Vai al contenuto

disabilitazione dpf

Messaggi raccomandati

Inviato

Ripropongo qui il vecchio topic andato perso durante la migrazione del sito:

Cerco qualcuno in grado di disabilitare il dpf dalla mia Audi a4 2.0 170cv.

In Olanda ci sono riusciti e hanno tirato fuori 225cv da una leon.

A me più che i cavalli mi interesserebbe togliere quell'abominio senza avere recovery e rigenerazioni.

Per chi fosse curioso allego il vecchio topic che presenta degli sviluppi piuttosto incredibili....

Ecu Tuning Leggi il Topic - disabilitazione dpf.rar

Inviato

nessuno oltre a Ninoferro è in grado?

Inviato

bhè devo scegliere tra 2 alternative visto che nessuno si propone:

- è l'unico

- non è l'unico ma gli altri sono omertosi e "fanno mappe solo ai vecchietti che non sanno cosa è un motore"

Essendo un ingenuotto ho optato per la prima.

Peccato che sei distante altrimenti sarei venuto volentieri da te...

Ciao

PS: reputo soluzione solo chi è in grado di escludere le sonde. Conosco alcuni che forano il dpf.... ma non mi sembra una soluzione ortodossa.

Inviato

- è l'unico

- non è l'unico ma gli altri sono omertosi e "fanno mappe solo ai vecchietti che non sanno cosa è un motore"

Ciao

PS: reputo soluzione solo chi è in grado di escludere le sonde. Conosco alcuni che forano il dpf.... ma non mi sembra una soluzione ortodossa.

Va bene per i pensieri che vuoi fare ..ma è opportuno capire che su determinati tipi di impianto finche non si sputtana il tutto,si cerca di far fruttare almeno un poco il proprio lavoro impiegato per lo studio di un problema(che magari non verrà mai ripagato abbastanza).

Per tanto dubito che su un forum tu riesca ad "estorcere" informazioni..(visto che hai usato il termine "omertoso" utilizzo anch'io termini che non centrano un caxxo)

Peccato si che siamo lontani....... :lol:8)

Inviato

Purtroppo capisco che essendo in questo forum posso sembrare un mappatore per hobby che vuole estorcere informazioni, ma assicuro che non è così. La macchina è mia e sto facendo di tutto per cercare una soluzione ad un problema che mi sta facendo odiare una macchina da 40000€.

Capisco anche che si è gelosi di quello che si è imparato con fatica....

Quello che non capisco è: non penso che troverete delle persone che vi portino a mappare un tdi 170cv che almeno non si interessa un po' del lavoro che viene fatto sulla macchina.

Insomma chi fa mappare un auto penso che un po' sia appassionato di auto.

Secondo me se qualcuno riesce a fare una convenzione con i vari club audi e seat e vw avrebbe una buona "esclusiva". Io se so che qualcuno lo ha già fatto preferisco non andare da altri.

Va bene non divulgare, ma non usufruirne mi sembra esagerato.

Scusate la lunghezza del post.

Ps: mi sa che me ne vengo in vacanza dalle tue parti... così passa la paura.

Ciao

Inviato
Purtroppo capisco che essendo in questo forum posso sembrare un mappatore per hobby che vuole estorcere informazioni, ma assicuro che non è così. La macchina è mia e sto facendo di tutto per cercare una soluzione ad un problema che mi sta facendo odiare una macchina da 40000€.

Capisco anche che si è gelosi di quello che si è imparato con fatica....

Quello che non capisco è: non penso che troverete delle persone che vi portino a mappare un tdi 170cv che almeno non si interessa un po' del lavoro che viene fatto sulla macchina.

Insomma chi fa mappare un auto penso che un po' sia appassionato di auto.

Secondo me se qualcuno riesce a fare una convenzione con i vari club audi e seat e vw avrebbe una buona "esclusiva". Io se so che qualcuno lo ha già fatto preferisco non andare da altri.

Va bene non divulgare, ma non usufruirne mi sembra esagerato.

Scusate la lunghezza del post.

Ps: mi sa che me ne vengo in vacanza dalle tue parti... così passa la paura.

Ciao

Guarda..

le convenzioni non mi piacciono tantissimo..sembra che si ha bisogno di esse per lavorare.

Preferisco far conoscere il mio nome in altri modi.

Poi ognuno la pensa come vuole.

Ovviamente poi se non trovi differenza tra "l'esere appassionato" ed essere un professionista(nel senso che lo si fa sia per passione che per lavoro) allora non possiamo capirci.

I forum servono per aiutarsi,non per inventarsi un lavoro sfruttando quello degli altri......

Inviato

Guarda..

le convenzioni non mi piacciono tantissimo..sembra che si ha bisogno di esse per lavorare.

Preferisco far conoscere il mio nome in altri modi.

Poi ognuno la pensa come vuole.

Ovviamente poi se non trovi differenza tra "l'esere appassionato" ed essere un professionista(nel senso che lo si fa sia per passione che per lavoro) allora non possiamo capirci.

I forum servono per aiutarsi,non per inventarsi un lavoro sfruttando quello degli altri......

Purtroppo tramite forum è sempre un po' difficile capirsi.

Purtroppo non capisco la frase: "Ovviamente poi se non trovi differenza tra "l'esere appassionato" ed essere un professionista(nel senso che lo si fa sia per passione che per lavoro) allora non possiamo capirci."

Sono il primo a dire che un appassionato che fa il lavoro che gli piace ha una marcia in più.

Mi sa che non se ne arriverà ad una conclusione semplicemente perchè secondo voi io voglio fregarvi qualche segreto... cosa che non è. SArei disposto a farmi fare dei sigilli di piombo sulle parti toccate pur di risolvere il mio problema.

Vi auguro di cuore di non fare lo sbaglio che ho fatto io, spendendo un sacco di soldi per una macchina che mi da solo grattacapi e trovare solo "muri di gomma" quando cerchi una soluzione. Vi assicuro che è una sensazione bruttissima!

Io lavoro nelle telecomunicazioni e se mi comportassi così penso che bloccherei il reparto dell'azienda nel giro di poche settimane. E con quale soddisfazione?

Quella di essere in grado di mettere in ginocchio il settore della mia azienda?

Quella di sentirmi in grado di fare qualcosa che gli altri non sanno fare?

Inviato

Purtroppo tramite forum è sempre un po' difficile capirsi.

Purtroppo non capisco la frase: "Ovviamente poi se non trovi differenza tra "l'esere appassionato" ed essere un professionista(nel senso che lo si fa sia per passione che per lavoro) allora non possiamo capirci."

Sono il primo a dire che un appassionato che fa il lavoro che gli piace ha una marcia in più.

Mi sa che non se ne arriverà ad una conclusione semplicemente perchè secondo voi io voglio fregarvi qualche segreto... cosa che non è. SArei disposto a farmi fare dei sigilli di piombo sulle parti toccate pur di risolvere il mio problema.

Vi auguro di cuore di non fare lo sbaglio che ho fatto io, spendendo un sacco di soldi per una macchina che mi da solo grattacapi e trovare solo "muri di gomma" quando cerchi una soluzione. Vi assicuro che è una sensazione bruttissima!

Io lavoro nelle telecomunicazioni e se mi comportassi così penso che bloccherei il reparto dell'azienda nel giro di poche settimane. E con quale soddisfazione?

Quella di essere in grado di mettere in ginocchio il settore della mia azienda?

Quella di sentirmi in grado di fare qualcosa che gli altri non sanno fare?

Ma vai da un professionista e fatti mappare la car e poi trai le conclusioni, sembra che se non togli il DPF non si puo mappare !!!!!!!!! ma chi ti ha inculcato questa teoria, comunque sei uno dei pochi che spende 40.000 euro e poi vuole rompere la car !!! :)

Inviato

Ma vai da un professionista e fatti mappare la car e poi trai le conclusioni, sembra che se non togli il DPF non si puo mappare !!!!!!!!! ma chi ti ha inculcato questa teoria, comunque sei uno dei pochi che spende 40.000 euro e poi vuole rompere la car !!! :)

Come dicevo prima vedo che è difficile capirsi tramite forum! Ho specificato più volte che di rimappare l'auto NON ME NE FREGA NULLA.

Io voglio togliere il dpf per i problemi che mi da a macchina originale. Per i seghettamenti, per i vuoti, per il trattoreggiare durante la rigenerazione!

Certo che una volta che trovo chi mi esclude le sonde me la faccio anche rimappare, se trovo uno che mi esclude le sonde e basta sono contento lo stesso.

Inviato

Come dicevo prima vedo che è difficile capirsi tramite forum! Ho specificato più volte che di rimappare l'auto NON ME NE FREGA NULLA.

Io voglio togliere il dpf per i problemi che mi da a macchina originale. Per i seghettamenti, per i vuoti, per il trattoreggiare durante la rigenerazione!

Certo che una volta che trovo chi mi esclude le sonde me la faccio anche rimappare, se trovo uno che mi esclude le sonde e basta sono contento lo stesso.

scusa non avevo capito :wink:

Inviato

- è l'unico

Ciao

e vai caxxo! se odi a tal punto sto dpf tanto da pensare anche che qui siamo tutti degli incapaci....fatti sto viaggietto e la finisci!!!! :wink:

Inviato

e vai caxxo! se odi a tal punto sto dpf tanto da pensare anche che qui siamo tutti degli incapaci....fatti sto viaggietto e la finisci!!!! :!:

Ottima risposta! Soprattutto costruttiva! Dimmi, dove ho scritto che siete tutti degli incapaci?

Comunque se ilanthai è disponibile non è detto che non vada a farmi le vacanze dalle sue parti.

Dimenticavo nessuno ti ha chiesto di entrare nel topic , se ti do così tanto fastidio puoi benissimo leggere altrove.

Fortunatamente ci sono persone come Bobracing e ilanthai che anche se hanno idee diverse rispondono sempre educatamente e cercano di spiegare il loro punto di vista.

Inviato

se io leggo:..."fanno mappe solo ai vecchietti che non sanno cosa è un motore"...Non credo che ci possiamo ritenere onorati dei tuoi pensieri! :D

BUONE VACANZE! :roll:

Inviato

ciao totalcupra

io abito in belgio vicino la hollanda

mi puoi dare l indirizzo della ditta che tu dici disabilita il dpf

per vederci piu chiaro

sai molti come una societa di lione in francia dicono di fare le edc 17

pero poi quando telefoni ti dicono che li faranno presto ma non per il momento

Francois

Inviato
se io leggo:..."fanno mappe solo ai vecchietti che non sanno cosa è un motore"...Non credo che ci possiamo ritenere onorati dei tuoi pensieri! :D

BUONE VACANZE! :roll:

Quotone !!!!!!!!!! Sara' forse per la tua presunzione che nessuno ti risponde?

Inviato

Quotone !!!!!!!!!! Sara' forse per la tua presunzione che nessuno ti risponde?

Non cavillate sulle cavolate, se proprio dovete quotare fatelo interamente, io ho scritto:

- è l'unico

E poi presunzione di cosa, sai cosa vuol dire presunzione?

Io ho solo messo un annuncio nella quale cerco qualcuno che mi faccia una mappa disabilitando il dpf.

Ciao

Ps: @francois, ti ho mandato un PM

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite ninoferro
Inviato

ciao ragazzi , non vengo sul forum spesso ....ma qundo vengo sempre le stesse zuffe .... siate professionali non dimenticatelo mai , si fa sempre bella figura al di la di cosa ognuno sapia fare.

Per quelli che dicono e dicono , premetto che parlate con uno che non dira' ai nulla sui forum di come si fanno certe cose , e esplicito .....le cose che arrivano prima sono le cose che poi durano di meno perche' proprio per la scarsa professionalita' del settore le cose sono destinate a sputtanarsi in breve.... il DPF lo si puo' eliminare (ultima mia fatta audi A5 3000 tdi che gira con scarico diretto che ci crediate o no , mappata con percentuali che vanno dl 10 fino al 25% diincrementi gasolio )

Il bello o a lmeno la mia fortuna e' questa , ho clienti che mi lasciano per settimane auto che costano 70000 euro e pagano pur di avere dei missili stradali che non fanno capire alla pula neppure di che colore e' l'auto quando passa su strada... per essere corrieri bisogna andare forte no??

comunque un invito perdete nottate senza aspettare perche' i risultati se si vogliono si hanno.

saluti mjetclub e stilo 115

:wink:

Ospite ninoferro
Inviato

mi scuso se nello scrivere salto qualche lettera

Inviato
ciao ragazzi , non vengo sul forum spesso ....ma qundo vengo sempre le stesse zuffe .... siate professionali non dimenticatelo mai , si fa sempre bella figura al di la di cosa ognuno sapia fare.

Per quelli che dicono e dicono , premetto che parlate con uno che non dira' ai nulla sui forum di come si fanno certe cose , e esplicito .....le cose che arrivano prima sono le cose che poi durano di meno perche' proprio per la scarsa professionalita' del settore le cose sono destinate a sputtanarsi in breve.... il DPF lo si puo' eliminare (ultima mia fatta audi A5 3000 tdi che gira con scarico diretto che ci crediate o no , mappata con percentuali che vanno dl 10 fino al 25% diincrementi gasolio )

Il bello o a lmeno la mia fortuna e' questa , ho clienti che mi lasciano per settimane auto che costano 70000 euro e pagano pur di avere dei missili stradali che non fanno capire alla pula neppure di che colore e' l'auto quando passa su strada... per essere corrieri bisogna andare forte no??

comunque un invito perdete nottate senza aspettare perche' i risultati se si vogliono si hanno.

:wink:

si come no..nulla da dire sui concetti espressi.Giusti per molti versi.

Ma per il discorso dell'audi...

:lol::(:?::?::):):):):):D:D:D:D:D:lol:

scommetto che l'A5 l'hai fatta con il kwp2000..... :lol::lol::lol::lol::lol:

Ospite ninoferro
Inviato

come siete poveri di testa , cmd i protocolli li ha da tempo solo che non implementa il chksum perche' sta ultimando una interfaccia di decript del file altrimenti la scopiazzano subito .........................................................................

Comunque puo' darsi che l'ho fatta anche con il kwp 2000 magari in canbus.

invidia professionale c'e' da capirsi!

:lol:

Ospite PROG2007
Inviato

ma perche' non lo lasciate perdere sto poveraccio??!!!??? voi gli rispondete pure??? perche' se queste persone non hanno nulla da fare durante il giorno e la notte dovete perderlo anche voi?????? :lol:

Ospite ninoferro
Inviato

Salutoni a tutti coloro che mi conoscono .....e anche coloro che mi ignorano.... WW la pace e sopratutto la liberta' di pensiero !

NINO

Inviato
Salutoni a tutti coloro che mi conoscono .....e anche coloro che mi ignorano.... WW la pace e sopratutto la liberta' di pensiero !

NINO

PEACE AND LOVE!!!!!!!......un sacco bello!!!!!!!! :lol:

• 1 mese dopo...
Inviato

si confermo, ma confermo anche che le auto che sono state aggiornate vanno di meno, specialmente ai bassi regimi, tanto che parecchia gente se ne è accorta, e ci sono parecchie cause aperte...!!!

• 1 anno dopo...
Inviato

:lol:

dopo mesi e mesi di studio posso rispondere , i sistemi per eliminare il DPF/FAP sono 2,

1) il piu semplice è quello di emulare il sensore differenziale dando alla ecu informazioni che lo stesso è sempre pulito, però le rigenerazioni a KM o a TEMPO restano, i sensori devono essere sempre efficenti,

2) quello che sto studiando io è propio l'eliminazione da ecu della COMPLETA GESTINE DEL DPF/FAP ma non come fa qualcuno

esempio sui 1.3 M_jet scrivendo il file della versione senza DPF/FAP, io sui 1.3 M_JET elimino completamente il tutto dal file originale, questo per dire che ADESSO quando si parla di eliminare il DPF/FAP si dovrebbe specificare cosa si intende :lol:

• 4 settimane dopo...
Inviato

novità sulle ecd17 bmw? io sarei interessato a rimuovere il dpf e rimappare

Ospite P T motorsport
Inviato
novità sulle ecd17 bmw? io sarei interessato a rimuovere il dpf e rimappare

non vedo perche' togliere il dpf su quell'auto,che si tirano+di 170cv senza probl.

cmq io lo posso fare.

Inviato

ma che centra....è una limmitazione dannosa ebasta.. da fastidio punto..

pararsi "il cul" dicendo che si tira su un vallo di cv anche col DPF è la solita canzone ...

il DPF crea calore , distrugge le turbine...tieni 2 macchine a pressioni turbo elevatissime per 10 000km, tipo 2.4 bar costanti: una col dpf e l'altra senza..

scommettiamo che salta prima quella col dpf?

Inviato
ma che centra....è una limmitazione dannosa ebasta.. da fastidio punto..

pararsi "il cul" dicendo che si tira su un vallo di cv anche col DPF è la solita canzone ...

il DPF crea calore , distrugge le turbine...tieni 2 macchine a pressioni turbo elevatissime per 10 000km, tipo 2.4 bar costanti: una col dpf e l'altra senza..

scommettiamo che salta prima quella col dpf?

idee confuse....

Domanda ma poi con i bollini(e li c'è il metodo per ingannare) e le revisioni come la mettiamo?

Ospite P T motorsport
Inviato

io lo posso fare,ma essendo un preparatore serio e conservatore preferisco ,salvo eventuali situazioni estreme,mantenere sempre il dpf,invece di creare delle locomotive e far diventare delle euro4-5 ,euro2 come negli anni 90.(praticamente rovinare una macchina),tra l'altro costosissime da ripristinare.

poi,avendo queste auto l'uscita dello scarico diritta,eliminando il dpf(anche senza incrementi da mappa),vedremo auto con il posteriore orribilmente tutto annerito.

meditate ,gente!!!

Inviato

non vedo perche' togliere il dpf su quell'auto,che si tirano+di 170cv senza probl.

cmq io lo posso fare.

lo voglio togliere xché faccio spesso tragitti brevi e si intasa subito, inoltre xché voglio ottenere di + dalla mappa e col dpf non ci si spinge + di 25 cv, mentre senza so che si arriva anche a 40...

mi riesci a dare qualche info in +?

Inviato

25 cv su un 1.3 sono un miraggio.....se dai 40cv su un 159 o una A3 ordinati una decina du turbine perchè ne avrai bisogno!!!

P.S. se sapevi di fare tragitti brevi hai sbagliato acquisto....