Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

raga rimuovendo il fap sullo stesso file trovo diverse differenze tra volta e carsoftware cosa cambia? ok che non disattivano i dtc ecc...ma quale dei due è meglio usare?

allego file originale e i 2 file modificati 

Inviato

ma x la macchina il carsoftware è deleterio? ho già provato il volta una volta e sembra funzionare...nn sò leggere le mappe purtroppo...cos'ha modificato uno? e cosa l'altro?

Inviato

L'ho caricata l'auto parte regolare ma l'unico modo per provare il fap è far camminare l'auto o posso fare qualche test in officina? Non ho provato a staccare sonde ecc ho lasciato tutto collegato

Inviato

Per il momento è tutto zero dato che ho fatto la sostituzione del fap vediamo come va adesso la macchina camminando...per adesso ti ringrazio moltissimo dell'autore della disponibilità

Inviato

ma per curiosità posso utilizzare il file che mi hai mandato come guida per la rimozione del dpf nelle 1.3mjt o ogni macchina è differente? perchè ho cercato in rete il file di una 500 1.3mjt originale e ho trovato le stesse "mappe" nel mio file ori su cui tu hai lavorato

Inviato

In alcuni ci sono differenze esempio la grande punto qualche bit è differente comunque se non sbagli e tocchi le giuste impostazioni si ma non puoi scrivere quello della panda alla 500 altrimenti la blocchi devi apportare le mod al file di origine della centralina

Inviato

si ovvio...intendevo passare le modifiche da un file ad un altro :D ho notato anch'io che in alcune macchine è diverso ma in tutte prima (o dopo) le tue modifiche ci sn schemi ricorrenti e tra quegli schemi i parametri che hai azzerato sono in quasi tutti i file che ho provato fin ora uguali...se tocco solo quelli creo problemi?

in qualunque caso se dovessi sbagliare qualche bit potrei sempre caricare la mappa originale o c'è il rischio di un blocco della centralina?

ps scusami se sono un pò pesante e ti tartasso di domande ma sono un novellino alle prime armi ma sn davvero desideroso di imparare :D

Inviato

Grazie mille per le delucidazioni

Sei stato gentilissimo e chiarissimo

Se passi di qui una birra assieme è d'obbligo

Scusa per i mille mex ma sono dal cel xD

Se non è troppo disturbo potresti solo vedere il file della classe a 180 che ho postato prima?