Ospite Eugenio Ciullo Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Salve a tutti ragazzi facendo una vaggata alla mia A3 scopro quest'errore nella centralina vag 17 instruments l'errore è: spesso mi da questo: 01336 - Data Bus for Comfort System 37-10 - Faulty - Intermittent mentre a volte mi dà: 01336 - Data Bus for Comfort System 37-00 - Faulty lo elimino e ritorna sempre Sono andato sul sito Rosstech che dice: Possible Solutions Check CAN-Gateway Coding Check Measuring Value Blocks (MVB) Check Wiring/Connectors from/to Control Modules ma non specifica cosa e dove guardare, quale cavo controllare cosa smontare cosa risolvere... potete darmi voi qualche dritta?
Ospite Eugenio Ciullo Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 no ma almeno sapere cosa smontare... sarebbe gradito qualsiasi tipo di aiuto
Dariuccio Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 la causa puo' essere anche un abbassamento momentaneo di tensione, controllerei innanzitutto la carica dell'alternatore e lo stato della puleggia frizionata oltre allo stato della batteria
Ospite Eugenio Ciullo Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 carica varia in base all'uso non scende mai sotto i 14.4v e ha un picco massimo di 14.8v... la puleggia frizionata sembra andare bene (ho guardato quella del clima)
Dariuccio Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 devi guardare quella dell'alternatore che è frizionata comunque. controllerei anche tutti i cavi di massa sulla carrozza
Ospite Eugenio Ciullo Inviato 8 Gennaio 2015 Inviato 8 Gennaio 2015 oggi pomeriggio l'ho lasciata ad un elettrauto... ci ha perso 4 ore... c'ho perso 30 euro... e l'errore è rimasto... lui dice di aver controllato: centralina, centralina chiave, centralina serrature, fusibiliere, tutti i relè, tutti gli spinotti sia motore sia abitacolo... ha smontato persino il quadro e dice che è tutto ok, addirittura mi ha fatto rimettere l'autoradio di serie (a cassette -.-" )... a parte tutto sto smontaggio e la mia poca fiducia a riguardo... sono ancora convinto e certo che chi fà da se fa per tre... puleggia frizionata dell'alternatore controllata da me ed è pure ok!...
OMBRA Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 qull'audi ha una centralina sotto la moquette lato destro conducente che di solito filtra acqua vedi se ci sono residui di calcare o apri la centralina sicuramente è quella che ti da qull'errore
Ospite Eugenio Ciullo Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 grazie alessio.... controllerò e ti farò sapere
Ospite Eugenio Ciullo Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 ho smontato tutto e messo a banco... ho ripassato tutte le saldature e ho pulito tutti i connettori con il pulitore a spray... ho pulito TUTTI gli spinotti dell'interno abitacolo, sia sotto al cruscotto e anche dietro al quadro, sia dietro al bauletto dove c'è la centralina comfort e ne ho approfittato anche per cambiare la ventolina che era leggermente rotta... problema non risolto... ora aspetto un altro ragazzo che mi presta il vag 12.12 e vediamo se risolvo... altrimenti porto in audi e la faccio fare col vas... se avete altri consiglio intanto sono ben accetti
OMBRA Inviato 17 Gennaio 2015 Inviato 17 Gennaio 2015 allora devi fare un allineamento can con il vag sicuramente ci sarà qualche centralina che non comunica tienimi aggiornato
Ospite Eugenio Ciullo Inviato 20 Gennaio 2015 Inviato 20 Gennaio 2015 no ancora non ho risolto.. ho smontato il quadro strumenti, e ho pulito i contatti con uno spray per contatti... ho rifatto la vaggata ma mi porta sempre il seguente codice:01336 - Data Bus for Comfort System 37-00 - Faulty non riesco a venirne a capo... l'allineamento can come si fà?
OMBRA Inviato 8 Marzo 2015 Inviato 8 Marzo 2015 c'è la dovresti fare con quello ...vedi ci deve essere una voce (body sam o computer ) e vedi se ti fa fare l'allineamento !!!
OMBRA Inviato 10 Marzo 2015 Inviato 10 Marzo 2015 allora la voce la dovresti trovare dove sei entrato a trovare i codici d'errore !!! ho visto sul mio data base del gruppo vag e mi dice la procedura per eliminare quell'errore !!! allora staccare la batteria per 4ore,accendere e spegnere il quadro 4 volte ,cancellare i codici di errore ,riaccendere il quadro ,aspettare 30 secondi ,riaccendere il quadro e vedere se l'errore persiste ..... se caso mai con questa procedura non dovesse andare fai una foto sul programma che hai con il vag 12.12 e vediamo se possiamo venirne a capo con la strumentazione che hai !!!!! io ho quella ufficiale e di solito mi fa fare tutto in automatico !!! fammi sapere ....
Ospite Eugenio Ciullo Inviato 10 Marzo 2015 Inviato 10 Marzo 2015 ok alessio, vado a staccare la batteria e oggi pomeriggio provo a fare questa prova, speriamo che si risolva anche se sono dubbioso sono 2 anni che ci sto "tribulando" sopra... ci sentiamo stasera o oggi pomeriggio stesso grazie dell'aiuto
Ospite Eugenio Ciullo Inviato 10 Marzo 2015 Inviato 10 Marzo 2015 ho eseguito la procedura alla lettera come mi hai descritto ma non ha funzionato ho allegato l'immagine dell'errore e del modulo in cui l'ho trovato l'errore lo cancello ma torna sempre
Ospite Eugenio Ciullo Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 a volte quando faccio la messa in moto le lancette partono in ritardo e anche l'illuminazione del quadro stesso, ma forse è problema di batteria, e i finestrini ogni tanto perdono la memoria nel senso che non salgono con il click automatico e quindi per farli rifunzionare devo ribassarli tutti manualmente e rialzarli manualmente, dopo di chè funziona tutto...
OMBRA Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 hai provato a fare tutte queste cose con un'altra batteria o con un carica batteria sull'auto? fai questa prova e vedi gli errori magari può essere la batteria che sta facendo tutti questi disagi!!! provar non nuoce
Ospite Eugenio Ciullo Inviato 11 Marzo 2015 Inviato 11 Marzo 2015 mi caschi a pennello, ho provato con un AGM da 110A nuova oggi perchè sto facendo l'impianto audio su questa macchina e ho deciso di iniziare con la batteria, ho scelto la 110A perchè ho l'alternatore da 120A e allora non ho voluto metterne una più grande... i finestrini salgono meglio, ma hanno la stessa difficoltà di prima, ovvero si bloccano e scendono e poi devo farli risalire con il pulsante manuale... preciso che non ci sono problemi fisici perchè ho sostituito le placche mettendone delle nuove. per il quadro invece fà lo stesso difetto... appena dò la messa in moto le lancette partono dopo qualche secondo, come se ci fosse qualche problema di contatto... tutto il resto rimane acceso, tipo autoradio rimane accesa anche durante la messa in moto e la cosa mi è nuova perchè di solito con la batteria vecchia mi si spegneva tutto... a questo punto non sò che fare... non sò come procedere perchè ho provato a fare di nuovo una vaggata e mi porta lo stesso errore, lo elimino e ritorna sempre... rimango in attesa di altri consigli e prove da effettuare... non mi arrendo...
OMBRA Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 credo proprio che siano i finestrini che non rimangono memorizati !!!! c'è da sostituire la centralina che è situata allinterno del portellone sinistro ma ti consiglio di lasciar perdere perche ad un mio cliente dopo averne cambiate 2 (prese da vw ) in 2 anni e sempre punto e accapo alla fine si è arreso cosa che pultroppo dovresti fare anche tu
maiky Inviato 20 Aprile 2015 Inviato 20 Aprile 2015 Ciao hai mappato l'auto? Hai provato con un'altra centralina confort? Per le lancette é normale a volte lo fa anche la mia
Ospite Eugenio Ciullo Inviato 5 Maggio 2015 Inviato 5 Maggio 2015 Scusate il ritardo ero fuori... L'auto è mappata da me con Kwp2000, ho fatto prima un fullbackup con galletto 2 ma ho dovuto smontarla dall'auto, preferisco kwp2000 plus perchè anche se vecchio fà il suo lavoro molto comodo e non mi si è mai bloccato a differenza del galletto2 che mi ha fatto bestemmiare più volte... al momento che faccio la mappatura mi dà errore 01314 su ABS ma eliminandolo non torna più... a differenza il 01336 cè sempre stato anche prima della mappatura e non sono mai riuscito a rimuoverlo completamente, torna sempre... per le lancette ho risolto cambiando batteria: avevo una 70Ah e ho messo una 100Ah, l'alternatore è da 120Ah non sò se può fare danni, ma ora l'auto parte bene e ha molto spunto. l'errore ahimè è rimasto... non sò più cosa controllare... anche perchè i finestrini anche a livello di struttura li vedo proprio deboli... ho cambiato anche le placchette, ho pulito tutto il sistema, ma niente...
maiky Inviato 5 Maggio 2015 Inviato 5 Maggio 2015 A me era successo con una leon un problema simile rimaneva pero' l spia delle candelette accesa... Alla fine mi era sfuggito il mouse in un punto... Prova a controllare
Messaggi raccomandati