paoletto Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 un saluto a tutti premetto di non avere a disposizione la vettura e dunque non posso dare dati ecu. come si puo leggere una polo x del 1999\2000 a benzina dobrebbe essere di cilindrata 1000......nella lista del gallo v54 del mappsv13 nemmeno nel ktag 1.89 devo ancore vedere......ma si fa al banco o bisogna dissaldare che epron monta 27c512.....grazie per l aiuto........la vettura e di mio fratello a problemi al minimo vorrei alzarlo un pochino e possibile da mappa toccando anticipi.....il problema e che da sempre mancate accensioni al minimo e peggio se accende clima.....siamo una officina meccanica e dunque gia provato mille soluzioni candele fili bubina calotta motorino passo passo a farfalla.......forse poca compressione.......se si tiene accelerata di 50 giri in piu non ha piu il problema delle mancate accensioni......un saluto e grazie
mikigor Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 Si hai detto bene. Forse mancata compressione. Ti conviene controllarla su ogni cilindro e lasciare stare la ecu.Volevo dire bassa compressione
Dariuccio Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 è un monoiniettore? ha lo spinterogeno? da quello che leggo si. quanto anticipo ha a minimo?
paoletto Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Inviato 3 Gennaio 2015 La vettura in questione a 4 iniettori con cruppo farfallato e spinterogeno effetto hall..l anticipo devo controllare ma credo sia fisso gestito dalla centralina tramite sensore di battito...per altre info devo vedere meglio vettura controlla tata molto tempo fa..vi darò dati ecu tipo iniezione ecc.
Dariuccio Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 se ha lo spinterogeno credo proprio che la ecu non puo' gestire l'anticipo
Sauro.Trotta Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 L'anticipo su quell'auto ha asole su spinterogeno. Hai provato a variarlo? Ha impianto a gas? Fai prova compressione. Ricorda la prova va fatta considerando stesso num giri per cilindroQuella ecu ha eprom con finestra per uv per la cancellazione se ricordo bene
paoletto Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Caso risolto oggi abbiamo ricontrollato la vettura dopo un po' di tempo per cause utilizzo e mancanza di tempo per lavori programmati in officina controllato compressione motore su cilindri e con stupore il cilindro uno mancava un po' di compressione smontato la testa 1 valvola di scarico bruciata..ottimo...la macchina comunque viaggiava abbastanza. Bene non andava a 3 cilindri...saluto tutti
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora