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Sono di Torino, 55 anni, laurea in ingegneria aeronautica, faccio il libero professionista da oltre 20 anni .Mi occupo di acustica, energetica, impianti tremici , elettrici, sicurezza.

Possiedo una vecchissima FIAT TIPO 1600 DGT a carburatore , con impianto a gas GPL.

Dovro' sostituirla prima o poi (ha oltre 500.000 Km) e poiche' le nuove auto sono tutte dotate di elettronica, volevo cominciare a capirci qualche cosa....anche perche' da giovane avevo avuto una LANCIA GT i.e 1600 che avevo poi venduto dalla disperazione : ogni tanto andava bene solo in autostrada o comunque se mantenevo una velocta' superiore ai 110-120 Km/h: se scendevo di velocita' cominciava a strappare singhiozzare e si spegneva e non andava piu' in moto se non dopo alcune ore di "riposo".

Cambiato VAE, candele, cavi candele, centralina elettronica (1.200.000 LIRE nel 1989) ,etcc. alla fine forse era il pressostato che regolava la tensione agli iniettori: in pratica di "incantava" la menbrana in una certa posizione (corrispondente ad una grande apertura di gas) e quando si viaggiava a regimi piu' bassi gli inietori mandavano sempre troppa benzina ingolfando il motore.

Per capire cio' ci ho messo quasi un anno e la concessioanria LANCIA non c'e' mai arrivata.

 

Ora ho il terrore dell'elettronica sulle auto..essendo rimasto "scottato" una volta con fastidi ed enorme esborso di denaro.

Buon 2015 a tutti

  • 2 settimane dopo...

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