Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, come vedete nel post della chiusura EGR ho risolto ma come mi ha fatto notare un utente dovrei eliminare il DTC perche' il guasto dipende da un guasto meccanico della valvola.

Sono riuscito a trovare in rete il software DTC REMOVER ma purtroppo questo non fa al caso mio.

Lo condivido comunque cosi magari aiuto qualcuno.

Volevo sapere se qualcuno di voi poteva darmi una mano.

Magari una versione piu' aggiornata

Grazie

DTC Remover v1.02.rar

Inviato

quelle valvole sono pneumatiche no elettriche. se elimini il controllo sei apposto senza eliminare il dtc

Scusami quale controllo?

Io ho chiuso l'egr in 2d come e' giusto fare.

Se vedi la discussione ti rendi conto!

Puoi essere piu' chiaro per favore?

Considera che ho eliminato tutti gl errori con il vag, poi eliminato in 2d l'egr e poi scritto mappa.

Ancora non ho provato la macchina perche' c'e' freddoe  non mi va di uscire  :laugh:

Non so se mi da ancora errore

Inviato

quelle egr sulle edc16 19-20 tdi vw sono pneumatiche cioe' funzionano a depressione. di solito rimangono chiuse perche si buca

la membrana e ti da errore. se tu come giustamente hai fatto hai eliminato controlli in 2d e lo hai fatto bene vai tranquillo che

non ti si accende nessuna spia.

• Like 1
Inviato

perdonami ha ragione la valvola è pneumatica non elettronica mi sono confuso con le edc16u34 comunque i controlli secondo me sono fatti bene quale è l'errore che riscontri in diagnosi?

• Like 1
Inviato

perdonami ha ragione la valvola è pneumatica non elettronica mi sono confuso con le edc16u34 comunque i controlli secondo me sono fatti bene quale è l'errore che riscontri in diagnosi?

Carissimi, praticamente mi dava un errore sull'egr che non mi ricordo il codice.

Di sicuro rimane chiusa perche' si sara' rotta la membrana.

Quando fu mi si accese la spia motore,diagnosticando in vag ho trovato un errore sull'egr e l'ho cancellato ma ovviamente dopo un po di strada riappare.

Questo pomeriggio l'ho chiusa in 2d e prima di scrivere la mappa ho eliminato gli errori.

Ora mi resta solo provare la macchina e vedere se accende la spia.

Poi vi faccio sapere ma spero che come dite voi non accenda piu.

In pratica quando fu che si gusto ho notato che l'egr fischia sempre,quando accelero e rilascio c'e' il tipico sibilio di quando si aziona l'egr.

Quando invece era integra il sibilio si avviava,e dopo qualche sgasata poi si chiudeva o pariva l'egr ,(non saprei dedurre e poi spariva).

Ovviamente in condizioni di guasto e' rimasta bloccata ma non so se in chiusura o apertura.

Forse in chiusura perche mi dava flusso basso egr in diagnosi.

Non so se avete capito il sibilio a cui mi riferisco