Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi e buon anno a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto, sono giorni che ci provo ma senza nessun risultato, mi dareste una mano ad escludere l'egr di questa alfa 147 140cv jtdm?!

Grazie anticipatamente.

Fiat Hawdware Number 55194363   
Bosch Hardware Number 0281011429 
Bosch Hardware Id 00
Bosch Software Number 1037370467 
Bosch Sofware Id 6D42
Fiat Identifacation Number 93745 
Fiat Iso Code FD86A4837F
Fiat Tester Number           
Programming Date 27/04/2004

edc16c8

1037370467.Bin.rar

Inviato

posta anche il file che hai provato a modificare e lo controlliamo,ammesso che la valvola funzioni correttamente hai controllato in diagnosi se con il tuo file rimane a 00 percento

Inviato

Forse mi sono espresso male, non riesco a trovare la parte da modificare le mie prove sono state quelle di cercare il "panettone" ma senza nessun risultato, premetto che utilizzo ecm2001.

Grazie.

Inviato

Ora ho provato con il titanium e riesco a vedere la modifica, l'ho messa sotto ma la macchina da cmq l'avaria motore con percentuale di apertura 0.

Strano vero?

Cmq grazie mille per la disponibilità.

Inviato

controlla in diagnosi se il sensore di pressione funziona bene o è completamente sporco.domanda prima di fare la modifica ti sei assicurato che la parte elettrica della valvola funzioni ?altrimenti dovrai eliminare anche lo switch del dtc

Inviato

Verificato e la parte elettronica bruciata infatti ricaricano la mappa originale non da segni di vita, come procedo ora?

Grazie davvero dell'aiuto!

Inviato

Ora ho provato con il titanium e riesco a vedere la modifica, l'ho messa sotto ma la macchina da cmq l'avaria motore con percentuale di apertura 0.

Strano vero?

Cmq grazie mille per la disponibilità.

che codice dtc ti da in diagnosi?
Inviato

Scusami non avevo visto il messaggio, il sensore comunque non l'ho provato.

Sì dovrebbe essere lui Enzo P0420 se non sbaglio ma non ci metto la mano sul fuoco!

Inviato

Se e quello il problema è la valvola egr. Il fatto che sia a zero come apertura e perché e bloccata chiusa e la parte elettrica non funziona. Due soluzioni: o elimini il dtc da mappa o ne metti una funzionante.