualcuno sa darmi una spiegazione?

Inviato

Rimetti la centralina ecu e con kess fai ecu id. Poi mandami quello che ti ha letto così io ti do il suo file ori pronto da mod

È da scrivere in seriale.

Inviato

si fosse cosi facile lo avrei fatto , la mappa è stata fatta da un qualcuno che avuto la bella idea di mettere l ecu id nei sw e hw la scritta abarth e quindi vorrei prelevare il file mod dal boot mode e poi modificarlo , puoi darmi qualche aiuto ?

Inviato

Sei sicuro che è una 7.9.10? Me ne era capitata una che era una med e si faceva con ktag. In caso metti una foto dei collegamenti.

Comunque se ti chiede di accendere e spegnere significa che non comunica.

Inviato

come voltaggio era sui 12.5 v ma nulla non comunicava 

il cavo k4 in dotazione ha due pinzette da attaccare alla batteria una nera e una rossa , ho notato che ce ne un altra nera ma non mi sono fidato a attaccare anche lei , puo essere che non comunicava per quello^


http://chiptools.ru/image/cache/data/product/alientech/kessv2/accessories/cables/bikes/14P600KCK4-500x500-w-0-middle.jpg

questo è il cavo

Inviato

non ho capito mikigor puoi essere piu chiaro? xke io ho una pinzetta rossa (positivo) pinzetta nera(negativo) e poi un altra nera che non capisco dove va collegata e se va collegata? dove? grazie per le info 

Inviato

Rossa va sul positivo alimentatore

Nero va sul negativo alimentatore

Quell altro nero che va insieme al fascio cavi la colleghi sulla carcassa della ecu in qualsiasi punto.

Se quella nera non la colleghi la ecu non comunica.piu chiaro di così devo venire io a farti i collegamenti.

Inviato

Perfetto grazie avevo il dubbio propio di quello .. scusa ma non avevo capito prima per quello ti ho chiesto di essere piu chiaro

E speriamo che stavolta si quella buona! ;)
Inviato

qualcuno sa aiutarmi? ho provato pure con un altro cavo Adattatore per Bootloader 14P600BTLR e cavo 14P600KT02 sempre in dotazione con il kess v2 ma nulla da fare sembra faccia qualcosa cioe il led verde lampeggia ma non mi fa lettura e id sapete darmi una mano?

Inviato

vuoi l hw e sw? perche l ho ridata al propietario la centralina


hw 756 sw 351 ma come mai non si collega? ho problemi io con il kess oppure chi ha fatto prima la mappa ha messo qualche blocco?

Inviato

il boot è una cosa complicata se l accessorio boot da attaccare al kess non funziona.

anche se vedi il 12v e il programma si avvia correttamente non significa che funzioni,motlissimi si sono lamentati di questa cosa ed è l unico motivo per il quale non riesci in ciò che vuoi fare

Inviato

il problema è per forza nascosto qui : il pcb del kess-pcb dell accessorio-sbroglio pcb-componenti-collegamenti tra kess e accessorio.

 

per capire di più puoi aprire i due accessori,collegarli tra loro,collegare il cavo di boot e con un multimetro puoi misurare la continuità dei fili interessati verificando anche che tra presa obd e lpt25 ci sia un collegamento fisico identico,in questo caso ti serve +,-,K,quindi ciò che trovi tra presa obd e lpt25 devi trovarlo tra fili sciolti e lpt25 del cavo di boot

Inviato

Una cosa nei collegamenti di questa ecu non mi dice di collegare il filo di boot puo essere che per quello non riesco a leggerla? Puo essere ho sto dicendo una fesseria? Se fosse cosi non dovrebbe essere presente nello schema di collegamento?

Inviato

ti ho scritto nell altro post i collegamenti da fare ma comunque niente filo di boot perchè il boot su questa ecu si abilita con le due resistenze,devi solo fare i collegamenti che ti ho scritto

Inviato

se usi il cavo K4 devi usare il verde per la linea K al pin 91,il grigio come negativo al pin 1,il rosso come positivo al pin 6 e il blu come positivo al pin 70 mentre se usi il cavo di boot la linea K è giallo

 

se invece usi il cavo di boot il giallo è la linea K al pin 91,il nero è il negativo al pin 1,il rosso va al pin 6 e 70

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